-
Confrontiamo i prezzi di440compagnie di noleggio lusso
-
Migliori prezzigarantiti
-
Cerca14.300destinazionis
-
Modifiche gratuite&Nessuna commissione su carta di credito
Noleggio Auto di Lusso a New Iberia
New Iberia è stata fondata sulle rive del Bayou Teche nel 1779 da un gruppo di spagnoli da Malaga. È l'unica città in Louisiana per essere fondata dagli spagnoli durante l'epoca coloniale. I pionieri spagnoli chiamato loro città "Nueva Iberia" in considerazione della loro patria. I loro vicini francesi lungo le Teche indicato la città come "Nouvelle Ibérie." Quindi, dopo l'acquisto della Louisiana, in arrivo Inglese - altoparlanti soprannominato il sito "Città nuova". Quando, nel 1814, il governo federale ha aperto un ufficio postale qui, era ufficialmente noto come "New Iberia", ma timbri postali presto da allora in poi rivelano che la città era chiamata "Nova (Latino per il nuovo) Iberia" e "Nueva Iberia.." Quindi, nel 1839, la città fu incorporata dal legislatore statale come "Iberia", per la costernazione degli altoparlanti francesi che hanno sostenuto la "Nouvelle Ibérie" e anglofoni che hanno favorito la "Città nuova". Nel 1847 è stato elaborato un compromesso, e il legislatore ha indicato il nome della città per essere "New (non Nueva, Nova o Nouvelle) Iberia." Questo esercizio di nomenclatura è, tuttavia, riflettente della ricca storia culturale della città. Esso non, tuttavia, prendere in considerazione il contributo afro - americano che era presente fin dall'inizio.
I pionieri spagnoli trovano che la maggior parte delle terre che confinanti Bayou Teche erano già stati concessi ad altri. Nel tempo, tuttavia, hanno trovato un posto per insediamento della terza grande ansa del Bayou Teche. Il sito, tuttavia, ha dimostrato di essere troppo piccola per il numero di coloni, e molte delle famiglie spagnole cominciarono a passare le praterie vicine, in particolare quelli a sud e a ovest di un piccolo lago che è venuto per essere chiamato spagnolo Lake. Qui, sono diventato fioriere e allevatori.
Ma il sito di New Iberia, mentre potrebbe non essere in grado di sostenere l'agricoltura e ranching, rimase una potenzialmente buona destinazione per il commercio. Come la zona nei dintorni di New Iberia è diventato abitata e mercanti cominciarono a fondare imprese St Martinville, circa dieci miglia di distanza, gli interessi commerciali istituito magazzini presso New Iberia per transhipping merce da New Orleans al paese vasta prateria ad ovest. New Iberia era importante a questo proposito perché era situato all'inizio di una curva di 25 miglia del bayou che scorreva prima est, poi verso il Nord e infine verso ovest dove il flusso passato meno di 2 miglia da dove inizia la curva. Per i commercianti di trasporto di merci in Orłowo, chiatte e golette, era molto meno tempo e meno costoso di terra New Iberia, scaricare le loro merci su carri e carri, attraversare il portage stretto e ricaricare barche in attesa di prendere la merce a Monte.
Alla fine del XVIII secolo e l'inizio del XIX secolo, alcuni dei proprietari originari della terra grande sovvenzioni iniziarono a suddividere la loro in piccoli tratti, ciascuno con facciata sul Bayou. Prima lungo la sponda occidentale del bayou in odierna downtown New Iberia è diventato rivestita con case, magazzini ed edifici annessi di mercanti o dei loro agenti. Più tardi nel 1819 il geometra governo Leander Cathcart ha riferito che c'erano sei case, un deposito di merce generale e un saloon nel luogo chiamato New Iberia.
Ma 1819 ha segnato una svolta nelle fortune di New Iberia. In che anno che è stato organizzato il Attakapas Steamboat Co. e l'anno seguente il piroscafo Teche arrivato a New Iberia caricati con merce per i commercianti locali e preparati a prendere il trasporto merci per il viaggio di ritorno a New Orleans. Steamboat traffico aumentato misurabile per i prossimi anni 60 trasporto non solo articoli di commercio ma anche i viaggiatori. Solo con l'avvento della ferrovia nel 1880 ha fatto steamboating iniziano a declinare. L'ultimo lavoro steamboat, un rimorchiatore, passato attraverso New Iberia nel 1943. Era finita un'epoca. Da rimorchiatori a diesel quindi spingere chiatte di zucchero continuano a solcare il bayou.
Gli anni tra il 1820 e il 1860 videro la città crescere e prosperare. Ma l'espansione della città è stata ostacolata dal fatto che la città ancora non incorporata era circondata da piantagioni di est e ovest. Tra queste grandi piantagioni erano quelli più piccoli che oggi sarebbe nel cuore del centro di quartiere commerciale di New Iberia. La prima di queste piantagioni era suddiviso e lotti sono stati venduti nel 1829. Accanto a questa prima suddivisione era la piantagione di Frederick Henry Duperier, che nel 1831 suddivisa una parte di esso e ha donato la terra nel 1837 per la costruzione della Chiesa cattolica di San Pietro. Nel marzo 1839 recitazione su richiesta dei Duperier, il legislatore statale incorporato la città, conced su di esso il nome "Iberia", per la costernazione della popolazione francofona che pensavano che dovrebbe essere "Nouvelle Ibérie" e gli anglofoni che hanno optato per la "Città nuova". Infine, nel 1847 il legislatore compromessa e hanno dato alla città il nome nuovo (non Nueva, Nova o Nouvelle) Iberia.
Nel settembre 1839 iberici nuovo sperimentato loro primo incontro con la febbre gialla. L'epidemia si è diffusa su e giù per le Teche. Quasi ogni famiglia ha contato almeno una vittima del flagello con altri fortemente debilitati da esso. Durante l'epidemia, una donna nera di nome Félicité, originario di Santo Domingo, apparentemente immune al virus, ha lavorato giorno e notte assistenza ai malati, confortante il morente e d'organizzazione per la sepoltura dei morti. Oggi, un marcatore sta davanti Municipio che attesta l'eroismo di questo angelo della misericordia in tempo di pestilenza.
Gli anni 1840 e 1850 passato tranquillamente per nuovo iberici. Porzioni delle due grandi piantagioni che fiancheggia la città sono stati suddivisi nel 1850 fornendo ulteriori città un sacco per la prevista crescita futura. Quello nuovo iberici non sapeva era che questi anni sono stati la proverbiale calma prima della tempesta. Altrove nel paese, tuttavia, 1850 assiste alla crescita di campanilismo intenso che in definitiva sarebbe lacerare l'Unione e provocare la guerra civile. La guerra non solo ha portato morte e distruzione a nuovo iberici ed i loro vicini, ha anche portato la stagnazione economica nella regione. Durante i quattro anni della guerra civile, il paese di Teche è caduto preda per il foraggiamento degli eserciti sia confederati e dell'Unione. Il sistema della piantagione è stata completamente sconvolta come schiavitù finì e gli ex - schiavi cercarono di forgiare un nuovo futuro per se stessi. New Iberia fu brevemente occupata dalle forze dell'Unione nel mese di aprile e maggio 1863 durante la campagna di Teche. La campagna era stata progettata da comandanti dell'Unione a striscia la capacità della regione di Teche di sostenere le forze Confederate. Così nulla di qualsiasi valore fu riunita e messo in carri che ha provocato una carovana di otto miglia lungo diretto per Morgan City e poi a New Orleans. La campagna giaceva prostrata.
New Iberia fu nuovamente occupata da Unione impone in ottobre 1863, come parte della grande spedizione Overland Texas e rimarrebbe in federale mani fino alla fine della guerra. La guerra aveva portato morte e miseria e con la sua fine nuovo iberici ed i loro vicini speravano che era giunto il momento per un ritorno alla normalità. Il prossimo decennio o giù di lì sarebbe precipitare le loro speranze.
L'agricoltura, il pilastro dell'economia, era così sconvolto dall'emancipazione di guerra della forza lavoro afro - americana e la mancanza di capitali d'investimento, che ci sarebbero voluti due decenni per recuperare. Inondazioni del fiume Mississippi nel 1865 e il 1866 distrussero gran parte del cotone, mais e canna da zucchero della regione. Colture che fuggito le inondazioni congelato nei campi nell'inverno del 1865 - 66. Non c'era nessuno a raccoglierle. Nel 1866 e 1867 insetti devastarono mais e cotone, con conseguente poca o nessuna raccolta.
Se natura distribuite bodyblows nuovo iberici e altri della regione, il peggio doveva ancora venire. A partire dal luglio 1867, un'epidemia di febbre gialla spazzato il paese di Teche ed entro quattro mesi ha provocato la morte di migliaia di persone. Poi, nel giugno del 1870, scoppia incendio in un negozio sulla strada principale di New Iberia, causando la distruzione di circa la metà del quartiere commerciale della città. Veramente, nel 1860 New Iberia era stato visitato dalla spada, il fuoco e la pestilenza.
Ma prima della fine del decennio, il cambiamento era nel vento. Nel 1868 fu creata Iberia parrocchia (contea) e New Iberia è stato denominato la sede del governo della parrocchia. In un primo momento, solo affittato uno spazio servito come il Palazzo di giustizia, ma di 1884 un nuovo Palazzo di giustizia si trovava su un lotto di ben curato nel centro di New Iberia, il sito attuale di Bouligny Plaza. Questo Tribunale ha servito la parrocchia fino al 1940 quando l'attuale Palazzo di giustizia fu costruito sulla strada di Iberia, due isolati dal quartiere commerciale. Prima della fine del secolo, Iberi nuovo costruito primo corridoio di città della città, che sorgeva accanto il primo tribunale. Nel 1937, questo edificio è stato demolito e il secondo corridoio di città è stato costruito sul sito. Il presente Municipio, situato sulla East Main St. circa due isolati dal centro della città, è stato costruito nel 1965.
Un evento di grande importanza per New Iberia era la venuta della ferrovia con il suo impatto sull'economia e trasporto. La ferrovia era originariamente programmata per essere costruito attraverso New Iberia nel 1859, ma l'inizio del guerra civile ed il relativo guaime ritardato quello costruzione per 20 anni. Nel tardo 1879, il primo treno passeggeri tirato in New Iberia da New Orleans. L'anno successivo è stato possibile per nuovo iberici di viaggiare in treno a Houston. Pochi anni dopo una linea di sperone è stata costruita a Avery Island e poi a Abbeville. I prodotti di quelle zone ora ha fluito in New Iberia per il trasbordo ad altre parti della nazione.
La ferrovia ha contribuito a introdurre una nuova industria di New Iberia nel 1880 — goffo. Le foreste di grande cipresso Vergine a poche miglia della città ha attirato l'attenzione delle aziende legname settentrionale. Sono stati presto sulla scena e aveva cominciato la raccolta di questi magnifici alberi. Segherie, mulini, di piallatura shingle mills, sash e porta fabbriche canticchiato giorno e notte per la parte migliore di quarant'anni. New Iberia è stato dato l'opportunità di sollevare la sua economia mediante bootstraps dopo gli anni tristi della guerra civile e della ricostruzione. Si dice che New Iberia prodotto treno dopo treno di herpes zoster cipresso al tetto case in Kansas e Nebraska e fornito i proprietari di abitazione del Midwest con cisterne di cipresso.
Durante gli anni 1880 e 1890 New Iberia era sede di fabbriche di cinque mattoni produzione mattoni e mattonelle tubo. Fonderie costruito e riparato steamboat e sugar mill macchinari. Food processing e packaging piante è diventato una parte importante dell'economia della città. Tre mulini per riso operati in città a cavallo del secolo. Opere un vagone, fondato nel 1870, operati per quasi cento anni. Questi carri di legno erano indispensabili per canna da zucchero, riso e coltivatori di cotone fino a quando l'era della meccanizzazione albeggiato. Nel 1930 e 1940, molti di questi carri sono stati venduti a Hollywood e apparve nel film di "cowboy". Infine, nel 1920, la città è diventato ospite per la cartiera di Boldt di Charles, che manufactured del cartone da paglia di riso.
Agli inizi del 1900 New Iberia era brulicante di attività come venditori e acquirenti abbiamo visitato la città per comprare e vendere. Main Street, però ancora non asfaltate, era pieno di passeggini, carri, carretti e jitneys, tutti cavallo o mulo disegnato. Ma con il nuovo secolo è venuto nuove idee nella zona di trasporto. L'automobile è apparso sulla strada principale nel 1903 e, pochi anni dopo, una linea di tram interurbano era prevista su Main Street e corse dodici miglia a Jeanerette. Ora, persone che vivono in campagna potrebbe facilmente andare il "tram" per fare shopping e godere di eventi sportivi a New Iberia. I bambini potevano frequentare scuole di New Iberia e Jeanerette senza un pensiero dato per la condizione delle strade.
Ma se questo è stato un quadro in evoluzione della piccola cittadina americana ideale, una brutta macchia appariva — non solo a New Iberia, ma anche nelle città in tutto il sud — la segregazione razziale. Jim Crow è venuto in città nel 1890 e, come l'uomo che venne a cena, prolungato il suo soggiorno — per settanta - cinque anni o più. Tre generazioni di afro - americani sono state condannate a vivere come emarginati nella loro patria — semplicemente perché la loro pelle era nero. Loro industria, le loro idee, e, infatti, i loro sentimenti non dovevano essere una questione per considerazione per decenni. Solo con il passare del tempo "in croce" ha fatto questa minoranza e altri vengono considerati come individui, come comunità e come gli americani il diritto di bounty del nostro paese.
Come nuovo iberici atteso alla girata del secolo con aspettative di progresso e prosperità, tragedia avvolto la città la notte del 10 ottobre 1899. Poco dopo le 18:00, qualcuno in un negozio del centro ha gridato "Al fuoco". Negozianti e clienti corso in Main Street, appena come le fiamme saltò sopra i tetti di questo quartiere commerciale principalmente in legno. Con nessun sistema di acqua comunale ancora installato (gli elettori avevano approvato un prestito obbligazionario per questo scopo l'agosto precedente), nuovo iberici e persone da St Martinville e Jeanerette, combatterono per contenere il fuoco in una zona di un blocco quadrato. Dopo sei ore di lotta portata avanti dal secchio brigate e una piccola brigata di fuoco, diffusione del fuoco è stato interrotto. Ironia della sorte, un'ora più tardi, dopo mesi di siccità, pioggia cominciò a cadere sulla città. Come il secolo chiuso, i nuovi iberici cominciò la ricostruzione i negozi di quasi la metà del quartiere commerciale. Una lezione appreso sulle strutture in legno affollati insieme. I negozi ricostruiti furono costruiti di mattoni con coperture metalliche e facciate in metallo decorativi. Oggi molti degli edifici costruiti nel 1900 ancora in piedi, seppur con facciate aggiornato. Un unico edificio, che ha servito come un firebreak perché è stato costruito di mattoni e aveva un tetto di metallo, l'edificio Gouguenheim, recentemente ristrutturato al suo aspetto originale di turn - of - the - secolo. Lavori di restauro sono procedendo su altri edifici del centro.
Un evento di grande importanza a New Iberia e tutti della Louisiana sud - occidentale è stata la scoperta di petrolio e gas naturale che ha portato allo sviluppo dell'industria petrolifera odierna che svolge un ruolo importante nell'economia dello stato. Esplorazione di petrolio nei pressi di New Iberia ha provocato l'apertura del giacimento di petrolio di Bayou poco nel 1917. Quasi novanta anni dopo quel campo è ancora in produzione. Un grande impulso all'industria si è verificato solo dopo la seconda guerra mondiale, quando la tecnologia è diventato disponibile per la perforazione off - shore. Piattaforme di perforazione ha cominciato a puntino Vermilion Bay e costantemente marciarono sulla piattaforma continentale del Golfo del Messico. Tutta questa attività ha portato direttamente allo sviluppo del porto di Iberia. Oggi, il porto è un alveare di attività con 70 industrie produttrici di oltre $200.000.000 nelle vendite al dettaglio ogni anno.
Tutti insieme, nuovo iberici hanno lavorato sodo, ma, all'inizio del ventesimo secolo, trovato più tempo per l'intrattenimento. Anche se bande, balli, corse di cavalli di showboats e altri intrattenimenti erano ben noti a New Iberia prima della guerra civile, questi passatempi erano solitamente di piccole dimensioni in ambito e presenze. Solo la celebrazione del centenario dell'indipendenza americana è stato fatto su una scala da attrarre migliaia agli eventi che si verificano a New Iberia. Dopo la guerra civile, tuttavia, c'erano pochi schermi di patriottismo, fatta eccezione per la celebrazione del centenario. Per la maggior parte, i vecchi passatempi sembravano dovesse persistere, insieme a un circo di tanto in tanto.
Dall'inizio nell'ultimo trimestre del diciannovesimo secolo, bande di ottoni è diventato molto popolare, specialmente le fasce di ottone comunale. Come stava accadendo in America, domenica pomeriggio a New Iberia solitamente trovato una banda di ottoni giocando davanti al tribunale. Bande di città erano una parte del divertimento città per quasi 100 anni.
Nel 1890 e i primi due decenni del ventesimo secolo, un intrattenimento preferito per nuovo iberici erano wild west show, Pawnee Bill Wild West Show entusiasta nuova iberici nel 1895. Il più famoso wild west show, "il re di loro tutti,' col. W. D."Buffalo Bill"Cody, è venuto in città nel 1902
Ma forse il passatempo preferito della Comunità, come è stato in tutta l'America, era il baseball. Il gioco è stato giocato su sandlots che punteggiano la città e ha portato alla formazione di una squadra comunale che ha sfidato squadre simili nelle vicinanze. Il primo agone intercity era tra il Quicksteps di New Iberia e il Club di Attakapas di St. Martin nel 1870. Semi - professionistica di baseball, è venuto a New Iberia nel 1920 quando la squadra locale è diventata un club in Texas League. Il team dissolto nel 1924 dieci anni più tardi baseball professionale è stato introdotto nel New Iberia come squadra della città divenne un membro della lega Evangeline e servito come un club di fattoria di St. Louis Cardinals. Prima della dissoluzione del club nel 1957, il franchise di New Iberia arredato una miriade di giocatori a St. Louis, compreso lanciatori Mel Parnel, rosso Monger e Terry Fox.
Nel 1904, quando la squadra di High School centrale era organizzata e giocata in concorsi intercity, il calcio fu introdotto nel New Iberia. Questi concorsi continuano tuttora con squadre disegnate da scuole superiori della città.
Un passatempo lungo di nuovo iberici è stato e rimane le produzioni del piccolo teatro di New Iberia Little Theater a partire dal 1923 e continuando a oggi con il successore di piccolo teatro IPAL.
Pesca e gite in barca nei canali navigabili una miriade di sud della Louisiana non solo porta relax e divertimento, ma anche una serie di deliziose specialità di mare per le regioni eccellenti specialità culinarie.
Teatri di film hanno una lunga storia a New Iberia. Una casa di opera locale sponsorizzato il primo film muto nel 1905. Da 1914 c'erano tre case di film divertente folk locale. Quindi, i tifosi di immagini in movimento è aumentato significativamente con l'avvento del "sonoro". Alla fine del 1930 e nel corso degli anni della seconda guerra mondiale, la città vantava quattro case di film che erano solitamente bloccate con i patroni di sera e nei fine settimana. Solo con l'avvento della televisione e più tardi l'home video ha fatto della città patrocinio della casa tradizionale film cominciano a scemare. Tuttavia, un moderno complesso con sei schermi di film offre i cittadini la possibilità "di andare al cinema."
Sfilate, spettacoli ed eventi speciali hanno sempre affascinato nuovo iberici che dare ampio sostegno a queste attività. Nel 1979 abitanti della città ha celebrato il bicentenario della Fondazione della città. Dieci anni più tardi c'era una settimana di celebrazione del centocinquantesimo anniversario dell'incorporazione di New Iberia. Oggi, ci sono krewes Carnevale che forniscono annualmente palle e sontuose parate. La tre giorni di Festival annuale di canna da zucchero e la fiera, che si verificano alla fine di settembre, sponsor parate nelle due giornate dell'evento e una sfilata di barche su Bayou Teche. Il Festival di zucchero comprende anche la messa in scena di un concorso tra i rappresentanti delle parrocchie di zucchero per il titolo di Regina zucchero. Nel mese di ottobre la cittadina gode l'annuale sfida culinaria Gumbo, un concorso che contrappone le abilità culinarie di partecipanti per determinare chi è il creatore di gumbo molto migliore del mondo. Durante tutto l'anno le ombre - on - the - Teche, una casa antebellum che è di proprietà del National Trust For Historic Preservation, è il sito per molte mostre pubbliche, conferenze, bambini ' programmi e rievocazioni
Nuovi iberici immettere il ventunesimo secolo orgoglioso di loro molti successi del passato, preparati ad affrontare le sfide del nuovo secolo e dedicato al concetto di vita, libertà e ricerca della felicità.