Noleggio auto lusso
  • Confrontiamo i prezzi di
    440
    compagnie di noleggio lusso
  • Migliori prezzi
    garantiti
  • Cerca
    14.300
    destinazionis
  • Modifiche gratuite
    &
    Nessuna commissione su carta di credito

Noleggio Auto di Lusso a Pristina

Pristina (Pristina in albanese) è la capitale e la più grande città del Kosovo, esso e i suoi sobborghi sono stimati a hanno una popolazione totale di oltre 500.000. Non è chiaro quanti abitanti ha la città, come la popolazione ha per decenni ha boicottato i censimenti organizzati nell'ex Jugoslavia.

La zona di Pristina ha una lunga storia, nel suo vincity sono stati trovati scoperte archeologiche che risalgono al Medioevo Neolotica.

A sud - est della città, sono stati scoperti i resti di Ulpiana, al centro della provincia di Dardania illirica. Epoca romana di Ulpiana risalente al pre, durante romano regola che Ulpiana fiorì essa è stata rinnovata nel VI secolo durante il Regno di Giustiniano, dopo il quale si chiamava Iustinana Secunda. Secondo le iscrizioni sui monumenti da Ulpiana, è evidente che era una delle città più belle della Dardania illirica, come è stato spesso riferiti a come Ulpiana Splendissima. Una serie di articoli sono stati scoperti qui come monete, ceramiche, armi, gioielli, i quali sono esposti presso il Museo di storia del Kosovo a Pristina.

Dopo le incursioni di slavi e barbari durante l'alto Medioevo, la città distrutta di Ulpiana fu abbandonato, creando la località per la nuova città di Pristina.

Durante il governo serbo, Pristina era un importante centro politico. Vicino a Pristina è il sito della battaglia del Kosovo (1389), in cui un'alleanza dei Balcani, guidato dal principe di Serbian Lazar, ha combattuto contro l'esercito ottomano. La battaglia segnò l'inizio del dominio ottomano della regione.

Pristina sviluppato nel 14 ° e 15 ° secolo come un data mining e trading center della Novoberde e l'industria mineraria Monte Kopaonik (Luisa). Durante il dominio ottomano nella regione, era un importante centro amministrativo, sede del governo del Pascià, e per un po' era il centro del Vilayet di Kosovo.

Durante le guerre austro - turco del XVII secolo, la popolazione albanese di Pristina sotto il comando di Pjet'r Bogdani combattuto da parte dell'esercito austriaco contro i turchi ottomani. Durante di Piccollominni campagna e più successivamente austriache campagne, Pristina ha sofferto notevolmente, come è avvenuto durante gli incendi 1859 e 1863. Un ren dering dell'edificio della Academy of Arts and Sciences (XVIII secolo), un esempio di architettura tradizionale di Pristina

Nel XIX secolo, secondo gli scritti di r. Bue (1838), Pristina aveva 7000 - 9000 abitanti e Hilferding (1857) ha scritto che la città aveva 1500 case. Metà del XIX secolo, Pristina era famoso per le sue fiere (panair) di vari mestieri e commercio articoli, soprattutto articoli di pelle e capelli di capra, calderai, ceramica, ricamo, ecc.

Durante la seconda guerra mondiale, Pristina (con circa 16.000 abitanti), è stato incluso nella zona occupata dagli italiani, e fu il centro della prefettura con lo stesso nome.

Monumenti storici vicino a Pristina includono il monastero di Gracanica, costruito nel 1321 sulla base di una chiesa più antica e il Mausoleo del sultano Murat, ricostruito nel 1850 da Hurshid Pasha.

Pristina è diventata la capitale del Kosovo dopo la seconda guerra mondiale. Fino a questo punto, Pristina aveva mantenuto il suo aspetto come una città orientale, ma la modernizzazione intensiva di Pristina nel socialista Jugoslavia aveva riuscito a cambiare completamente la struttura e l'aspetto della città e aveva anche distrutto il vecchio ' arshia (via commerciale) e 18 ed edifici del XIX secolo per sostituirli con quelli nuovi. Il vecchio strette strade di ciottoli e bassa principalmente fango case fatte sono state sostituite da nuovi complessi moderni e ampie strade e attraenti edifici pubblici: il Palazzo dell'Assemblea, stazione Radio, la televisione di Pristina, stampa ed editoria Hall, la biblioteca universitaria, diversi centri bancari, ecc.

Le località più popolari di Pristina sono Kurrizi (la colonna vertebrale) nel quartiere Dardania e quaranta (il collo) vicino al centro della città, che dispongono di molti negozi, caffè e luoghi di ritrovo, aperti nel tunnel costruiti all'interno di edifici residenziali

Un rendering della casa di Emin Gjika (XVIII secolo), situato accanto al Museo di storia naturale, un altro esempio dell'architettura tradizionale di Pristina.

Vicino a Pristina