-
Confrontiamo i prezzi di440compagnie di noleggio lusso
-
Migliori prezzigarantiti
-
Cerca14.300destinazionis
-
Modifiche gratuite&Nessuna commissione su carta di credito
Noleggio Auto di Lusso a Stavanger Aeroporto
Stavanger, la capitale della Norvegia occidentale è un incantevole, tipica del Sud città norvegese e un eccitante mix di vecchio e nuovo. La sua vicinanza ai campi petroliferi del mare del Nord ha reso la capitale del petrolio velocemente crescente e ricchi della Norvegia. Ma suoi stretti vicoli e case in legno bianco sono tutti in ben conservato stile tradizionale, dallo stile classico a funkis. È una città moderna con un'ampia varietà di negozi, caffetterie e ristoranti. Contrasto caratterizza questa città, le persone che ci vivono, il paesaggio circostante - e il tempo. Tutto questo rende Stavanger una città piacevole e molto affascinante.
Stavanger è la quarta più grande città della Norvegia con 113 000 abitanti (area metropolitana 200 500 abitanti). Una carta dei diritti è stata ottenuta nel 1125, quando iniziò la costruzione della splendida cattedrale medievale, ma la zona è stata popolata per oltre 10.000 anni.
Stavanger è anche centro di istruzione superiore della Contea di Rogaland. Ha relativa propria università, l'Università di Stavanger, una serie di istituzioni culturali, comprese le scuole internazionali, britanniche e francesi a causa del grande afflusso di stranieri collegati all'industria del petrolio e alla "emigrazione Centre per genealogica studi e contatto tra Norvegia e Nord America". Il Museo Canning è l'unico del suo genere nel mondo e testimonia ciò che è stato un settore importante per Stavanger.
Tra le molte altre attrazioni sono il teatro e l'orchestra sinfonica che ha la sua casa nella Kulturhuset splendidamente situato. In barca si possono raggiungere le splendide isole di Kvitsøy, dove il fiordo incontra il mare aperto. Se viaggiate in Lysefjord, si arriva alla formazione di strano e magnifico monte chiamato pulpito di roccia. Monastero di Utstein di fuori di Stavanger è la Norvegia di meglio conservati. Magnus Lagabøter costruita nel 1200. Originariamente una residenza reale, fu più tardi un maniero in stile danese. I concerti si tengono nella cappella, e durante i mesi estivi si può essere fortunati per ascoltare famosi musicisti esibirsi qui.