-
Confrontiamo i prezzi di440compagnie di noleggio lusso
-
Migliori prezzigarantiti
-
Cerca14.300destinazionis
-
Modifiche gratuite&Nessuna commissione su carta di credito
Noleggio Auto di Lusso a Trondheim Aeroporto
Trondheim è della Norvegia Silicon Valley (o, forse Fjord). Ma questo centro di alta tecnologia oggi è anche una città molto antica, celebra il suo 1000th anniversario nel 1997. St Olav (re Olav Haraldsson) fu sepolto qui dopo essere caduto nella battaglia di Stiklestad su luglio 29, 1030 annuncio. La gotica Cattedrale Nidarosdomen fu costruito sopra la sua tomba, rendendo Trondheim il quarto più importante città di Pellegrino in tutta la Chiesa cattolica. Per quattro secoli i pellegrini giungevano per cercare conforto, aiuto e cure miracolose. Sovrani di Norvegia sono anche stati incoronati in questo Santuario nazionale, fino al re Olav che ha scelto una cerimonia più semplice nel 1957.
Da 1153 al 1537, Trondheim fu sede dell'arcivescovo del paese e il centro spirituale di un'area che include la Groenlandia, Isole Fær Øer, Isole Orcadi e l'isola di Man. Una grande quantità di storia norvegese ha avuto luogo a Trondheim e le zone circostanti. La città si trova anche in uno dei distretti agricoli più importanti del paese.
Dopo la città bruciata nel 1682, generale Caspar Cicignon del Lussemburgo è stato reso responsabile per la ricostruzione. Il suo piano di città rinascimentale gettato le basi per la moderna Trondheim. Ora è una città verde, con una miscela di ampie strade ed edifici moderni come pure pittoresche case in legno e stretti vicoli. Nel centro della città troverete l'incantevole Stiftsgården, che è una delle residenze reali del re e la terza più grande costruzione in un paese nordico di legno. Il calmo e bello fiume Nidelva si snoda attraverso il cuore della città. Poiché il fiume è stato ripulito, il salmone è nuovamente un ospite frequente.
Il patrimonio di Sant'Olav è celebrato presso i giorni di Olav annuale intorno a Olsok (28 luglio) con concerti, conferenze e mostre, escursioni e servizi religiosi. Alla vecchia fattoria Ringve, concerti estivi si svolgono presso il Museo nazionale per la musica e strumenti musicali, un luogo affascinante con una bella collezione di vecchi strumenti. Da Ravnkloa giù al porto, si può andare in barca a motore fuori per le antiche rovine del chiostro di Munkholmen. Direttamente al lato di Nidaros Cathedral si trova Erkebispegården, l'edificio più antico di Nordic non - secolari, che ospita anche un museo militare.