-
Confrontiamo i prezzi di440compagnie di noleggio lusso
-
Migliori prezzigarantiti
-
Cerca14.300destinazionis
-
Modifiche gratuite&Nessuna commissione su carta di credito
Noleggio Auto di Lusso a Kuala Terengganu Aeroporto
Terengganu, uno dei cosiddetti stati"East Coast" della Malesia peninsulare, è famosa per le sue esotiche isole e spiagge che possono essere trovati lungo tutta la costa pittoresca 225 km da Besut a Kemaman.
Lo stato ha una popolazione di circa 1 milione, 90% dei quali sono malesi e il resto, cinesi e indiani. Terengganu è dotato di una ricchezza di paesaggi naturali mentre il suo stile di vita rurale e pittoreschi villaggi di pescatori offrono tranquillità ai visitatori.
Kuala Terengganu, capitale dello stato, che sorge sulle rive del fiume Terengganu, non è dominata dal trambusto della vita cittadina, ma è un po' influenzato dalle pressioni urbane – proprio come le altre città dello stato.
Con la ricca tradizione di molte generazioni, Terengganu è stata a lungo un'importante area di insediamento malese. Il Sultanato di Terengganu origine quasi 300 anni fa quando Tun Zainal Abidin è diventato il primo sultano (Sultan Zainal Abidin ho) nel 1708. L'attuale sovrano è Sultan Mizan Zainal Abidin, il sultano 16, che venne proclamato sovrano dello stato il 15 maggio 1998, diventando il più giovane sovrano in Malesia.
Paradiso dei subacquei
Le principali attrazioni di Terengganu sono le isole di Redang, situato a 50 km da Kuala Terengganu e Perhentian, 21 km al largo della costa.
Famosa per le loro acque cristalline e giardini di corallo, queste isole – designate parchi marini – sono perfette per nuotare, fare snorkeling, immersioni, trekking nella giungla, canottaggio e canoa.
Un'altra isola, Pulau Kapas che si trova circa 6 km da Marang, è un'isola rinomata per la sua purezza delle sue acque color smeraldo, spiagge di sabbia bianca e palme ondeggianti.
Un'altra avventura spot è Lake Kenyir – il più grande lago artificiale in Asia sud - orientale e uno dei più grandi del mondo – che dista circa 55 km dalla capitale dello stato. Su una superficie di 369sq km, è un rifugio ideale per pesca, nuoto, canoa, canottaggio e jungle trekking.
Rantau Abang, circa 70 km da Kuala Terengganu, è uno dei pochi motivi di incastramento per il gigante Dermocheleys coriaca (tartarughe) nel mondo. Santuari di tartaruga sono stati stabiliti nel tentativo di invertire il declino del liuto.
Il ricco patrimonio
Un'altra attrazione è la Masjid Tengku Tengah Zardi, situato a circa 4,5 km da Kuala Terengganu, che si dice di essere uno di un tipo in Malesia. La combinazione di disegni architettonici moderni e tradizionali, la Moschea dà l'impressione per l'osservatore casuale che sta galleggiando sull'acqua.
Per gli amanti del patrimonio, un viaggio a Chinatown di Kuala Terengganu lungo la foce sarebbe un'esperienza memorabile a causa del contesto storico della zona. Si ritiene che i cinesi arrivarono qui nel XV secolo dopo la visita dell'ammiraglio Cheng Ho durante la dinastia Ming
Il Tempio di Thean Hou 108 - anno - vecchio, tra le più antiche del paese, ha una storia risalente all'arrivo della Comunità Hainanese. Conosciuto come il Tian Hou Gong o Tempio della dea celeste, fu costruito nel 1896 durante il Regno dell'imperatore Kuang Hsu della dinastia Qing.
Terengganu è anche famosa per batik stampa che è un'arte squisita e delicata che richiede pazienza e meticolosità; così come songket, l'arte della tessitura di fili d'oro e d'argento in seta tinta.
Poi c'è Pulau Duyong che è il più ben noto terreno di costruzione della barca a Kuala Terengganu. Si possono vedere barche compiuti dai costruttori le cui competenze sono state tramandate da generazione in generazione.
Terengganu è meta ideale per chi ama la natura e avventura. Le persone, che conducono una vita moderata con la religione, tradizione e cultura essendo parti importanti della loro vita, vorrei dare un caloroso benvenuto ai visitatori.