-
Confrontiamo i prezzi di440compagnie di noleggio lusso
-
Migliori prezzigarantiti
-
Cerca14.300destinazionis
-
Modifiche gratuite&Nessuna commissione su carta di credito
Noleggio Auto Lusso Lesotho
Il Lesotho è un piccolo paese in Africa australe e senza sbocco sul mare all'interno della Repubblica del Sud Africa. Ha usato per essere conosciuta come Basutoland, quando era un protettorato britannico. È spettacolare ed ha una grande catena montuosa (parte del Drakensberg), che formano la maggior parte del relativo bordo. Tutti del Lesotho è costituito da alta terreno montagnoso. Anche la regione che è definita come la pianura è di oltre 1000 metri di altezza. L'attrazione principale del paese è la sua robustezza e la sua gente che in molti casi ancora seguono un modo di vita tradizionale.
La capitale Maseru è un rilassato posto e un buon punto di partenza per esplorare il paese. Escursioni e visite all'unico parco nazionale del paese, Sehlabathebe Parco nazionale possono essere organizzato nella capitale.
Nota per i driver: posti di blocco di polizia frequentemente pop da dietro una curva della strada. Venire ad un arresto completo e rimanere inattivi fino a quando l'ufficiale fa cenno di venire avanti. Anche se bisogna aspettare 5 minuti, non spostare il veicolo senza il suo permesso. In questo modo otterrà una multa per non aver effettuato un arresto completo.
Un viaggio nel Lesotho tramite il Sani Pass
Presso un locale pista di atterraggio a Durban, ci siamo imbarcati un elicottero Bell Jet Ranger per un'ora e quindici minuti di volo sopra terreno agricolo collina, piccoli villaggi e piantagioni forestali prima di salire le pendici dei Monti Drakensberg. Questa gamma della lista del patrimonio mondiale è più alto del Sud Africa e un maestoso confine semicircolare tra KwaZulu - Natal e sbocco montagna Regno del Lesotho.
Siamo atterrati i tre elicotteri su una compensazione a 1.800 metri di ghiaia e preso un 5 litri Chevrolet 4 ruote motrici costruito per l'esercito dell'africano del Sud negli anni settanta. Da qui era tre chilometri al posto frontaliero dell'africano del sud, da dove il Sani Pass – una pista sterrata aperta solo ai 4x4 – sorge 1.000 metri in appena otto chilometri, arrivando al controllo di frontiera del Lesotho e cima del passo a 2.873 metri. La sezione finale della pista ha diciassette forcine precipitosa oltre tre chilometri, con nomi come grande vento ad angolo, angolo di ghiaccio e suicidio Bend di rassicurante. Sorge attraverso uno scenario spettacolare con imponenti contrafforti di basalto svettanti sopra remote valli e gole frastagliate e cascate scintillanti alla luce del sole brillante e cascata nel fiume sottostante. Come siamo saliti al passo tortuoso, poiane e avvoltoi gipeto cerchiato il cielo intorno a noi, babbuini latrato dalle scogliere ed eland ha sfiorato l'erba rigogliosa. Raggiungere la cima, siamo arrivati a 8 chilometri in Lesotho attraverso un paesaggio simile a highlands scozzese ricoperto di fiori di estate e visitato un piccolo villaggio di alcuni venti pietra, fango e capanne di paglia. Il Lesotho è uno dei paesi più poveri del mondo, circa le dimensioni del Belgio. Reddito medio annuo è di circa US$ 125, ma i pastori che ci siamo incontrati qui fare circa un terzo di quello. Era una scena di estrema povertà rurale, anche se le persone visto forma e sani, come avrebbero dovuto essere per sopravvivere i - 14 ° C inverni. Siamo stati accolti nella capanna di una vedova 61 - anno - vecchia che fa una vita da fornire cibo, rifugio e birra fatta in casa a visitare tosatore di pecore e pastori. Abbiamo provato la sua behobe delizioso pane cotto su un fuoco al centro della capanna, ma – probabilmente per fortuna – lei era fuori suo joala Home - Brew.
Guidando verso il pass la temperatura è sceso improvvisamente e il minuto dopo che eravamo nel bel mezzo di una violenta grandinata così forte che si affogava il suono della Chevrolet da 5 litri. Un'ora prima eravamo stati sotto un cielo senza nuvole caldo. Prima del nostro viaggio nuvola coprì giù per gli elicotteri di attesa abbiamo avuto una birra e un semplice pranzo presso il pub più alto in Africa, gestito da un intraprendente sudafricano e sua moglie.
Al momento il volo solo interno del Lesotho è da Maseru a Nek di Qacha's. C'è una buona rete di autobus lento ma preparatevi per lunghi ritardi sulla strada. Acquistare biglietti di corto - distanza per consentire per autobus - hopping, piuttosto che un unico biglietto interurbano ti impegni a lunga attese in città uno - pony. Insolitamente per l'Africa tutti gli autobus sono non - fumatori. Minibus sono leggermente più veloce, ma non coprono le stesse distanze. Non esistono treni in Lesotho.
Noleggio auto è disponibile a Maseru ma tariffe sono notevolmente più convenienti in Sud Africa.