-
Confrontiamo i prezzi di440compagnie di noleggio lusso
-
Migliori prezzigarantiti
-
Cerca14.300destinazionis
-
Modifiche gratuite&Nessuna commissione su carta di credito
Noleggio Auto di Lusso a Krakow Aeroporto
Questa guida di viaggio Cracovia copre una varietà di attrazioni come musei e parchi. Cracovia ha una ricca storia; Infatti, il centro storico situato nella città è un patrimonio dell'umanità. La città combina la tradizione con idee moderne, fare della regione un centro cultura. Caffè e bar offrono posti interessanti per gli amanti della festa gustare qualche drink prima di ballare tutta la notte in un club locale. La città offre qualcosa sia per viaggiatori di bilancio e quelli che vogliono qualcosa di un esperienza di più alto livello. Raffinati ristoranti sono un'opzione per una serata stravagante.
Clima
Le temperature variano notevolmente dall'estate all'inverno in Polonia. Maggio a settembre sono i mesi più caldi, con temperature che vanno da 18 - 30 gradi Celsius. Gennaio e febbraio sono i mesi più freddi, con temperature che scendono sotto 0 gradi, e il clima fresco prosegue in marzo e aprile. Di notte le temperature possono scendere a - 15 gradi Celsius.
Luoghi di interesse
Presso Piazza del mercato si può vedere la Basilica di St. Mary. Ci sono anche molte gallerie di arte pubblica di Cracovia, tra cui Museo Nazionale di arte. Czartorvski Museo espone opere di Leonardo e Rembrandt. Il castello del Wawel e Cattedrale del Wawel sono entrambi siti storici che meritano una visita. Se volete una notte di divertimento, visitare uno dei teatri come il Teatro Juliusz. La città vecchia è una tappa obbligata quando si visita Cracovia, come è visualizzata un'architettura notevole che è stata conservata nel corso degli anni. Planty Park, fondato nel 1822, è un noto parco a Cracovia. Che circonda la città vecchia, prendendo il posto delle mura della città. L'area è divisa in piccoli giardini che sono decorati con i monumenti. Con una superficie di 4 km, Parco Planty è un buon posto dove andare per una passeggiata. Jordan Park è un altro buon posto per fuggire dal trambusto della città, con molti servizi tra cui una piscina all'aperto e attrezzature da palestra.
Festival
Ci sono molti eventi culturali, tenuti a Cracovia, tra cui festival musicali, una vetrina di molti stili differenti di musica come il polacco barocco, classico e musica contemporanea. Il festival del cinema di Cracovia è un evento ben consolidato famoso in tutta Europa.
Trasporto
La regione è raggiungibile in aereo come aeroporto di Cracovia si trova a 11 chilometri fuori dalla città. È possibile ottenere intorno alla città in autobus o in auto. Ci sono anche linee di tram e minibus privati. È facile visitare le zone storiche a piedi o prendere un risciò. Stazioni ferroviarie collegano le città e viaggiano verso alcune destinazioni internazionali.
I turisti dovrebbero essere informati di cose diverse di Cracovia; spostarsi in città è uno di loro. Ci sono diversi modi per spostare intorno a questa città che è visitata da più di 7,5 milioni di visitatori ogni anno.
C'è un sistema stradale affidabile di Cracovia che rende il movimento facile e veloce. Il servizio di pullman di lusso internazionale collega molti paesi nei dintorni di Polonia con Cracovia.
Ci sono collegamenti con le autostrade con Austria, Germania e Ucraina. Ci sono allenatori permanenti che si muovono da Cracovia ad Europa centrale. Il sistema di trasporto locale comprende autobus, mini bus e taxi. Nel suo complesso, il trasporto di strada a Cracovia è il metodo conveniente e facile di viaggio.
Il sistema ferroviario a Cracovia è il principale sistema di trasporto poiché non vi è una giunzione centrale di tutti i percorsi ferroviari in tutta la Polonia. La stazione ferroviaria principale si trova presso il vecchio quartiere storico, e ci sono 5 linee principali che collegano questa città.
L'aeroporto principale è aeroporto internazionale di Cracovia John Paul II, che ha collegamenti con le principali città del mondo, e fornisce anche servizi di volo nazionale. L'aeroporto è collegato con tutte le zone della città dalla strada, e ci sono servizi navetta disponibili.
Il modo più semplice per spostarsi attrazioni di Cracovia è a piedi. La maggior parte della s "must - vedere" all'interno della città sono raggiungibili passeggiando uno da altro, soprattutto se rompi il tuo viaggio di cadere in un bar o un ristorante per una pausa.
Il trasporto pubblico è economico ed efficiente; l'operatore locale è MPK (sito Web, in polacco, è questo sito Web) e i biglietti possono essere acquistati da negozi e altri luoghi. È possibile pagare sul bus o tram, ma è più costoso - e ricordate che sempre deve timbrare il biglietto la prima volta che si utilizza, per la convalida.
Giorno e più lungo periodo biglietti ('Bilety czasowy') sono venduti; Giugno 2005 i prezzi erano PLN10, 40 per 24 ore, PLN18, 80 per 48 ore e PLN25, 00 per 72 ore.
Un trucco utile per quelli di voi che arrivano all'aeroporto di Cracovia e prendere l'autobus in città: se si acquista il biglietto dal conducente di autobus, otterrete un biglietto di sola andata per te presso PLN 2,50 - ma si dovrà pagare un altro 2,50 per vostra valigia o zaino. Se andate al piano superiore nell'edificio del terminal, troverete un chiosco di giornali e riviste. Acquistare un biglietto di trasferimento di 60 minuti (PLN 3,10) e che copre voi e i vostri bagagli - e ti permette di cambiare autobus o tram entro i 60 minuti.
Cracovia è uno dei centri più importanti di arte polacca, accademici, cultura ed economia e vanta un patrimonio invidiabile che risalgono all'età della pietra. La guida deve do Cracovia offre ai visitatori informazioni complete sulle attrazioni e attività a riccamente storico di questa città.
1 centro storico
Il centro storico di Cracovia si trova seduto classici sulla lista del patrimonio mondiale delle Nazioni Unite. Quello della regione gentile precoce insediamento risalente al 7 ° secolo e caratteristiche landmark Piazza del.. - - la più grande piazza della città antica in Europa, Basilica di Santa Maria.. - - una chiesa medievale, Chiesa di Sant'Adalberto e Chiesa di Santa Barbara. Spruzzato tutto intorno alla piazza sono case a schiera ordinate, nobile quartieri, negozi di souvenir caratteristici, una galleria d'arte nazionale e un'enorme torre del Municipio.
Divertimento di tempo Park 2
La poca fantasia battezzata Planty Park è il parco più grande e più popolare a Cracovia che è stata fondata nei primi anni del 19 ° secolo ed è una terra tentacolare (diffusione attraverso 21 ettari) di abbondante vegetazione completa con un letti di Fontana e fiore stile antico che sono delimitate in più piccoli paesaggi. I sub - parchi di miniatura ospitati all'interno della principale regione anche vantare alcuni monumenti elegante ed elegantemente ristrutturati ed è ottimi per una passeggiata serale a chiacchierare fino con la gente del posto.
3 sinagoghe di Cracovia
Cracovia aveva un impressionante line - up delle sinagoghe, prima dell'invasione nazista rovinate durante la seconda guerra mondiale. Rimane una struttura ben conservata ebrea religiosa e architettonica, la vecchia sinagoga, situata nei pressi della regione di città vecchia della città insieme a pochi altri più piccoli. Il monumento è un bell'esempio di eredità ebraica pre - guerra e cultura e vale la pena visitare per la sua struttura ingegnosa e dettagli più raffinati. Ci sono diverse altre sinagoghe distrutte che sono stati restaurati con l'aiuto delle autorità locali e ora raddoppiano come appartamenti turistici.
4 Prendete il royal route
La strada reale era l'itinerario solenne incoronazione dei re polacchi e inizia dal lato del nord del centro storico medievale e va verso il sud nel cuore della città, avvolgimento al Castello di Walwel, la storica residenza dei reali polacchi. Il percorso offre una vista di alcune delle strutture più eminenti della città e un'aura impressionante di royal parate, incoronazioni e ricevimenti.
5 tempo per apprezzamento cinematografico
Visitare il festival del cinema di Cracovia annuale.. - - uno dei Festival di cinema più grande, più antiche e prestigiose del continente una vetrina la geniale maestria di altamente qualificati registi del genere di animazione, cortometraggi, documentari e docudramas. Il festival è stato lanciato nel 1961 e vede uno stuolo delle menti più fertili del cinema mondiale ogni anno.
Krakow è stillicidio con una ricca eredità storica e culturale che spiritedly mantiene la sua luminanza e ha stata imperterrita dalla guerra.