Noleggio auto lusso
  • Confrontiamo i prezzi di
    440
    compagnie di noleggio lusso
  • Migliori prezzi
    garantiti
  • Cerca
    14.300
    destinazionis
  • Modifiche gratuite
    &
    Nessuna commissione su carta di credito

Noleggio Auto di Lusso a Petaling Jaya

Petaling Jaya nacque come città di satellite prima della Malesia per supportare il rapido sviluppo Kuala Lumpur, un polo economico dal 1850. Il Kuala Lumpur del 1950, quando la Malesia era ancora sotto il dominio britannico, era anche il centro di amministrazione di malesi federati, che prevedeva Johor, Pahang, Negeri Sembilan e Selangor. Vivace ma congestionato, Kuala Lumpur è stato presto confrontarsi con i problemi critici di accogliere la sua forza lavoro e problemi sulla costruzione di squatter. Per l'amministrazione britannica, una città satellite era la via d'uscita.

La migrazione da Kuala Lumpur a zona Petaling aveva infatti iniziato prima che la città è stato ufficialmente nominata nel 1953 come Petaling Jaya. Che denota successo, come preso dal significato letterale di jaya, Petaling Jaya è iniziato come una città di poco più di due chilometri quadrati sparsi con basso costo case in legno costruite in gran parte da persone cui la vita doveva essere trovato a Kuala Lumpur. Questo piccolo pekan, o città in malese, era il predecessore di quello che doveva essere conosciuto come 'PJ Old Town'. Il nome rimane fino ad oggi ed ora include Seksyen 1, 2 e 3 di Petaling Jaya.

La città satellite ha cominciato a prendere forma nel 1952 quando 800 case sono state costruite e altri 200 in costruzione. Nel 1954, si formò ufficialmente l'autorità locale di Petaling Jaya. Da allora in poi, seksyen (o "sezione" in inglese) dopo seksyen di aree residenziali e commerciali hanno germogliato come piantagioni di Palma da olio e gomma fatto la strada per lo sviluppo sistematico delle infrastrutture.

Entro la fine del 1957, c'erano oltre 3.200 case a Petaling Jaya, insieme a più di 100 negozi e fabbriche di funzionamento 28. L'anno ha visto anche l'apertura della prima fase dell'autostrada federale (Lebuhraya Persekutuan) che diviso Petaling Jaya in due. Collegamento tra Kuala Lumpur, Petaling Jaya e Port Klang, ha migliorato la reputazione di PJ come una città in posizione strategica, in particolare negli occhi di industriali e benestanti alla ricerca di terreni residenziali.

Petaling Jaya ha raggiunto un'altra pietra miliare nella sua storia nel 1964 quando il suo status di ente locale è stato aggiornato a Petaling Jaya Municipal Board. Con un'area estesa di 19,9 chilometri quadrati, la popolazione si attesta quindi a 35.100. Incessante progresso continuato e nel 1977, quando è stato conferito lo status di Petaling Jaya Consiglio comunale (MPPJ), era cresciuto in una città espansiva che comprendeva Seksyen 52, l'area di Sungai Way - Subang (SS) e la nuova borgata di Subang Jaya. Ulteriore espansione la Nord successiva vide il sorgere della vasta area Damansara, Bandar Utama, Kota Damansara, Damansara Perdana, Bandar Sri Damansara e Damansara Impian.

Oggi, destinazione strategica di PJ ha reso una metropoli a sé stante nella valle di Klang, una vivace zona che si estende da Port Klang northeastward a Kuala Lumpur e southeastward a Bangi. Dispersione intorno i 97,2 chilometri quadrati di PJ sono moderni complessi commerciali, hotel di livello internazionale e punti di intrattenimento che rivaleggiano con le loro rispettive controparti a Kuala Lumpur.

Seksyen 52, la 'Città nuova' o 'The State', è rimasta nel cuore di PJ con il pubblico molti, finanziario e commerciale servizi offre. Petaling Jaya Hilton, il primo hotel di classe internazionale in PJ, si trova qui. Subang Jaya, d'altra parte, ha continuato ad affermarsi come la città satellite di PJ. Il vecchio Subang aeroporto internazionale si trova a pochi chilometri di distanza.

Vicino a Petaling Jaya