-
Confrontiamo i prezzi di440compagnie di noleggio lusso
-
Migliori prezzigarantiti
-
Cerca14.300destinazionis
-
Modifiche gratuite&Nessuna commissione su carta di credito
Noleggio Auto di Lusso a Sofia Aeroporto
Sofia è una delle città più alla moda in Bulgaria. Negli ultimi 10 anni, Sofia ha cambiato da un posto noioso, triste per una capitale moderna e vivace. Ad per essere onesti, Sofia non poteva essere chiamata un atraction turistica. Al contrario, Sofia, nonostante il fatto che è la città amministrativa della Bulgaria, è una destinazione fantastica per un'esperienza di festa non stop. Infatti, solo nel centro di Sofia ci sono oltre 300 bar, ristoranti, discoteche e caffè in che si potrebbe passare un bel momento. Il mercato del libro e il mercato delle pulci sono anche interessanti punti a Sofia.
Come Bulgaria ha solo recentemente hanno aderito all'UE, i prezzi sono ancora molto inferiori a quelli degli Stati di Europa occidentale. Di conseguenza, Sofia è un'alternativa a basso costo, con un tocco interessante. Non è bella, non è pulito, non è ben organizzata, ma esso fornisce i motivi per una vacanza stupenda, trascorso in un lussuoso hotel con vista sulla montagna, e con oltre 300 bar, ristoranti, discoteche e caffè in un raggio di meno di 2km, la capitale è anche una città facilmente accessibile.
Per coloro che viaggiano con un budget limitato, ostelli (disponibile su internet) sono sicuramente un'alternativa. Un Consiglio utile per chi ha bisogno di una corsa per la città: prestare attenzione al taxi driver - solitamente si cercherà di caricare di più e sempre scegliere i taxi che sono registrati per una società di taxi (la moneta ufficiale è il Lev bulgaro, quindi la bolletta è a leva bulgara e non in euro. Solitamente i tassisti vi dirà l'esatta somma di denaro che è scritto nel dispositivo elettronico ma in euro. 1 euro = 1,95583 Leva bulgara. Così, per esempio dall'aeroporto al centro città di Sofia dovrebbe costare circa 10 - 12 leva che è 5 - 6 Euro. Una compagnia di taxi buono è "OK Taxi"). Poche parole in bulgaro possono essere più utile di quanto si immagina.
Sofia è una città che è ha bisogno di essere visto da tutte le angolazioni - il male e il bene. Ci sono un sacco di attrazioni che dovrebbe sicuramente essere visitato. Si vedrà almeno la metà di loro intorno al Tsar Osvoboditel boulevard. Tali sono il Largo (Ploshtad Nezavisimost), la Banca nazionale di Bulgaria, il primo giardino di città si trova di fronte il teatro Ivan Vazov nazionale, l'ex Palazzo reale al giorno d'oggi la Galleria Nazionale d'arte, la Chiesa Russa, Voennia Klub (il Club di cantare), Tsar Osvoboditel Monumento, l'Assemblea nazionale di Bulgaria, la National University Saint Kliment Ohridski, la s Nevsky Cattedrale ecc. Il Viale termina alle Orlov Most (ponte dell'Aquila) dove si trova il Vassil Levski National Stadium e da dove inizia Sofia più grande del parco - Borisova gradina o il giardino di Boris.From Orlov più può essere visto il monumento dell'esercito sovietico, un simbolo del passato comunista della Bulgaria. Il monumento è uno dei tre posti dove giovani dalla capitale si riuniscono insieme a Ploshtad Bulgaria (Bulgaria Piazza infront di NDK - Palazzo Nazionale della cultura) e Patriarha (Patriarh Evtimiy Square).
L'infrastruttura di trasporto della città è molto ben sviluppato. Sofia è delle principali stazioni ferroviarie e degli autobus e anche un aeroporto molto affollato che servono varie destinazione in Europa, Asia, Africa e offrendo anche charter voli a molti altri posti. Il trasporto pubblico è uno dei migliori del paese - c'è una metropolitana linea, secondo quello in costruzione, 9 linee di filobus, tram 16, 93 linee di autobus e circa 50 marshroutka linee (minibus molto veloce privati che coprono quasi tutta la città. Dall'aeroporto si può prendere l'autobus 84 o 284. quello secondo vi condurrà direttamente al centro della città, proprio dietro il monumento dell'esercito sovietico. Da lì si può camminare a piedi a Orlov più. Questo è uno dei luoghi più frequentati della capitale - da lì è possibile ottenere quasi ovunque nell'in autobus, marshroutka o filobus. Il biglietto per le linee di tram, metropolitana, autobus e filobus è 1 lev o circa 0,50 euro. Per il marshroutka il prezzo è di 1,50 leva o 0,75 euro.
Se si arriva in città in treno o in autobus (stazione ferroviaria centrale e dalla stazione centrale degli autobus sono proprio accanto a altra) si può prendere il tram linea 1 o 7 che attraversano Lavov più (ponte del leone) che è molto vicino al mercato delle donne - Bazar centrale di Sofia. Dopo che continuano e vi porterà alla grande Cattedrale di Sveta Nedelya, la statua di Santa Sofia e TZUM - archivio departement centrale della città. Molto vicina si trova la Cattedrale Catholical di San Joseph.If si continua con il tram potrai viaggiare attraverso fuori Sofia più trafficata e più lunga via dello shopping - Vitosha Boulevard o poco Vitoshka.After si passa, si vedrà la grande Ploshtad Balgaria (piazza Bulgaria) e il Palazzo Nazionale della cultura.
Ci sono un sacco di Hotel a Sofia, la maggior parte dei quali sono nella periferia della città. Ma ci sono un paio proprio nel centro della città, come Grand Hotel Sofia e Grand Hotel Bulgaria.
Trovare un posto per mangiare non sarà una sfida a tutti - solo nella zona di Blvd. Vitoshka ci sono circa 20 ristoranti. A Sofia ci sono anche ristoranti fast food da classe mondiale come McDonalds, KFC, Subway ecc. Ci sono anche due case di caffè Starbucks. Se siete nella zona di Tzentralna Gara (stazione ferroviaria centrale) è possibile acquistare fast food da Stochna Gara Square.
Oltre 1 milione di persone risiedono nella capitale della Bulgaria, della città antica - sempre più - e moderno di Sofia, e ci sono molti mezzi di trasporto di Sofia. La città, più di 7.000 anni e situati in Bulgaria occidentale, offre qualcosa per ogni tipo di viaggiatore. Se siete in vena di ammirare l'architettura della città antica, negozio fino a goccia, o ascoltare musica dal vivo e ballare tutta la notte, hai un sacco di opzioni quando si tratta di ottenere.
A piedi
Sofia è un posto abbastanza pedonale - friendly con un centro compatto e innumerevoli attrazioni raggiungibili a piedi. Essere un po' cauti quando si attraversano le strade, però – non si fermeranno automaticamente i driver per i pedoni. E, se vi avventurate fuori del centro urbano, essere consapevoli del fatto che alcuni dei sentieri sono irregolari, ruvida e hanno marmitte infidi.
In Taxi
Per evitare tali passerelle irregolare, prendere un taxi. I taxi a Sofia sono poco costosi e non difficile da trovare. Controllare l'adesivo di tariffa che troverete in taxi come i prezzi variano un po', a seconda se si chiamare il taxi da una fermata dei taxi, sulla strada o ordinare uno per telefono. E, assicuratevi di scegliere un taxi che è stato ufficialmente autorizzato. Sarete in grado di dire che è un veicolo legale perché sarà giallo con un segno di 'taxi' sul tetto.
Trasporto pubblico
Sofia offre un sistema di trasporto pubblico abbastanza affidabile e recentemente ristrutturato. Scegliere da autobus, tram, carrelli o la metropolitana. Trasporto pubblico è disponibile per una gran parte della giornata, e non è terribilmente costoso.
E, naturalmente, è sempre possibile noleggiare un'auto a Sofia per ottenere intorno. Ma aspettatevi ingorghi e qualche guida abbastanza aggressiva.
Sofia è la capitale della Bulgaria e una delle città più antiche d'Europa con una ricca eredità storica risalente a oltre 7000 anni. La guida cosa fare deve Sofia celebra il fascino esotico e vintage della città e offre ai visitatori informazioni sulle cose migliori da fare quando a questo affascinante 'culturale mixed bag'.
1. visitare il Museo Hopping
Guarda Sofia a ribadire il suo spirito antidiluviano con un impressionante line - up dei musei sparsi in tutta la città. Quelli più importanti sono: Museo storico nazionale - A destinazione che presenta tracce di primi insediamenti della città, Museo di storia naturale di bulgaro - un luogo che offre informazioni approfondite sull'evoluzione floreale della Bulgaria. Ci sono altri, come il Museo Nazionale di storia militare, Museo archeologico nazionale e per gli intenditori d'arte, il fornitissimo Bulgarian National Gallery Of Arts.
2. viaggio a Palazzo Nazionale della cultura
Visitare il Palazzo Nazionale della cultura che ha la particolarità di essere dichiarato il miglior centro di congresso del mondo di IOCC, con 13 tentacolare padiglioni, un'area espositiva e un centro commerciale enorme. Sofia ospita l'annuale festival di pellicola in questo luogo di fama mondiale. Teatro Nazionale Ivan Vazov, la sede più rinomata e importante avere identità performing arts della forma Bulgaria dovrebbero controllare gli appassionati di teatro.
3. vedere le famose cattedrali di Sophia
Ci sono una miriade d'epoca strutture architettoniche e meraviglie archeologiche in questa città e alcune delle più importanti opere d'arte sono, la squisita dorato - a cupola Alexander Nevsky Cathedral che è stato costruito nel rispetto per i martiri che hanno sacrificato la loro vita durante la guerra Russo - turca nel 1878 e la Chiesa di St George, una meraviglia architettonica romana situata nel cortile dell'Hotel Sheraton. Altre chiese da visitare sono la chiesa cinquecentesca di Santa Sofia, Chiesa di s. Nedelya, Chiesa di San Petka e Chiesa Russa.
4. sport invernali sul Monte Vitosha
Montagna di Vitosha, un paesaggio iconico di Sophia, è un luogo perfetto per alcuni sci e snowboard in inverno e sentiero a piedi le estati. Il pittoresco fiume di pietra e lussureggiante ecologia forniscono una cornice idilliaca per godersi la gloria della natura.
5. visitare il bellissimo giardino di Borisova
Borisova Gradina, il più antico parco in Bulgaria, è una massa tentacolare di rigogliosa vegetazione con un arazzo di rare specie floreali e una storia che si estende su tre periodi distinti sotto l'autorità di diversi giardinieri. Ciascuno ha prestato la propria striscia estetico alla paesaggistica creativi mantenendo il modello originale del parco incredibilmente bello. Sophia è un ritratto sorprendente di grandezza cultura e storico insieme a bellezze naturali e un patrimonio ricco performing arts.