Noleggio auto lusso
  • Confrontiamo i prezzi di
    440
    compagnie di noleggio lusso
  • Migliori prezzi
    garantiti
  • Cerca
    14.300
    destinazionis
  • Modifiche gratuite
    &
    Nessuna commissione su carta di credito

Noleggio Auto di Lusso a Matagalpa

Matagalpa è una città del nord del Nicaragua, situata 130 km a nord di Managua, a 3000 piedi sopra il livello del mare. È noto per il suo clima fresco e cloud foresta vicino alla città. Popolazione della città: 105.000 abitanti. Popolazione della provincia di Matagalpa: 500.000 ab. È situato nella regione del caffè di altipiani del nord del paese. È possibile ottenere lì da Managua prendendo "Carretera Norte" (North Highway). Ci vogliono 1,5 ore di auto dall'aeroporto internazionale di Managua, o 2 ore dalla capitale città di Managua.

Matagalpa è un nome indiano, significato "lascia andare dove le rocce sono" (padre Guillermo Kiene, ligüist), perché si trova sul lato del Rio Grande, chiamato "rocky river" (Kiwaska) dagli indiani.

Matagalpa fu uno degli insediamenti indiani scoperti dagli spagnoli nel 1542 quando stavano cercando di trovare il passaggio verso il mare di th Nor. Come lo spagnolo non ha trovato oro laggiù, la città fu fondata da missionari domenicani e Mercedario accompagnati con pochi soldati. Presto più spagnolo, più uomini che coloni donne arrivati e iniziato la miscelazione con la popolazione locale.

Esso rimase così fino a quando non è stato trovato l'oro nel 1808, ma essa non è stata sfruttata fino al 1850 quando alcuni cercatori d'oro si ferma qui (Mr.Painter dall'Inghilterra, Dr. Sigo e Mr. Williams da Stati Uniti d'America, Leopold Wassmer dalla Germania). Alcune altre persone interessante fermarsi qui sulla loro strada per le miniere di californiano. Ad esempio Georges Choiseul Praslin, che è pensato per essere il famoso Par di Francia Duc Choiseul Praslin che fuggì da Parigi nel 1847, dopo un misterioso crimine commit su Duchese Fanny Sebastiani de Porta e Praslin e l'arrivo di Louis Elster e sua moglie Katharina Braun che erano le persone di pugno a piantare alberi di caffè in Nicaragua settentrionale.

Matagalpa è noto anche a causa di molti tedesco, inglesi e nordamericani immigrati che sono venuti qui per vivere seguendo l'invito di paio di Elster - Braun e coltivano il caffè dal 1880. In questa città si incontrano molte persone con cognomi come Vogl, Macy, Hawkins, Kühl, Weimer, Alm, Kollerbohn, bullone, Fley, O'Rourk, Hayn, Richardson, Bonnerman, Pao, Kraudy ecc.

Matagalpa è l'unica città del paese avendo un cimitero per gli stranieri, vale la pena di visitarlo a pochi minuti a piedi a sud della città) dal 1903 al 1905 una locomotiva a vapore strano con 6 carro trasporto caffè correva da Matagalpa per il porto di Corinto all'oceano Pacifico, non ha funzionato su rotaie d'acciaio, girava sullo sporco stesso , così persone chiamato "Terrocarril" (treno railess), era probabilmente unico al mondo. È possibile vedere fotografie di Terrocarril in strutture di Selva Negra, 10 chilometri a nord della città di Matagalpa, sull'autostrada a Jinotega. Può anche prendere "La Ruta del Cafe" (Tour del caffè), visita il Musseum di caffè nel centro della città e chiedi per INTUR (Istituto del turismo).

A Matagalpa ci sono molti ristoranti e Alberghi, di vari prezzi (Hotel & Restaurant Raices, Hotel Lomas de San Tomas, Hotel Caoba, Hotel Fontainebleau, Barcellona Campestre. Dieci chilometri sull'autostrada a Jinotega è Selva Negra Mountain Resort, con bungalow e ristorante, passeggiate a cavallo, tour del caffè, bird - watching, eco - turismo, ecc. Unica a Matagalpa è l'indiano nero in ceramica (Ceramica Negra) e ' possibile trovarlo nei negozi locali. Anche il restante Matagalpa indiano comunità di El Chile, a 12 chilometri da Matagalpa. Il gruppo etnico indiano conosciuto come "Matagalpan", non è una gara di Meso - Americam degli indiani, ma di origine Chibcha, vivono negli altopiani centrali del paese da Nueva Segovia alla provincia di Chontales, avevano la propria lingua che lingüists sta tentando di salvare da circa 500 scritto parole trovate in un antico documento archiviato nella libreria Brinton in Filadelfia, USA.

Gli indiani di Matagalpa divenne famosi quando hanno salvato Nicaragua dall'acquisizione di William Walker nella battaglia di San Jacinto nel 1856. "Caffè lavato di Matagalpa" è famoso in tutto il mondo perché qualità, sapore di cioccolato e coltivato per proteggere la natura all'ombra. Alcune aziende di Matagalpa caffè ha stabilito marchi internazionali. Matagalpa è la secondo più popolata provincia del paese, dispone di 6 rappresentanti (diputados) al Congresso nazionale, Matagalpa è stata la culla di alcuni cittadini migliori della nazione come Benito Morales capo di stato nel 1833. Nazario Vega governatore della provincia nel 1860 e leader della costruzione della Cattedrale di Matagalpa. Francisco Amador era il tesoriere del Ejército del Septentrión che ha sconfitto i filibustieri nel 1856. Ruben Dario uno dei più famosi poeti di lingua spagnola nacque nella città di Metapa, Matagalpa. Bartolome Martinez, Presidente di La Nicaragua nel 1923 - 1924. Carlos Fonseca Amador fondatore della filosofia Sandinista che hanno contribuito a fine regime di Somoza. Caffè in primo luogo è stato piantato a Matagalpa nel 1852 ed è ora il reddito di sindaco per la sua popolazione. Una donna è stato il primo produttore di caffè di altipiani settentrionali del Nicaragua, il suo nome era Katharina Braun Elster, la sua tomba e lapid può essere visitato nel cimitero di San Ramon, 10 chilometri a sud - est della città di Matagalpa.

Vicino a Matagalpa

Esteli (50,5 km)