Noleggio auto lusso
  • Confrontiamo i prezzi di
    440
    compagnie di noleggio lusso
  • Migliori prezzi
    garantiti
  • Cerca
    14.300
    destinazionis
  • Modifiche gratuite
    &
    Nessuna commissione su carta di credito

Noleggio Auto di Lusso a Verona Aeroporto

Una gita a Verona è un tuffo nelle emozioni d'altri tempi, di una città che seppur in costante e moderna espansione, conserva valori e forme legati ad un antico passato d'antichi fasti medievali e rinascimentali. Secondo il poeta, Shakespeare, "Non c'è nessun mondo fuori da queste mura..." ma questo esprime anche l'impressione che colpisce il turista quando entrano le antiche mura che circondano la città.

La tragica storia d'amore di Romeo e Giulietta, che Shakespeare colloca in Verona della Signoria Scala, rende la città una meta preferita per gli amanti e turisti in cerca di emozioni.

Si verifica un ritmo sereno e rilassante nel centro storico, segnato dalla placida corrente del fiume Adige, che attraversa la città, formando una S ampio e morbido, con una suggestiva rete di ponti. Durante i mesi estivi una passeggiata attraverso la città antica può raggiungere un climax di emozioni, in una serata all'Arena, Teatro dell'opera più grande d'Italia. L'anfiteatro romano può contenere 15.000 spettatori e mettere su uno spettacolo con uno scenario disegnato dai più grandi artisti del mondo: una serata all'Arena è indimenticabile e motivo sufficiente da solo a fare un viaggio a Verona.

Ci sono ricordi visivi e suggerimenti per i viaggiatori di passaggio a Verona, non solo per l'architettura antica e il suo valore testimoniale, che pervade tutta la città; non solo grazie all'atmosfera suggestiva delle stradine e le piazze, ma anche per i gusti e sapori di un inimitabile territoriale tradizionale cucina che è stato perpetuato, inalterato attraverso il tempo, che crea insolubile legami con vini veronesi, che sono famosi e altamente stimato in tutto il mondo.

Aspetti generali

Verona è una delle più antiche e belle città italiane. Esso ha 250.000 abitanti ed è la più grande città veneziana dopo Venezia. Vicino al lago di Garda, la città si estende dalle rive del fiume Adige, ai piedi delle Prealpi venete, godendo di una felice posizione climatica. Verona è al centro delle più importanti rotte nazionali e internazionali di comunicazione, così è sempre stato un importante centro di commercio, alimentato – tra le altre cose – dell'importante produzione agricola ed industriale della provincia.

Cenni storici

Le origini della città sono incerte, come è il significato del nome di Verona stessa. Nel III secolo A.C., era popolata dai veneziani, ma già nel 89 A.C., Verona divenne una colonia romana ed era un importante crocevia: la via Claudia Augusta, la Postumia e la strada gallica tutti passati attraverso la città. Nel periodo delle invasioni barbariche, Teodorico fatto Verona la sede del suo Regno e costruito un sontuoso castello sul colle di San Pietro. Berengario, che era stato eletto re d'Italia, ha scelto Verona come sua residenza. Nel Medioevo Verona divenne un libero comune e raggiunse il suo massimo splendore con la dinastia degli Scaligeri.

Dopo un breve dominio sotto i Visconti e dei Carraresi, nel 1405 la città spontaneamente ha accettato la regola della Serenissima Repubblica. Dominazione di Venezia durò così circa quattrocento anni, fino all'invasione francese del 1797. Con il trattato di Campoformio (ottobre 1797), Napoleone spediti Verona e gran parte del suo territorio all'Austria.

Sotto il dominio austriaco, Verona divenne uno dei capisaldi del quadrilatero. Infine, Verona fu unita al Regno d'Italia nel 1866 dal voto popolare.

Principali monumenti

I più importanti monumenti di Verona possono essere trovati lungo cinque itinerari, che sono flessibili e convenzionale.

I monumenti indicati in grassetto sono descritte in dettaglio nelle pagine seguenti; Essi riguardano l'architettura civile e religiosa. Naturalmente, per consenso facile e rapida consultazione di questa guida, è stata effettuata una selezione drastica: oltre a quelle indicate, Verona ha anche molti altri religiosi (chiese, oratori, conventi) e monumenti civili (il Patrizio e Signoria ville, per esempio).

Itinerario 1 - centro storico

Il Duomo, in stile romanico, fu costruito nel XII secolo nei pressi del fiume Adige, nella zona che i Romani avevano destinato per le sorgenti calde. Anche se fu rifatto in epoche successive, esso rappresenta un monumento che è ricco di storia e opere d'arte.

Il complesso comprende le chiese di S. Elena e s. Giovanni alla Fontana, così come la Piazza del Vescovado. La sede di un'importante biblioteca capitolare si trova in Piazza Duomo.

La Chiesa di St. Anastasiais situato non lontano dal Duomo (XIII - XV secolo). Esso è stato costruito in stile gotico ed è ornato con molte opere d'arte. Proseguendo lungo Corso St. Anastasia, si raggiunge la vivace Piazza delle Erbe (Piazza del mercato ortofrutticolo), situato al centro dell'antico Foro Romano e dominata dall'alta LambertiTower.The Piazza è circondata da stupendi palazzi costruiti in varie epoche, alcuni dei quali sono ornate di affreschi ancora visibili.

Adiacente a questo è Piazza dei Signori (Piazza dei signori), che reca importanti segni della Signoria di Scala e la dominazione veneziana. Al centro della piazza, la statua di Dante Alighieri ricorda il lungo soggiorno del divino poeta presso la Corte di Cangrande.

L'antico Municipio (noto anche come il Palazzo della Ragione), Palazzo del capitano, la stupenda Loggia del Consiglio, costruito nel 1400 e il Palazzo dei Government.In immediate vicinanze ci sono la romanica di s. Maria Antica, cui portale reca la tomba di Cangrande I della Scala e il complesso monumentale di archi della Scala, con le tombe di Mastino II e Cansignorio.

Itinerario 2 - centro moderno

Da Piazza delle Erbe, lungo la centrale, elegante Via Mazzini, si può raggiungere la vasta e suggestiva Piazza Bra', dominata dall'enorme Arena (i secolo D.C.). Numerosi posti affacciano sulla piazza, incontri per lo più di epoca veneziana, il Palazzo della Gran Guardia e Palazzo Barbieri, che ora è il corridoio di città.

Proseguendo lungo Via Roma, si arriva a Castelvecchio.

L'imponente struttura è stata costruita lungo la riva del fiume Adige durante il Regno di Cangrande II; Ora è la sede del CivicMuseum of Art.

Alla fine di Corso Cavour, c'è la Chiesa di San Lorenzoand la romana Porta Borsari (i secolo D.C.). Oltre il cancello, si può passeggiare lungo il viale, che ha lo stesso nome, che si snoda verso Piazza delle Erbe.

A metà strada lungo l'avenue è la bellissima cappella romanica di San Giovanni in Foro.

Itinerario 3 – Juliet e la banca di destra della AdigeRiver

Questo itinerario tocca le località dove la storia di Romeo e Giulietta ha avuto luogo, i caratteri nella tragedia shakespeariana dello stesso nome. Entering Via Cappello da Piazza Erbe, si verifica la cosiddetta casa di Giulietta, con il suo famoso balcone, con vista sul cortile e la statua in bronzo della ragazza.

Non lontano si trova la casa di Romeo.

Proseguendo lungo Via Leoni, in prossimità di Ponte Navi, è la Chiesa di San Fermo Maggiore, che unisce mirabilmente gli stili romanico e gotico.

A pochi passi si trova la tomba di Giulietta, situata nei pressi di un antico convento: è il cimitero sentimentale della città ed è visitata da turisti romantici da ogni parte del mondo.

Itinerario 4 – Veronetta e la banca di sinistra della AdigeRiver

Venendo dal Duomo in direzione della collina, attraversare il ponte di Pietra, che è stato costruito dai Romani nell'89 A.C., che raggiunge la riva sinistra dell'Adige e la zona conosciuta come Veronetta.

Il grandioso complesso di San Giorgio in Braida può essere visto anche da ponte. È stato avviato in circa 1477: la cupola è di Sammicheli e la chiesa contiene alcuni dipinti molto preziosi.

La Chiesa di St. Stephenrises vicino al ponte. Fu costruito in tre fasi, l'ultima delle quali era in stile romanico Veronese. Una costruzione militare austriaca, costruito nel 1853 occupa la collina di Castel S. Pietro, e il complesso del Teatro Romano, costruito alla fine dei secolo A.C. e recuperato nella prima metà del 1800, si trova sulla riva del fiume Adige; il Museo archeologico è allegato ad esso.

Sulla collina a destra l'antica Pieve di San Giovanni in Valle si trova. Fu costruita in stile romanico dopo un terremoto nel 1117. Il 15 ° secolo Giardino Giusti giardini si trovano ai piedi della collina e sono un allegato del palazzo che porta lo stesso nome. Non lontano da questa destinazione c'è la Chiesa dei Santi Nazario e Celso, che risale al XII secolo.

Itinerario 5 – monasteri e fortificazioni

L'area a sud - ovest di Verona è dominata dall'Abbazia di San Zeno Maggiore e il suo alto campanile.

La Chiesa, che ha origini antichissime, fu ricostruita in stile romanico nel XII - XIII secolo. È dedicato all'ottavo vescovo di Verona, patrono della città. Vicino l'Abbazia si trova la suggestiva Chiesa di San Procolo.

Ci sono anche una serie di Scaligeri, veneziani e austriaci fortificazioni nelle vicinanze.

Via Roma, Via Mazzini, Via Cappello, Via Leoni e Corso Portoni Borsari sono tutte le zone esclusivamente pedonali.

In auto: noleggio auto questo sito

il centro storico è chiuso al traffico dalle 7.30 alle 10:30 e da 1,30 a 16:30 ad eccezione dei veicoli autorizzati e vetture che vanno direttamente agli hotel.

In molte aree del centro storico il parcheggio è disponibile ma solo per un'ora con un disco di parcheggio visualizzata. Puoi trovare parcheggio gratuito illimitato ai principali parcheggi (indicati sulla mappa) presso lo stadio di calcio, in Via Cittænbsp; di Nimes (stazione ferroviaria), a Porta Vescovo e a "Gasometro" (Lungadige Galtarossa).

Ci sono anche parcheggi multi - storey di alta sicurezza (tasse di parcheggio). Parcheggi gratuiti di autobus in Via Pallone e Lungadige Capuleti.

In autobus: gli autobus urbani sono color arancio e contrassegnato AMT; i biglietti devono essere acquistati prima di salire sull'autobus e può essere ottenuti da tabaccherie (tabaccherie: cercare grande, bianco ' t ' fuori dal negozio) e da giornali e riviste. Biglietti L.1,600 e una volta timbrato sul bus sono validi 60 minuti dal momento della timbratura. Un biglietto turistico giornaliero è disponibile anche che costa L. 5.000 ed è valido per tutti gli itinerari in città. (Autobus informazioni AMT - Tel. 0458871111).

È possibile visitare il lago di Garda e sulle montagne del Veronese prendendo un regionale degli autobus di colore blu. La stazione degli autobus è nella piazza antistante la stazione ferroviaria di Porta Nuova. I biglietti per questi autobus devono anche essere acquistati in anticipo dalla stazione degli autobus. (Per ulteriori informazioni: APT - Azienda Provinciale Trasporti - Tel. 0458004129)

In taxi: non aspettatevi un taxi per fermarsi sulla strada. Troverete taxi presso la stazione ferroviaria e nel centro della città. È anche possibile prenotare un taxi telefonando al numero 045532666; il servizio è attivo 24 ore. un giorno. I taxi di turno diurno e sera sono disponibili presso la stazione ferroviaria (tel.0458004528) e in Piazza Bra (Tel. 0458030565).

Verona offre ai turisti un insolito mix di attrazioni incorporato nel valore storico e leggendario tales. Come impostazione per la tragedia shakespeariana Romeo e Giulietta, Verona lancia un incantesimo romantico ai suoi visitatori, aiutati in parte dalla stupenda bellezza naturale e sconcertante pezzi di architettura. Aggiungere la gioia della vostra vacanza visitando questi cinque meravigliosi punti di interesse.

Arena di Verona

Costruito nel 30 D.C., si stenta a credere questo imponente arena antica ancora funzioni oggi come un teatro e sala concerti. Ampiamente considerato più ben conservato anfiteatro romano del mondo, l'arena ospita alcuni degli odierni più famose pop e rock touring atti, così come produzioni operistiche enormemente popolare in estate. I turisti che non possono segnare i biglietti per una mostra reale o prestazioni dovrebbero assicurarsi che essi approfittare di escursioni diurne dell'arena.

Santa Anastasia

Un'imponente Chiesa del XIII secolo, Santa Anastasia offre straordinari esempi di architettura gotica di quel periodo. Questa massiccia Chiesa viene elaborate vestita in colonne, marmo mozzafiato, grand archi e una navata ornata. Il campanile annesso, ricco di meravigliose sculture e affreschi mozzafiati, da non perdere.

Casa di Giulietta

Basata su niente di più che un racconto immaginario (molto probabilmente), casa di Giulietta rimane ancora uno dei più amati attrazioni turistiche di Verona. Commercializzato come amante incrociate della stella della presunta vita reale casa di Shakespeare, Juliet, questo affascinante edificio del XIII secolo vanta anche un balcone come un omaggio al famosa giovane donna e del suo Romeo. Maggior parte dei turisti che visitano la casa capire non c'è praticamente nessuna connessione alla famiglia Capuleti, ma questo divertente un po' di intrattenimento d'evasione rimane una destinazione popolare per gli amanti della vita reale.

Piazza delle Erbe

Questo grande e vivace po ' di spazio aperto ha ospitato il foro romano nei tempi antichi. Oggi ancora serve come centro della città di Verona e vanta una serie di attrazioni nel processo, quali l'imponente Torre Gardello del XIV secolo. Ogni giorno, un mercato affascinante set up shop in piazza, che offre una miriade di prodotti di qualità, tra cui prodotti locali e piatti della cucina regionale.

Museo Castelvecchio

Questo castello del XIV secolo, una volta servito come un complesso militare fortificato, come pure il Palazzo di residenza per i partiti di governo. Oggi si erge come uno dei più bei musei in tutta Italia. All'interno si possa trovare una vasta gamma di sculture romaniche, opera d'arte dal Medioevo, per non parlare di dipinti del XVIII secolo da vari maestri. I giardini rimangono perfettamente tenuti mentre un vicino Ponte offre una vista eccezionale di Verona e la regione circostante.

Vicino a Aeroporto di Verona

Verona (6,5 km)
Lazise (16,5 km)
Bardolino (21,7 km)
Mantova (26,5 km)
Guidizzolo (27,5 km)
Brecia (29,9 km)
Vicenza (51,7 km)
Brescia (55,4 km)
Moncalieri (55,8 km)