Noleggio auto lusso
  • Confrontiamo i prezzi di
    440
    compagnie di noleggio lusso
  • Migliori prezzi
    garantiti
  • Cerca
    14.300
    destinazionis
  • Modifiche gratuite
    &
    Nessuna commissione su carta di credito

Noleggio Auto di Lusso a Sardegna Olbia Aeroporto

Olbia è la vera "porta principale" per il turista in Sardegna. Ha un grande porto dove arrivano i traghetti dal continente italiano e un piccolo aeroporto.

La città in sé non è bella come la costa intorno ma ha poche attrazioni e più servizi di altre città. Ci sono alcuni internet cafè qui, ci sono alcuni buoni ristoranti italiani e alcuni bei bar e pub.

Le sue antiche origini torna alla età nuragica; in passato fu colonizzata dai Fenici, punici, Romani e Cartaginesi. A causa del suo entroterra fertile e posizione strategica per il commercio verso altri paesi mediterranei, Olbia divenne una città ricca e importante. La storia antica di questa città può ancora essere visto oggi. Là noi un punico necropoli, mura della città e Terme romane. La chiesa romanica di S. Simplicio, che completamente è fatta di granito e che conserva al suo interno che una davvero interessante collezione di iscrizioni romane funerale è l'attrazione principale risalente al Medioevo. Nel centro storico è necessario anche uno sguardo al XVII secolo Chiesa di S. Paolo, con il suo stile Gallurese e le molte vecchie case ed edifici.

Olbia è anche punto di partenza ideale per esplorare le famose località della Costa Smeralda, Porto Rotondoor l'isola di La Maddalena. Molti siti di archological si trovano nelle vicinanze troppo: il gruppo nuragico di "Cabu Abbas", il Santo di "Sa Testa" e la tomba dei giganti di "Su Monte e S'Abe".

Muoversi a Olbia è davvero facile, perché questa città di 54.000 persone ha una superficie di 376 chilometri quadrati (145 miglia quadrate) e si trova la piccola isola di Sardegna (noto anche come Sardegna). Ci sono due modi per arrivare a Olbia da fuori dell'isola e sono in barca o in aereo. In entrambi i casi si arrivano a Olbia, ci sono tre modi principali per ottenere intorno a Olbia: in auto, in autobus o taxi. Se hai intenzione di viaggiare in altre città in Sardegna, è consigliabile utilizzare il treno.

Spostarsi in auto

Presso l'aeroporto internazionale di Olbia Costa Smeralda e presso il terminal dei battelli Olbia Isola Blanca, sarete in grado di trovare molte agenzie di noleggio auto nazionali ed internazionali. Con oltre 15 agenzie da scegliere, vi sarà garantito un prezzo equo. Guidare in giro Olbia è abbastanza facile e si può sempre usare Corso Vittorio Veneto come guida principale. Via Imperia, Via Sassari e Via G. Mameli sono altri viali importanti da ricordare che sono perpendicolari al Corso Vittorio Veneto. Infine un viale principale che corre parallelo al Corso Vittorio Veneto è Via Barcellona. Se avete intenzione di guidare verso altre località dell'isola, la scelta migliore è quello di saltare sulla strada veloce SS131 che va in giro tutta l'isola.

Muoversi in Bus

L'aeroporto internazionale di Olbia Costa Smeralda è servita principalmente da percorsi di autobus 2 e 10. Queste stesse linee di autobus verranno permetterà di ottenere abbastanza facilmente nei dintorni di Olbia. Dato le brevi distanze in Olbia, si potrebbe considerare di prendere un taxi pure.

Come spostarsi in treno

Viaggiare in treno nell'isola è abbastanza a buon mercato con biglietti che vanno da 20 a 50 euro. Il sistema di treni in Sardegna è ben conservato e offre vedute panoramiche straordinarie.

La Sardegna è ben nota per le sue misteriose rovine, siti archeologici e incredibili paesaggi naturali, costiere. Ovviamente, quando si visita la città costiera di Olbia, è necessario vedere alcuni di questi siti fantastici, antichi nella zona di persona. Dalla tomba dei giganti di megolithic nuragico di Cabu Abbas, è quasi garantito che sarete stordito e affascinato con ogni luogo che vedete e aggiungere alla magia ancora di più, i paesaggi marini e campestri, nei pressi di Olbia sono colorate e bellissime.

1. il Nuraghe di Cabu Abbas

Costruito su uno sperone roccioso, questo è probabilmente il simbolo più famoso di Olbia. Questo enorme monumento è costituito da una spessa cinta muraria con ingressi Nord e sud, snoda nella parte superiore dello sperone che si protende sopra il Golfo di Olbia. Nella parte superiore, è un nuraghe di torre arrotondata, singolo. Le pietre da cui è stata effettuata la Torre pesano fino a parecchie tonnellate e non sono supportate da tutt'altro che il loro peso. Questo reperto archeologico è uno dei più imponenti che si può vedere nella città.

2. l'isola di Tavolara

Per rilassarsi un po' dal giorni di grande affluenza e frizzante vita notturna di Olbia, testa sopra a rilassante isola di Tavolara. C'è solo una piccola comunità di residenti, di un ristorante aperto durante certe stagioni e un piccolo cimitero. Se sei un appassionato di immersioni, hai anche più di un motivo per andare, come l'acqua intorno all'isola è profondo e chiaro che lo rende facile osservare i pesci colorati e coralli sott'acqua. L'isola è anche conosciuta per le sue formazioni di roccia naturale.

3. la Basilica di San Simplicio

Essendo la basilica più famosa, più antica e più ornata a Olbia, San Simplicio è un must - visita per chiunque visiti la città. Suoi affreschi rovinati e la caratteristica architettura simile a quella trovata in Toscana, vi trasporterà in un tempo lungo passato. Costruito su una collina alla periferia della città nel XI secolo, la basilica vanta ancora pillers originali e colonne.

4. Arzachena

Gli amanti dell'archeologia potranno apprezzare questa zona storicamente ricca fuori Olbia. Qui è dove si trova la tomba di megolithic di giganti così come la necropoli neolitica di Limuriand e una collezione di altri interessanti rovine e siti.

5. piazza Regina Margherita

Dopo una lunga giornata di esplorare e viaggiando intorno, essere sicuri di trascorrere almeno una delle vostre serate in Olbia lounging intorno Piazza Regina Margherita, piazza principale della città centrale. La zona è circondata da cocktail lounge, bar e ristoranti di pesce/Sardo. Ci sono molti artisti di strada divertenti guardare in piazza come bene.

Vicino a Sardegna Aeroporto di Olbia

Porto Rotondo (14,2 km)
Abbiadori (22,1 km)
Cannigione (23,7 km)
Porto Cervo (26,3 km)
Budon (26,5 km)
Palau (33,2 km)
Ozieri (55,3 km)
Valledoria (58,5 km)