-
Confrontiamo i prezzi di440compagnie di noleggio lusso
-
Migliori prezzigarantiti
-
Cerca14.300destinazionis
-
Modifiche gratuite&Nessuna commissione su carta di credito
Noleggio Auto di Lusso a Tetovo
Tetovo (Albanese: Tetova) si trova alle pendici della montagna in Macedonia nord - occidentale, 468 m sopra il livello del mare, ai margini della valle Polog Shar. La città è separata dal fiume Pena, che scorre dalla montagna Shar.
Anche se c'è evidenza di insediamenti nella zona fin dall'età del bronzo, la città viene citata con un nome simile a suo nome moderno nel XVII secolo sotto il toponimo Htetovo. La leggenda è che Tetovo ha preso il nome dopo il leggendario eroe Teto, che ha eliminato la città dai serpenti; non sorprendentemente, Tetovo significa luogo di Teto.
Nel Medioevo Tetovo era un importante centro commerciale per gli agricoltori locali e artigiani, nonché un'importante fortificazione militare per gli ottomani. Nel XIX secolo, lo spoke di russo Consul I. Yastrebov altamente di clima di Tetovo - inverni nevosi, soleggiati ed estati moderatamente calde. Il viaggiatore Ami Bue descritto Tetovo come una città molto pulita. Oggi, Tetovo ha una ben sviluppata industria tessile e abbigliamento.
Le condizioni di crescita di grande pianta della valle Polog sono stati ben utilizzate per lo sviluppo dell'agricoltura. La ben nota stazione sciistica Popova Shapka (Kodra e Carrisi in albanese) si trova sopra Tetovo nella montagna di Shara. Una strada di asfalto lunga 18 km si prende si da Tetovo a centro sci Popova Shapka. Mentre in inverno Tetovo è una destinazione popolare per i fanatici dello sci, in estate Tetovo è amato resort per parapendio.
Alcune delle moschee nella città sono risalgono al XV secolo. Il più noto fra loro è la Moschea di Painted (Aladzha) sulla riva destra del fiume Pena, conosciuto tra la gente del posto come Pasha Mosque. Nel cortile della moschea c'è un a forma di ottagono "turbe" (tomba) di Hurshida e Mensure, le due donne che ha fornito il denaro per la costruzione della moschea nel 1459.
Nelle vicinanze della città è il Arabati Baba Teke, che doveva essere una sorta di Dervish Monastero/Convento dell'ordine Bekteshi. Il Teke fu abbandonata nel 1945 e oggi ospita il Museo di Tetovo.
Il monastero di Leshok, con le chiese di St Athanasius e della Santa Vergine, sono situato a 8 km vicino a Tetovo, vicino alla strada che conduce al villaggio di Brezno. La Chiesa della Santa Vergine, un eccellente esempio della tradizione costruttiva bizantina, è creduta di essere stato costruito 1326. La Chiesa ha tre strati di affreschi: lo strato inferiore è dal tempo della costruzione, quella centrale è del XVII secolo, e quella in alto è dal 1879. Diverse colonne di marmo dalla chiesa originale sono conservate oggi nel Museo di Tetovo. La Chiesa di s. Atanasio fu costruita nel 1924 accanto alla Chiesa della Santa Vergine. Nel cortile del monastero di Leshok è la tomba dell'educatore macedone Kiril Pejchinovik, che nacque nel 1770. In suo onore, questo monastero ospita un Meeting internazionale di traduttori letterari. Tetovo ospita anche un Festival di cori macedone.
Tetovo e con i suoi dintorni ha una popolazione di 180.654 (1991) e estende per 1 080 km2.