-
Confrontiamo i prezzi di440compagnie di noleggio lusso
-
Migliori prezzigarantiti
-
Cerca14.300destinazionis
-
Modifiche gratuite&Nessuna commissione su carta di credito
Noleggio Auto Lusso Pakistan
Pakistan, ufficialmente la Repubblica islamica del Pakistan (Urdu:?????), è un paese situato in Asia meridionale e il grande Medio Oriente. Esso ha una costa di 1046 chilometri lungo il Mar Arabico a sud e confina con l'Afghanistan e l'Iran nell'ovest, India nell'est e la Repubblica popolare della Cina nel nordest lontano.
Pakistan è il sesto paese più popoloso del mondo ed è il secondo più popoloso paese a maggioranza musulmana. Il suo territorio era una parte dell'India britannica pre - partizionato e ha una lunga storia di insediamento e di civiltà tra cui civiltà della valle dell'Indo. La maggior parte di esso fu conquistata nel 1 ° millennio A.C. dai persiani e greci. Eventuali ritardi sono arabi, afgani, turchi, Bono e mongoli. Il territorio fu incorporato nella Raj britannico nel XIX secolo. Fin dalla sua indipendenza, il paese ha conosciuto periodi di crescita economica e militare significativo sia periodi di instabilità, con la secessione del Pakistan orientale (attuale Bangladesh). Il Pakistan è uno stato dichiarato armi nucleari.
Etimologia
Fu coniato nel 1934 da Choudhary Rahmat Ali, che lo pubblicò nel pamphlet ora o mai più. Il nome fu coniato dai nomi dei cinque territori che sono stati proposti come costituenti di un paese separato per i musulmani in India britannica, questi territori precedentemente sono stati considerati come domini afghani o persiani da un culturale, nonché un punto di vista etnico; la citazione ha avuto bisogno dei territori ha consistito del Punjab, Afghania, Kashmir, Sindh e Tan/Stan (Balochistan/Tokharistan). Il nome implica anche che le persone di questa terra sono "pure". Ufficialmente, la nazione è stata fondata come il Dominion del Pakistan nel 1947 e la Repubblica islamica del Pakistan è stata rinominata nel 1956.
Storia
Giorno moderno che Pakistan è costituito da quattro parti principali province chiamato Punjab, Sind, Balochistan e provincia di frontiera nord - ovest. Governa anche parte del Kashmir, che è attualmente divisa tra Pakistan e India. La regione di Indus era il sito di molte culture antiche, tra cui Mehrgarh, uno del mondo più in anticipo di noto città e la civiltà della valle dell'Indo (2500 A.C. - 1500 A.C.) a Harappa e Mohenjo - Daro.
Ondate di conquistatori e migranti tra cui Harappan, Indo - Aryan, persiano, Grecian, Silvestri, Parthian, Kushan, Unni bianchi, afgano, Arabi, Turkics e Mughal stabiliti in Pakistan nel corso dei secoli, influenzando la gente del posto e essere assorbita fra loro. Il moderno stato del Pakistan è stato istituito il 14 agosto 1947, ma il paese ha una lunga storia che si sovrappone con i dati storici dell'antica India, Afghanistan e Iran. La regione è un crocevia di rotte commerciali storiche, tra cui la via della seta.
Civilizzazione della Valle di Indus è sprofondato nel mezzo del secondo millennio A.C. ed è stata seguita dalla civiltà vedica, che si estendeva su gran parte del nord dell'India e del Pakistan. Regni e imperi successivi governarono la regione dall'impero persiano achemenide attorno al 543 A.C., Alessandro Magno nel 326 A.C. e l'impero di Mauryan. Il Regno Indo - Greco fondata da Demetrio di Bactria incluso Gandhara e il Punjab da 184 A.C., e raggiunse la sua massima estensione sotto Menander, che istituisce il periodo Greco - buddhista con progressi commercio e cultura. La città di Taxila (Takshashila) divenne un importante centro di apprendimento nell'antichità - i resti della città, situato a ovest di Islamabad, sono uno dei principali siti archeologici del paese.
Nel 712 CE, l'arabo generale Muhammad bin Qasim conquistò Sindh e Multan nel sud del Punjab, ponendo le basi per diversi imperi musulmani successivi tra cui impero ghaznavide, il Regno di Ghorid, il Sultanato di Delhi e dell'Impero di Mughal. Durante questo periodo, missionari Sufi ha giocato un ruolo fondamentale nella conversione di una maggioranza della popolazione buddista e indù regionale all'Islam. Il graduale declino dell'Impero di Mughal nel diciottesimo secolo fornito opportunità per gli afgani, tartari e Sikhs di esercitare un controllo su grandi superfici, fino a quando la British East India Company ha guadagnato ascendente sulla South Asia.
La guerra di indipendenza, anche conosciuta come la ribellione indiana, nel 1857 fu ultimo principali armati nella lotta della regione contro il Raj britannico, e ha gettato le basi per la lotta di libertà generalmente disarmati condotto dal Congresso. Tuttavia, la lega musulmana è aumentato alla popolarità nel 1930 in mezzo a timori di sottorappresentazione e negligenza dei musulmani in politica. Su 29 dicembre 1930, Indirizzo presidenziale di Allama Iqbal chiamato per uno stato musulmano separato in Asia sud orientale e nord - ovest. Muhammad Ali Jinnah espoused la teoria di nazione due e ha condotto la lega musulmana per adottare la risoluzione di Lahore del 1940 (popolarmente noto come risoluzione del Pakistan), che infine ha condotto alla creazione del Pakistan.
Le due ali del Pakistan nel 1970; Il Pakistan orientale separato dal West wing nel 1971 come un Bangladesh indipendente.
Pakistan è stata costituita il 14 agosto 1947 con due ali di maggioranza musulmana nelle regioni orientali e nord - occidentale dell'India britannica, separato dal resto del paese con una maggioranza indù e comprendente le province di Balochistan, Bengala orientale, la provincia di frontiera nord - ovest, West Punjab e Sindh. La partizione dell'India britannica ha provocato disordini comuni tra India e Pakistan — milioni di musulmani si trasferì a Pakistan e milioni di Hindus e Sikhs mosso in India. Dispute hanno presentato sopra vari princely dichiara compreso il cui sovrano aveva aderito all'India segue un'invasione dai guerrieri di Pashtun, mentre la maggioranza dell'indipendenza della popolazione hanno favorita, che conduce alla prima guerra del Kashmir (1948) che termina con il Pakistan che occupa circa un terzo dello stato di Jammu e Kashmir. Dal 1947 al 1956, il Pakistan era un Dominion in Commonwealth delle Nazioni. La Repubblica, ma nel 1956 è stata bloccata da un colpo di stato da Ayub Khan (1958 - 69), che era presidente durante un periodo di instabilità interna e una seconda guerra con l'India nel 1965. Il suo successore, Yahya Khan (1969 - 71) avuto a che fare con il ciclone che ha causato 500.000 morti nel Pakistan orientale.
Dissenso economico e politico nel Pakistan orientale ha portato alla violenta repressione politica e le tensioni crescenti nella guerra civile (Bangladesh guerra d'indipendenza) e la guerra Indo - pakistana del 1971 e in definitiva la secessione del Pakistan orientale come stato indipendente del Bangladesh.
Governo civile ripreso dal 1972 al 1977 sotto Zulfikar Ali Bhutto, fino a quando fu deposto e più tardi condannato a morte in quello che ammontano a un omicidio giudiziario nel 1979 da generale Zia - ul - Haq, che divenne il terzo presidente militare. Politiche secolari del Pakistan sono state sostituite da introduzione di Zia del islamico Shariah codice legale, che ha aumentato le influenze religiose sul servizio civile e militare. Con la morte del General Zia in un incidente aereo nel 1988, Benazir Bhutto, figlia di Zulfikar Ali Bhutto, è stato eletto come il primo primo ministro femminile del Pakistan. Durante la decade prossima, lei si alternarono al potere con Nawaz Sharif, come situazione politica ed economica del paese è peggiorata. Pakistan inviato 5.000 soldati alla guerra del Golfo del 1991, come parte di un americano ha condotto la coalizione e specificamente per la difesa dell'Arabia Saudita. 17 tensionamenti militari in conflitto di Kargil con l'India sono stati seguiti da un pakistano militare colpo di stato nel 1999 19 in cui generale Pervez Musharraf assunse il potere esecutivo. In 2001, Musharraf stesso nominato Presidente dopo la rassegnazione forzata di Rafiq Tarar. Dopo le elezioni parlamentari del 2002, Musharraf ha trasferito poteri esecutivi al neoeletto primo ministro Zafarullah Khan Jamali, cui successe nelle elezioni di primo - ministeriale del 2004 un banchiere professionale Shaukat Aziz, seguito da un breve periodo (temporaneo) nella sede di Chaudhy Shuja'at Hussain.
Governo e politica
La lega musulmana ha formato il primo governo del Pakistan, sotto la Guida di Muhammad Ali Jinnah e Liaquat Ali Khan. Leadership della lega musulmana di politica pakistana è diminuito significativamente con l'aumento di altri partiti politici, con il partito popolare pakistano nel Pakistan ad ovest e la Lega Awami nel Pakistan orientale, che in ultima analisi porterebbe alla creazione di Bangladesh. La prima costituzione del Pakistan è stato adottato nel 1956, ma è stato sospeso nel 1958 da Ayub Khan. La costituzione del 1973, sospesa nel 1977 da Zia - ul - Haq, fu ristabilita nel 1991 ed è il paese più importante del documento, gettando le basi del governo. Il Pakistan è una Repubblica federale democratica con l'Islam come religione di stato. Il sistema semi - Presidenza comprende un Parlamento bicamerale, composto da un Senato di 100 membri e un'Assemblea nazionale 342 - membro. Il Presidente è il capo di stato e comandante in capo delle forze armate e viene eletto da un collegio elettorale. Il primo ministro è solitamente il leader del maggiore partito nell'Assemblea nazionale. Ogni provincia ha un sistema simile di governo con un'assemblea provinciale eletto direttamente, in cui il leader del più grande partito o alleanza diventa primo ministro. Governatori provinciali sono nominati dal Presidente.
Palazzo del Parlamento a Islamabad
L'esercito pakistano ha svolto un ruolo influente nella politica mainstream nel corso della storia del Pakistan (politica del Pakistan) con presidenti militari governare dal 1958 – 71, 1977 – 88 e dal 1999 in poi. Sinistra Party (PPP di Pakistan People), guidato da Zulfikar Ali Bhutto, è emerso come dei principali attori politico nel corso del 1970. Sotto il governo militare del Muhammad Zia - ul - Haq, Pakistan ha cominciato un profondo spostamento dalla politica secolare epoca britannica e politiche, per l'adozione di Shariat e altre leggi basate sull'Islam. Durante il 1980, l'anti - feudale, pro - Muhajir Muttahida Qaumi movimento (MQM) è stato avviato da poco ortodossi e istruiti abitanti urbani di Sindh e specialmente Karachi. Anni 1990 sono stati caratterizzati dalla politica di coalizione dominata dal PPP e un ringiovanito lega musulmana.
Pak Secretariat(Government Offices) a Islamabad
Le elezioni di ottobre 2002, la Pakistan Muslim League (Q) (PML - Q) ha vinto una pluralità dei seggi Assemblea nazionale con il secondo più grande gruppo essendo partito parlamentari (PPPP popolare del Pakistan), un sub - partito del PPP. Zafarullah Khan Jamali di PML - Q è emerso come primo ministro, ma si dimise il 26 giugno 2004 e fu rimpiazzato da leader di PML - Q Chaudhry Shujaat Hussain come primo ministro ad interim. Il 28 agosto 2004 l'Assemblea Nazionale votò 191 a 151 per eleggere il ministro delle finanze ed ex Citibank Vice Presidente Shaukat Aziz come primo ministro. Muttahida Majlis - e - Amal, una coalizione dei partiti religiosi islamici, ha vinto le elezioni nella provincia di frontiera nord - ovest e aumentato la loro rappresentanza nell'Assemblea nazionale.
Il Pakistan è un membro attivo delle Nazioni Unite (ONU) e l'organizzazione della conferenza (islamica), quest'ultimo di cui Pakistan ha utilizzato come un forum per la moderazione illuminato, un piano per promuovere un Rinascimento e Illuminismo nel mondo musulmano. Il Pakistan è anche un membro delle principali organizzazioni regionali dell'associazione dell'Asia meridionale per la cooperazione regionale (SAARC) e l'organizzazione di cooperazione economica (ECO). In passato, il Pakistan ha mescolato le relazioni con gli Stati Uniti soprattutto nei primi anni 1950 quando Pakistan era degli Stati Uniti "l'alleato alleato in Asia" e un membro di entrambi l'organizzazione centrale di trattato (CENTO) e l'organizzazione di trattato di sud - est asiatico (SEATO). Durante la guerra sovietico - afghana in Pakistan del 1980 è stato un importante alleato degli Stati Uniti, ma le relazioni più esasperante nel 1990, quando le sanzioni sono state applicate dagli Stati Uniti sopra i sospetti di attività nucleari del Pakistan. Attentati dell'11 settembre e la successiva guerra contro il terrorismo hanno visto un miglioramento nei legami US – Pakistan, soprattutto dopo il Pakistan terminò il suo supporto del regime dei talebani a Kabul. Ciò è stata provata da un drastico aumento di aiuto militare americano, che ha visto in Pakistan prendere in $ 4 miliardi in tre anni dopo gli attacchi di 9/11 rispetto a tre anni prima.
Nel gennaio 2004, fondatore del programma nucleare pakistano A. Q. Khan confessato della proliferazione nucleare in Libia, Iran e Corea del Nord. Il 5 febbraio 2004, il presidente Pervez Musharraf, ha annunciato che egli aveva perdonato A. Q. Khan. Allo stato attuale, il A. Q. Khan è sofferente e arresti domiciliari.
Pakistan ha avuto lungo travagliate relazioni con l'India vicino. L'annosa disputa sul Kashmir ha provocato guerre complete di tutti gli effetti nel 1947 e il 1965. Guerra civile nel 1971 svasato nella simultanea Bangladesh guerra d'indipendenza e la guerra Indo - pakistana del 1971. Pakistan condotto prove dell'arma nucleare nel 1998 per controbilanciare l'esplosione nucleare dell'India (Buddha sorridente) del 1974 e Pokhran - II del 1998, rispettivamente. 23 e divenne lo stato musulmano solo armi nucleari. Le relazioni con l'India sono in costante miglioramento a seguito di iniziative di pace nel 2002. Pakistan mantiene stretti rapporti economici, politici e militari con la Repubblica popolare di Cina.
Pakistan affronta anche instabilità nel Federally Administered Tribal Areas, dove alcuni capi tribali sostengono i talebani. Pakistan ha dovuto schierare l'esercito in queste regioni per sopprimere i disordini locali, nel Waziristan. Il conflitto di Waziristan si è conclusa con un accordo di pace recentemente dichiarato tra i capi tribali e il governo pakistano, che si prevede di riportare la stabilità nella regione. 24
Inoltre, il paese ha affrontato lungo instabilità nella sua più grande provincia, Balochistan. L'esercito è stato distribuito per combattere una grave insurrezione all'interno della provincia dal 1973 – 76. Stabilità sociale ripreso dopo Rizzo Khan è stato nominato amministratore di legge marziale nel 1977. Dopo la relativa pace in tutto il 1980 e il 1990, alcuni influenti leader tribale Boni riavviato un movimento separatista dopo Pervez Musharraf ha assunto nel 1999. In un recente incidente Nawab Akbar Bugti, il leader dell'insurrezione Boni, è stato ucciso nell'agosto 2006 da forze militari pakistane.
Divisioni amministrative Province e territori del Pakistan
Il Pakistan è una Federazione di quattro province, un territorio capitale e zone tribali federalmente amministrate. Pakistan esercita giurisdizione de facto sulla parte occidentale della regione del Kashmir, organizzato come due distinte entità politiche (Azad Kashmir e zone nordiche), che sono rivendicate dalla India.
Nel 2001 il governo federale ha abolito le entità amministrative chiamate "Divisioni", che doveva essere il terzo livello del governo. L'entità denominate "Distretti", che doveva essere il quarto livello, è diventato il nuovo terzo livello. Le province e il territorio capitale sono suddivise in un totale di 107 distretti che contengono numerose tehsils e governi locali. Le aree tribali comprendono sette agenzie tribali e sei regioni di frontiera piccolo indipendente da distretti vicini pur Azad Kashmir comprende sette distretti e zone nordiche comprende sei distretti.
Province:
Balochistan North - West Frontier Province (NWFP) Punjab Sindh Balochistan e NWFP hanno anche provinciale ha amministrato tribale zone (PATA) che vengono sviluppati in quartieri regolari.
Territori:
Territorio della capitale Islamabad federalmente amministrati aree tribali
Pakistan - amministrato le porzioni del Kashmir:
Azad Kashmir settentrionale aree geografia e clima del mondo del secondo più alto montagna, K2
Pakistan copre 803.940 chilometri quadrati (310.403 miglia quadrati), circa le aree di terra combinato di Francia e il Regno Unito, con le sue regioni orientali situati sulla placca tettonica indiana e le regioni occidentali e settentrionali sul plateau iraniano e landplate eurasiatico. A parte la costa del mare Arabico di 1.046 chilometri (650 mi), terra del Pakistan confina con totali 6.774 chilometri — 2.430 chilometri (1.509 miglia) con l'Afghanistan a nord - ovest, chilometri 523 (325 mi) con la Cina di nordest, 2.912 chilometri (1.809 mi) con l'India a est e 909 km (565 km) con l'Iran a sud - ovest.
I diversi tipi di caratteristiche naturali variano da spiagge sabbiose, lagune, e paludi di mangrovie della costa meridionale di conservato belle umide foreste temperate e le vette ghiacciate delle montagne dell'Himalaya, Karakorum e Hindu Kush nel nord. Ci sono un stimato 108 vette sopra 7.000 metri (23.000 ft) di altezza che sono coperte di neve e ghiacciai. Cinque delle montagne del Pakistan (compreso K2 e Nanga Parbat) sono oltre 8.000 metri (26.000 ft). Kashmir indiano - controllato per le zone settentrionali del Pakistan e in esecuzione la lunghezza del paese è il fiume di Indus con i suoi molti affluenti. Le parti settentrionali del Pakistan attraggono un gran numero di turisti stranieri. Ad ovest dell'Indo sono i deserti asciutti, collinari del Balochistan; a est si trovano le dune di sabbia del deserto del Thar. Il deserto di Tharparkar nella provincia meridionale del Sindh, è fertile solo deserto nel mondo. La maggior parte delle aree del Punjab e parti del Sindh sono fertili pianure dove l'agricoltura è di grande importanza.
Il clima varia tanto quanto il paesaggio, con inverni freddi ed estati calde nel nord e un clima mite nel sud, moderato dall'influenza dell'oceano. Le parti centrali hanno estati estremamente calde, con temperature in aumento a 45 ° C (113 ° F), seguita da inverni molto freddi, spesso cadendo sotto lo zero. C'è pochissima pioggia che vanno da meno di 250 millimetri a più di 1.250 millimetri (9,8 - 49,2 dentro), per lo più portati dai venti di monsone di sud - ovest inaffidabile in tarda estate. La costruzione di dighe sui fiumi e la perforazione di pozzi d'acqua in molte aree più secche sono allentate scarsità d'acqua.
Flora e fauna The Hunza valley nel nord del Pakistan. — Agricolo e paesaggistico
La grande varietà di paesaggi e climi in Pakistan permette una grande varietà di animali selvatici e uccelli. La gamma di foreste da conifere alpine e subalpine quali abete, pino e deodar cedar nelle montagne del Nord a alberi a foglie caduche come il gelso - tipo Shisham nella gamma Sulaiman nel sud. Colline occidentali hanno ginepro e tamerici, nonché grossolane erbe e piante di macchia. Lungo la costa sono le foreste di mangrovie che formano gran parte delle zone umide costiere.
Nel sud, ci sono coccodrilli nelle acque oscure alla foce del fiume di Indus mentre sulle rive del fiume, ci sono cinghiali, cervi, istrici e piccoli roditori. Nella sabbia scrublands del Pakistan centrale si trovano sciacalli, iene, gatti selvatici, pantere e Leopardi mentre il cielo blu chiaro abbondano con falchi, falchi e aquile. Nei deserti del sud - ovest sono rari ghepardi asiatici. Nelle montagne del Nord sono una varietà di animali in via di estinzione tra cui pecore di Marco Polo, pecore Urial, Markhor stambecchi, neri orsi bruni dell'Himalaya e il rarissimo leopardo delle nevi. Durante agosto 2006, Pakistan ha donato un cucciolo di leopardo delle nevi orfani chiamato Leo a Stati Uniti d'America. 30 un'altra specie rara è il delfino di fiume Indus cieco di cui ci sono creduti per essere circa 1.000 restanti, protetti in due principali santuari. Negli ultimi anni il numero di animali selvatici uccisi per commercio di pelli e pellicce hanno portato a una nuova legge che vieta la caccia di animali selvatici e uccelli e l'istituzione di diversi santuari della fauna selvatica e gioco di riserva.
Economia Karachi - il capitale finanziario e la più grande città del Pakistan
Il Pakistan è un paese in rapido sviluppo che ha affrontato un certo numero di sfide su fronti politici ed economici. Pur essendo un paese molto povero nel 1947, il tasso di crescita economica del Pakistan era meglio rispetto alla media globale durante i successivi quattro decenni, ma imprudente politiche hanno portate a un rallentamento nel tardo 1990. 32 di recente, ad ampio raggio le riforme economiche hanno provocato una forte prospettiva economica e crescita accelerata soprattutto nella produzione e finanziaria settori dei servizi. C'è stato un grande miglioramento nella posizione valutaria e rapida crescita in valuta forte si riserva negli ultimi anni. La stima del 2005 del debito estero era vicino a US$ 40 miliardi. Tuttavia, questo è diminuito negli ultimi anni con assistenza dal fondo monetario internazionale (FMI) e debito - rilievo significativo dagli Stati Uniti. Prodotto interno lordo del Pakistan, come misurato da parità del potere d'acquisto (PPA), si stima per essere US$ 439,7 miliardi, mentre il reddito pro capite (PCI) si attesta al $2.803. Nonostante evidenti progressi, rapporti di Asian Development Bank, la Banca mondiale e il programma di sviluppo ONU posto il tasso di povertà in Pakistan tra 23 - 28 per cento. Il CIA factbook pone il tasso di povertà al 24% nel 2006 e le note che i livelli sono diminuite del dieci per cento dal 2001. Tassi di crescita del PIL del Pakistan hanno visto un costante aumento negli ultimi 5 anni. Tuttavia, le pressioni inflazionistiche e un tasso di risparmio basso, tra altri fattori economici, potrebbe rendere difficile sostenere un tasso di crescita elevato, secondo alcuni analisti.
La crescita dei settori non agricoli ha modificato la struttura dell'economia, e l'agricoltura ora solo rappresenta circa il 20% del PIL. Il settore dei servizi rappresenta il 53% del PIL con all'ingrosso e commercio al dettaglio, formando il 30% di questo settore del paese. In tempi recenti, la borsa valori di Karachi è aumentato vertiginosamente, insieme alla maggior parte dei mercati emergenti di tutto il mondo. Grandi quantità di investimenti stranieri sono stati fatti in diversi settori industriali. Le industrie principali in Pakistan sono telecom, software, automotives, tessile, cemento, fertilizzante, acciaio, costruzione di nave e più recentemente, aerospaziale.
Pakistan ha compiuto molte opere ingegneristiche come la costruzione della diga di terra riempita più grande del mondo Tarbela, diga dodicesimo più grande del mondo Mangla, come pure la strada internazionale più alta del mondo: la Karakoram Highway. Ci sono anche una mezza dozzina ulteriori dighe previste come Kalabagh Dam, diga di Pakistan - Bhasha, Munda, Akhori e Skardu Katzara.
Nel novembre del 2006 Cina e Pakistan hanno firmato un accordo di libero scambio sperando di triplicare il commercio bilaterale da $ 4,2 miliardi (USD) a $ 15 miliardi (USD) entro i prossimi cinque anni; Nel 2005 le esportazioni annuali del Pakistan è stato pari a $ 15 miliardi (USD) ed è pronte a croce $ 18 miliardi (USD) nel 2006 e $ 20 miliardi (USD) nel 2007. Pakistan è anche sede di una fiorente industria di armi che esporta annualmente $ 200 milioni (USD), principalmente per la difesa attrezzature e armi ai paesi del Medio Oriente e Asia del sud, e ai suoi funzionari di difesa sono fiduciosi che queste esportazioni supererà $ 500 milioni (USD) all'anno entro i prossimi cinque anni. Inoltre, molti pakistani d'oltremare inviare regali a Pakistan utilizzando i vari servizi online che si aggiunge alla nazionale ex - checquer.
In armonia con il suo rapido sviluppo economico negli ultimi anni, Pakistan ha registrato un tasso di crescita economica del 7 per cento durante l'anno finanziario 2005 - 06. Nel suo giugno 2006 gigante di indagine economica finanza globale Morgan Stanley elencati Pakistan nella lista dei principali mercati emergenti nell'economia mondiale, ponendolo su un elenco di 25 paesi che mostrano continuato da moderata a forte crescita per un periodo prolungato di tempo. La relazione rileva "la sua economia è cresciuta rapidamente in periodi recenti e Corporati investitori diretti hanno preso nota". Contemporaneamente, evidenziando i passi compiuti sul fronte economico negli ultimi tempi, Investors Service di Moody's nel dicembre 2006 Aggiornato rating del credito del Pakistan da B2 a B1, notando un "atteggiamento positivo".
Alla fine del marzo 2007, il rapporto banca asiatica di sviluppo "Outlook 2007" ha predetto che la forte crescita continuerà nel 2007 e nel 2008 con tassi di crescita di 6,5 - 7 per cento, con la produzione, le esportazioni e le spese di consumo all'avanguardia. Ulteriori progressi è stato evidenziato dalla notizia che gli investimenti diretti esteri per FY 2006/7 avrebbero toccato $ 7 miliardi, eclissando la destinazione $ 4 miliardi. Telecomunicazioni, immobiliare ed energia sono grandi industrie per gli IDE.
Dati demografici principali gruppi etnici in Pakistan e le aree circostanti, 1980
Il Pakistan ha una popolazione stimata di 169,270,617, come nel 2007. Il Pakistan ha la sesta più grande popolazione mondiale, collocandolo superiore a Russia e inferiore al Brasile. A causa del tasso di crescita elevato del Pakistan, si prevede di superare il Brasile in popolazione durante l'anno 2020. Le proiezioni della popolazione per il Pakistan sono relativamente difficili a causa delle differenze apparenti nell'accuratezza di ogni censimento e le incongruenze tra le varie indagini relazionati al tasso di fertilità, ma è probabile che il tasso di crescita ha raggiunto il picco nel 1980 e da allora è diminuito significativamente. La popolazione era stimata a 162,400,000 su 1° luglio 2005, con un tasso di fecondità di 34 per mille, un tasso di mortalità di 10 per mille e il tasso di incremento naturale di 2,4%. Il Pakistan ha anche un tasso di mortalità infantile alta del 70 per mille nati.
I dati demografici della religione in Pakistan sono stati influenzati significativamente nel 1947 dal movimento dei musulmani in Pakistan e gli indù e sikh in India. Dati del censimento indicano che il 96% della popolazione sono musulmani, dei quali quasi 77% sono musulmani sunniti e 20% sono musulmani di Shi'a secondo le stime della CIA. 1 il resto comprende cristiani, indù, ebrei, sikh, Parsi, Ahmadi, buddisti e animisti (pricipalmente Kalasha di Chitral). Il Pakistan è il secondo più popoloso paese a maggioranza musulmana e ha anche una delle più grandi popolazioni Shi'a di qualsiasi paese. A partire da 2006, circa 2,5 milioni rifugiati — circa 81,5% che è di etnia pashtun — rimangono in Pakistan a seguito delle guerre in Afghanistan.
Urdu è la lingua nazionale e lingua - franca del Pakistan pur essendo una lingua pakistana non nativi ed è stato installato e promossa da Raj britannico nella metà del 1800 a soppiantare il Farsi (persiano lingua) precedentemente parlato per circa 2000 anni e legare l'ex occidentale afgano, Asia centrale, persiano o precedentemente regioni autonome (Panjab, Sindh, Balochistan, Kalat, Bahawalpur, Kashmir e NWFP ecc.) al continente subcontinente asiatico e il Raj britannico con sede a Delhi , mentre l'inglese è la lingua ufficiale, utilizzato nella costituzione e ampiamente utilizzati dalle aziende, il élite colta urbana e la maggior parte delle università. Punjabi è parlata da oltre 60 milioni di persone, ma non ha nessun riconoscimento ufficiale nel paese. 58
Questi gruppi etnici principali sono ulteriormente suddivisi in diversi gruppi etnici più piccoli - Punjabis (44.68) % della popolazione, Pashtun (15,42%), i Sindhi (14,1%), Seraiki (10,53%), Muhajirs (7,57%), Tartari (3,57%) e altri (4,66%).
Società e cultura
Il vestito nazionale della Shalwar Kameez è originariamente di Asia centrale origine derivato dagli invasori nomadi Turko - iraniano ed è oggi indossato in tutte le parti del Pakistan. Il sari è un regionale abito che viene indossato da molte donne nel Sindh e parti del Pakistan. Le donne indossano coloratissimi shalwar qameez, mentre gli uomini indossano spesso quelli tinta unita.
La varietà di musica pakistana varia da musica folk provincia diverso e stili tradizionali come il Qawwali e Ghazal Gayaki a forme moderne, fondendo la musica tradizionale ed occidentale, come la sincronizzazione di Qawwali e musica occidentale del rinomato Nusrat Fateh Ali Khan. Altri grandi cantanti Ghazal includono Mehdi Hassan, Ghulam Ali, Farida Khanum, Tahira Syed, Abida Pratesi e Iqbal Bano. Inoltre il Pakistan è domestico a molti cantanti folk famosi come il tardo Alam Lohar, che è anche noto nel Punjab indiano. Hip - hop è una delle categorie in Pakistan che sta crescendo molto velocemente, soprattutto rapper 2Pac, 50 Cent e The Game sono noti in tutto il paese da molti giovani e scolare elementare. L'arrivo di rifugiati afgani nelle province occidentali ha riacceso Pashto e persiano musica e Peshawar, ricavandone un hub per i musicisti afgani e un centro di distribuzione per l'estero musica afgana. Fino al 1990, la Pakistan Television Corporation (PTV) e il Pakistan Broadcasting Corporation statali erano i punti di media dominante, ma ora ci sono numerosi canali televisivi privati come Geo TV, TV di Indus, Hum, ARY, KTN e altri. Canali televisivi vari americani, europei e asiatici e film come AXN, Star Plus sono disponibili per la maggior parte della popolazione pakistana tramite reti televisive private (MTV Pakistan è controllata da rete di Indus, ecc.), via cavo e televisione satellitare. Ci sono anche piccoli indigeni film industrie con sede a Lahore e Peshawar (spesso denominato Lollywood e Pollywood). Anche se i film di Bollywood sono vietati dal 1965, star del cinema indiano sono generalmente popolari nel Pakistan.
Società pakistana è in gran parte multilingue e prevalentemente musulmana, con alta considerazione per i valori tradizionali della famiglia, anche se le famiglie urbane sono cresciuti in un sistema di famiglia nucleare a causa dei vincoli socio - economici imposti dal sistema tradizionale di famiglia congiunto. Ultimi decenni hanno visto l'emergere di una classe media in città come Karachi, Lahore, Rawalpindi, Hyderabad, Faisalabad, Sukkur e Peshawar che desiderano muoversi in una direzione più liberale, in contrasto con le regioni nord - occidentale al confine con Afghanistan che rimangono altamente conservatore e dominato da secolari usanze tribali regionali. Crescente globalizzazione ha aumentato l'influenza della "Cultura occidentale" con il Pakistan classifica 46 th sull'indice di globalizzazione Kearney/FP. Ci sono un'approssimata pakistani 4 milioni vivono all'estero, con quasi mezzo - milione di espatriati vivendo in Stati Uniti e circa 1 milione in Arabia Saudita.
Così come quasi 1 milione di persone di origine pakistana nel Regno Unito, ci sono fiorente collegamenti culturali. C'è la persecuzione dei cristiani in Pakistan. Le parti settentrionali del Pakistan hanno molte vecchie fortezze, torri e altre architettura così come le valli di Hunza e Chitral, l'essere quest'ultimo ospita la piccola comunità animista Kalasha pre - islamica che discendere dall'esercito di Alessandro Magno. Nel Punjab è il sito della battaglia di Alexander sul fiume Jhelum e il capitale culturale della città storica Lahore, Pakistan con molti esempi di architettura di Mughal come Badshahi Masjid, giardini di Shalimar, tomba di Jahangir e il Forte Lahore. Per promuovere il Pakistan dell'unico e vario patrimonio culturale, il primo ministro ha lanciato "Visita Pakistan 2007".
Vacanze
Ci sono molte feste celebrate annualmente in Pakistan che può o non può osservare come le festività per esempio Pakistan giorno (23 March)(holiday), giorno di indipendenza (August)(holiday) 14, difesa del Pakistan giorno (6 settembre), Pakistan Air Force giorno (7 settembre), gli anniversari della nascita (25 December)(holiday) e morte (11 settembre) di Quaid - e - Azam(holiday), Allama Iqbal (9 novembre) e la nascita (30 luglio) e morte (8 luglio) di Madar - e - Millat. Festa del lavoro (noto anche come giorno di maggio) si osserva anche in Pakistan il 1 maggio (festa).
Diversi importanti festival sono celebrati dai musulmani Pakistani durante l'anno, dipenda il calendario islamico. Ramadan, il nono mese del calendario, è caratterizzata da giorno di digiuno per 29 o 30 giorni ed è seguita dalla festa di Eid ul - Fitr. In un secondo festival, ul - Adha di Eid, un animale è sacrificato in ricordo delle azioni del Prophet Abraham (arabo: Ibrahim) e la carne è condivisa con amici e parenti, i meno fortunati. Entrambi i festival Eid sono giorni festivi, che serve come opportunità per le persone a visitare parenti e amici e per i bambini a ricevere dolci, regali e vestiti nuovi. I musulmani celebrano Eid - e - Milad - un - Nabi, il compleanno del profeta Maometto, nel terzo mese del calendario (Rabi' al - Awwal (vacanza)). I musulmani contrassegno il giorno di Ashura nei giorni 9 e 10 del primo mese (Muharram (vacanza)) per commemorare il martirio di Hussein bin Ali, (nipote del Profeta Muhammad).
Indù, buddisti, sikh e i cristiani in Pakistan anche celebrano le proprie feste e vacanze. Sikhs provenienti da tutto il mondo per visitare diversi luoghi sacri nel Punjab, tra cui il Santuario di Guru Nanak, il fondatore di Sikhism, presso Hassan Abdal nel quartiere di Attock e la sua città natale, a Nankana Sahib. Ci sono anche diversi festival regionali e locali, come il festival di Punjabi di Basant, che segna l'inizio della primavera ed è celebrato con il cervo volante.
Sport
Lo sport ufficiale e nazionale del Pakistan è hockey del campo, anche se squash e cricket sono inoltre molto popolari. La squadra nazionale del Grillo ha vinto la Coppa del mondo di Cricket, una volta (nel 1992), una volta erano runners - up (nel 1999) e co - ospitato i giochi due volte (nel 1987 e 1996). Pakistan è anche situato a host cricket - Coppa del mondo congiuntamente con India, Bangladesh e Sri Lanka nel 2011. La squadra ha vinto anche la Coppa di Australasia tre volte (1986, 1990, 1994). Pakistan ha prodotto molti cricketers famosi, tra cui Javed Miandad, Imran Khan, Zaheer Abbas, Hanif Mohammad, Inzamam - ul - Haq, Sarfraz Nawaz, Waqar Younis e Wasim Akram. Il 30 novembre 2006 Mohammad Yousuf si è rotto uno dei record più lungo - levantesi in piedi nel cricket, della maggior parte delle piste ha ottenuto in un anno di calendario.
Pakistan ha anche prodotto una serie di giocatori di classe mondiale successo della zucca come Jahangir Khan e Jansher Khan. Muhammad Yousuf, non deve essere confuso con il giocatore di cricket di cui sopra, è stato campione del mondo di snooker amatoriale nel 1990.
A livello internazionale, il Pakistan ha gareggiato molte volte alle Olimpiadi nel campo di hockey, pugilato, atletica, nuoto e tiro. Medagliere del Pakistan rimane a 10 medaglie (3 ori, 3 argenti e 4 bronzi) mentre ai giochi del Commonwealth e giochi asiatici è pari al 61 medaglie e 182 medaglie rispettivamente. Hockey è lo sport che il Pakistan ha avuto più successo ai giochi olimpici, con tre medaglie d'oro (1960, 1968, 1984). Pakistan ha anche vinto la Coppa del mondo di Hockey un record quattro volte (1971, 1978, 1982, 1994). Pakistan ha ospitato diversi concorsi internazionali, tra cui i giochi di SAF nel 1989 e 2004.
A1 Grand Prix racing sta diventando popolare con la voce di una squadra pakistana nella stagione 2005. Il Tour de Pakistan, modellato sul Tour de France, è una competizione ciclistica annuale che copre la lunghezza e la larghezza del Pakistan. Recentemente, il calcio è cresciuto in popolarità in tutto il paese, anche se la squadra nazionale di calcio è ancora considerata molto debole ed è ancora riuscita a qualificarsi per una Coppa del mondo.
Il Pakistan ha una ricca storia e questo si riflette da molti luoghi che meritano una visita durante il vostro viaggio. Dall'abbondanza del turista attrazioni ci sono 5 siti che sono devono vede.
Giardini di Shalimar
I giardini di Shamil sono situati a 5 km dalla città vecchia. Essi sono un patrimonio mondiale dell'UNESCO. Samantha, che fu un grande mecenate dell'architettura durante la zona di Mughal, costruito i giardini Shalimar durante il XVI secolo. Dal 16 fino al XIX secolo i giardini sono stati usati come giardini reali dai Moghul e il loro splendore riflette questo patrimonio reale. Nel 1818 i giardini cadde in uno stato di abbandono, come il righello Sikh di quel tempo li ha trasformati in una zona stabile. Durante la regola britannica, i giardini sono stati restaurati e il pubblico è stato concesso l'accesso ai giardini. Quando il Pakistan ottenne l'indipendenza, il governo pakistano ha lanciato ulteriori progetti di restauro per creare i magnifici giardini di Shalimar che vediamo oggi.
I giardini consistono di 3 terrazze, che sono costruite 4 a 5 metri. Le terrazze sono denominate "Dispensatore di piacere", "Dispensatore di bontà" e "Dispensatore di vita." Un complesso sistema di irrigazione è stato costruito dove il canale "Shah Nahar" era situato nei giardini ed è stato usato come una fonte di acqua e per l'abbondanza di fontane. I giardini di Shalimar contengono magnifici palazzi, moschee, canali e aiuole. Il giardino si estende su oltre 80 ettari e alla periferia della zona lo circonda un muro di mattoni. Ricevimenti di stato si tengono a questi giardini. I giardini sono un modo perfetto per fuggire dalla città e fare una passeggiata rilassante. Un suggerimento per una gita di una giornata è di avere un pic - nic in uno dei giardini.
La via della seta
La via della seta ha un ruolo fondamentale nella storia, dato che era un'importante via commerciale. Il percorso passa attraverso l'Himalaya e attraverso il fiume di Indus. Nell'Himalayan gamma della montagna è K - 2 che è non solo un luogo magnifico, ma anche una leggenda tra gli scalatori.
Clifton Beach
A Karachi, Clifton beach si trova una bellissima spiaggia che è un must vedere attrazione per gli amanti della spiaggia che visitano Pakistan.
Taxila
Taxila è un'antica città che vanta molte rovine archeologiche che sono devono vedere le attrazioni turistiche. Taxila è un patrimonio dell'umanità situato a 35 km da Islamabad. La città è ricca di arte cultura e tradizioni locali. È anche un luogo significativo per il turista interessato nel Buddismo perché, storicamente, la città ha collegamenti con il Buddhismo e molte delle rovine riflettono questo.