-
Confrontiamo i prezzi di440compagnie di noleggio lusso
-
Migliori prezzigarantiti
-
Cerca14.300destinazionis
-
Modifiche gratuite&Nessuna commissione su carta di credito
Noleggio Auto di Lusso a Cottbus
Cottbus è situato all'estremità meridionale di Spreewald (foresta della Sprea) circa 70 miglia a sud di Berlino ed è anche solo 20 miglia dal confine polacco. Cottbus e nei villaggi circostanti come Tauer e Peitz sono anche sede di gara solo slava residente in Germania, i Sorbi (noti anche come Venedi). Questo è perché si vedrà anche il nome Chosebuz, come è il nome di Sorbish, e ulteriori informazioni sulla loro cultura e stile di vita si trovano nel Museo Wendisches nel centro della città. Molte delle strade sono segnalati in entrambe le lingue, ma Sorbish, come previsto da una lingua slava, è più legato ai polacchi e cechi rispetto al tedesco.
Sopravvivono alcuni edifici particolarmente vecchi, ma ci sono alcune chiese più antiche e alcuni resti delle mura della città vecchia, i migliori esempi essendo il Spremburger Turm (Turm = Torre in tedesco) e il Münzturm, che era una zecca (Münze = moneta). Il Münzturm si trovano nell'angolo nord - est del centro città, mentre il Spremburger Turm si trova a sud. Il teatro (Staatstheater Cottbus) ha la distinzione di essere l'unico teatro costruzione in Germania per essere costruito in stile Art Nouveau e sue prestazioni godono di una reputazione bene.
L'edificio principale è il Schillerplatz, appena a ovest della piazza chiamata l'Altmarkt, che è il nucleo storico di Cottbus.
L'attrazione principale qui intorno è Schloss Branitz (Castello di Branitz), che ha subito pesanti restauri dopo la caduta del muro di Berlino e ha celebrato il suo 150 ° anniversario nel 1996. Il castello (progettato da Gottfried Semper, lo stesso architetto che ha progettato il famoso Semperoper o Dresda Opera House) è un museo che si dedica alla vita di Fürst Hermann Pückler, il giardiniere di paesaggio eccentrico ed enigmatico cui giardini sono le attrazioni principali di questo complesso. Questi giardini sono stati creati più di 40 anni, infatti Pückler non visse abbastanza per vederli completamente finito. La principale pretesa di fama è il "Seepyramide" (letteralmente tradotto come Lago Piramide) che è Pückler finale di luogo di riposo, una grande piramide posta al centro di un lago. I giardini è diventato molto più noti dopo il Bundesgartenschau, una Mostra nazionale dei giardini, che si tenne nel 1995.
Cottbus è anche una base (anche se Lübben e Lübbenau sono più vicini, sono molto più piccole) per visitare lo Spreewald, un paesaggio unico e protetta foresta che è attraversata da piccoli fiumi che alimentano il fiume Sprea. I sorbi sono particolarmente prevalenti qui, ma loro "capitale", per così dire, è la città sassone di Bautzen (noto come Budyssin in Sorbish).
Cottbus è facilmente raggiungibile in treno ed è semplice recarsi in altre città come Dresdenor Leipzig. Viaggiare da Berlino o Dresden, aspettatevi un viaggio per durare circa due ore, a seconda da quale stazione si è in viaggio da e il tipo di treno che si utilizza.