-
Confrontiamo i prezzi di440compagnie di noleggio lusso
-
Migliori prezzigarantiti
-
Cerca14.300destinazionis
-
Modifiche gratuite&Nessuna commissione su carta di credito
Noleggio Auto di Lusso a Novo Mesto
Quando si pensa di Dolenjska, l'immagine di questo paesaggio variegato con le sue molte colline, sormontato da chiese, l'imponente catena montuosa Gorjanci, le foreste di Kocevje espansive e il verde brillante che Krka viene in mente. Il Krka ha servito come punto di riferimento per gli abitanti di Dolenjska e viaggiatori per secoli.
Reperti archeologici stanno cominciando a completare il quadro della vita dei primi abitanti della nostra zona. Lukenjska grotta nei pressi di Prečna serviva come abitazione per le persone di età della pietra. I siti archeologici dall'inizio e la tarda età del ferro sono un vero tesoro. Itinerari favorevoli, il clima e la scoperta del minerale ferroso attivata la formazione di insediamenti sulle colline naturalmente protette. Ritrovamenti archeologici di questo periodo testimoniano la grande abilità degli shaper di metallo e argilla così come la densità di popolazione e lo sviluppo culturale di questa epoca. Ogni scoperte di nuovo anno in questo campo mantengono posto di Novo Mesto tra i più importanti centri culturali europei del periodo tra il 1 ° e il VIII secolo A.C. Il percorso via terra romano da Ljubljana a Sisak utilizzato per eseguire vicino a Novo Mesto e nel periodo antico i Romani hanno lasciato il segno nella zona.
Nel Medioevo le famiglie aristocratiche e istituzioni della Chiesa con la loro avanzata verso l'Europa meridionale e il consolidamento della loro sviluppi politici ed economici sulla terra appena conquistata ha cominciato con l'istituzione della città e borough insediamenti (Kostanjevica, Otok pri Dobravi, Novo Mesto) che serviva come i centri amministrativi e militari delle loro terre. Gli Asburgo necessario anche un insediamento fortificato al fine di consolidare il loro potere in questo settore.
Novo Mesto (città nuova) - come esso è sempre stato chiamato dalla gente del posto (dato che era in effetti una città nuova per cominciare) anche se Rudolfswerth prende il suo fondatore Duca Rudolf IV. degli Asburgo - è stata fondata il 7 aprile 1365 su un pezzo di terra dove nessun insediamenti erano fermato prima. L'eredità di fin dalle origini si avverte ancora l'attuale Novo Mesto, a più di 600 anni più successivamente.
Artigianato e commercio erano le attività economiche fondamentali nei primi secoli e portato prosperità alla città. Suo ulteriore sviluppo è stato tagliato corto e resa impossibile per l'arrivo dei turchi, che tuttavia mai riuscito a conquistarla per la sua città fortificata. Dopo 1786 vennero abbattute le mura della città, in luoghi, e alcune parti di esso sono state fatte in edifici condominiali. I resti delle mura della città possono ancora essere visto oggi su Štance dai giardini di Proštijski.
La città era gestita dal giudice eletto città e membri dei consigli di città che ha usato per tenere riunioni in municipio in Glavni trg o Veliki trg. Glavni trg (piazza principale) fosse il centro della medievale Novo Mesto. Il vecchio Municipio, che era stato costruito nel 1720, è stato tirato e quello nuovo costruito all'inizio del XX secolo. Il Municipio è sempre stato ornato dallo scudo con l'immagine del fondatore città Rudolf IV Novo Mesto, e fin dal XIV secolo lo scudo è stato il simbolo di Novo Mesto.
A Novo Mesto ci sono importanti istituzioni della Chiesa, che hanno preso parte attiva nelle questioni della città stessa e altre parti della Dolenjska. Nel 1472 francescani che erano in fuga i turchi si rifugiò a Novo Mesto e costruirono una Chiesa e un monastero dove stare cappella di San Leonardo. Dotti monaci ha preso un ruolo importante nell'educazione dei giovani, soprattutto dopo il 1746, quando una scuola di grammatica è stata istituita a Novo Mesto di imperatrice Marija Terezija, che affidò i monaci con i suoi dirigenti e l'educazione della gioventù. La scuola era gestita dai monaci fino al 1870, quando fu tuttavia nazionalizzato. La biblioteca, le lapidi rinascimentale e l'arredamento Chiesa hanno attirato gli amanti della bellezza al monastero da allora.
Imperatore Friderik III e papa Alexander VI fondò un capitolo di college durante l'anno 1493 presso la Chiesa di St Nicolas, che ancora opera nella città. La posizione dominante della chiesa capitolo fornisce Novo Mesto con il suo look distintivo. I raccordi della Chiesa, tra cui la pala d'altare di St Nicolas dipinta nel XVI secolo dall'italiana Robusti Tinttoreto Jacobo prende la posizione centrale, la Galleria di pittura di prevosto del capitolo e il ricco archivio attestano l'importanza di questa istituzione chiesa.
Un convento di Cappuccini operati anche nella città tra il 1672 e il 1786. Funzioni religiose si tennero anche nelle chiese di St. Martin, St Catherine, St George e St Florian, che rimangono oggi solo nei nomi di piazze e strade.
All'inizio del XIX secolo anche i francesi amministrato Novo Mesto per un breve periodo, e così la città era toccata dagli avvenimenti economici, tecnici e sociali in Europa. In particolare, nella seconda metà del secolo c'era un cittadino risveglio che è stato visto nella città soprattutto in concorrenza tra concittadini sloveno e tedesco per il dominio dello stato e amministrazione soprattutto comunale. Numerose associazioni nazionali (The National Club di lettura, il Sokol Association, l'associazione di vigili del fuoco, la Philharmonic Society) sono state fondate in luoghi dove i cittadini sono stati riunione e creazione in diversi campi, moralmente e finanziariamente sostengono l'idea di slovenità. A Novo Mesto durante l'anno 1873 la prima casa nazionale sloveno ovunque è stato costruito. È diventato la sede centrale per avvenimenti sociali e culturali in città fino alla guerra mondiale. Che è stato anche il tempo quando il primo treno arrivato chugging in città, quando l'ospedale, Lubenice ponte e particolari edifici pubblici di fuori della mura della città sono stati costruiti, che dimostra l'estensione della città nel XX secolo.
Prima guerra mondiale interruppe il promettente sviluppo della città, anche se esso ha interessato solo indirettamente come un posto nell'entroterra. La povertà degli abitanti e la morte di giovani uomini sul fronte segnato questi quattro anni. Possiamo capire il sollievo di abitanti della città quando la guerra si è conclusa e ha portato a rinnovare gli sforzi nei vari campi di lavoro. In campo economico, che la Fondazione di impianti industriali si è verificata e la ripresa attività di numerose associazioni di pre - guerra, artisti riuniti in città e organizzato mostre di pittura con l'accompagnamento di programmi artistici. Possiamo sentire l'umore del tempo nel nome dell'evento pomlad (Novo Mesto primavera) Novomeška. Il fiume Krka ha subito anche un revival a quel tempo. Il townsmen costruito un posto d'innaffiamento, boathouses e vestiti, lavanderia e passeggiate lungo la riva dove potrebbe trascorrere del tempo libero nei mesi estivi.
Vortice della guerra ancora una volta bruscamente interrotto il flusso degli eventi a Novo Mesto. A seguito dell'occupazione tedesca di breve durata, Novo Mesto era sotto amministrazione italiana fino all'anno 1943 e successivamente sotto la gestione tedesca fino alla fine della guerra. Il centro storico è stato gravemente danneggiato a causa di bombardamenti, ma la perdita della vita era ancora più dolorosa.
Novo Mesto ha cambiato la sua immagine nella seconda metà del XX secolo. Finalmente si è liberato dai confini delle mura medievali. Questo periodo vide l'istituzione di numerosi impianti industriali e l'accompagnamento urbanistica accelerata. In questi anni sono state stabilite la conduttura educativo, salute e istituzioni culturali nella regione Dolenjska.
E poi un terzo armi tempo interrotto il flusso di eventi del secolo precedente. La prima pistola sparato nella guerra per la Slovenia è stata licenziata nel Poganci.
Sport e Novo Mesto strides nel XXI secolo come il capo economico, amministrativo, cultura, religioso, educativo centro in Dolenjska e con fiducia ha assunto la posizione di leader della Slovenia sud - orientale.