-
Confrontiamo i prezzi di440compagnie di noleggio lusso
-
Migliori prezzigarantiti
-
Cerca14.300destinazionis
-
Modifiche gratuite&Nessuna commissione su carta di credito
Noleggio Auto di Lusso a Phuket Aeroporto
Phuket (pronunciato ' Poo - ket') è una grande isola nel fuori la costa occidentale della Thailandia, nel mare delle Andamane. L'isola è circa le dimensioni di Singapore, con alcuni 40 km (25 miglia) di spiagge. Phuket si trova a circa 900 km a sud dalla capitale della nazione, Bangkok ed è collegata alla terraferma da un terrapieno lungo metri 100.
Popolazione di Phuket di 1,6 milioni di persone si trova al sesto tra tutte le province in Thailandia. La provincia è la più ricca in Thailandia (su base pro capita) e seconda solo a Bangkok in termini reali.
In passato, l'isola Gran parte delle sue ricchezze derivate dalla produzione di stagno, che ha cominciato a Phuket più di 500 anni fa. La presenza di stagno ha attirato le alimentazioni coloniali europee come portoghesi e britannici. Molti lavoratori cinesi e malesi è venuto anche a Phuket come operai a lavorare nelle miniere di stagno. Questo mix di culture diverse ha dato Phuket un sapore proprio. L'influenza del cinese e portoghese sono oggi ancora evidenti nella città vecchia. C'è anche una forte comunità musulmana a Phuket, con circa il 35% della popolazione dell'isola è musulmani di origine malese.
Insieme con le incredibili spiagge, colline e giungla lussureggiante, Phuket è il paradiso per gli amanti di un acqua. Le barriere coralline e isole circostanti pullulano di vita marina. C'è una serie di attività acquatiche tra cui le immersioni subacquee, vela, sci nautico, windsurf, jet - ski e parapendio in offerta. L'Acquario di Phuket, il Parco nazionale di Khao Phra Thaeo e cinque campi da golf, tra cui il prestigioso Blue Canyon Country Club sono altri luoghi di interesse.
Phuket è una base ideale da cui partire per esplorare la regione di Andaman. Molte barche lasciano Phuket per gite nei dintorni di Baia di Phang Nga, con suoi affioramenti impossibilmente calcaree che si ergono dal mare, numerose grotte e isole di forma strana. Altre destinazioni popolari sono Phi Phi Island, Isole Racha e le Isole Similan. Le Similans sono considerate di essere tra i primi che dieci siti del mondo di immersione. I mesi migliori per visitare Phuket sono tra dicembre e aprile. La stagione delle piogge a Phuket è durante l'estate da maggio a novembre. L'alta stagione è da Noevmber fino alla fine di aprile, la bassa stagione in Phuket è durante l'estate da maggio fino alla fine di ottobre.
Phuket non è tutto sulle spiagge. Se avete tempo, l'interno è sicuramente vale la pena esplorare. Ci sono le risaie, piantagioni di gomma e piccole fette di foresta pluviale rimanente di Phuket. Phuket Town (ora ribattezzato Phuket City) vale sicuramente la pena. C'è un sacco di negozi e grandi magazzini, nonché alcuni mercatini delle pulci, nonché alcuni piccoli negozi di antiquariato e artigianato. Molte delle strade sono rivestiti con Sino - portoghese negozio case e case, un ricordo del patrimonio dell'isola.
Patong, in tutta l'isola dalla città di Phuket, è il centro di vita notturna rumorosa dell'isola, con grandi spiagge e strutture. Spiagge di Kata, Karon e Surin sono più tranquille e hanno un'atmosfera più rilassata.
Una delle migliori spiagge per famiglie è la spiaggia di Nai harn, sulla punta meridionale dell'isola. Le migliori spiagge si trovano lungo il lato ovest, ma il vento e le onde dal mare delle Andamane possono renderli ruvido a volte. Nai Harn d'altra parte è una baia riparata dai venti peggiori e il mare è poco profondo per una lunga strada fuori che lo rende adatto ai bambini (ovviamente supervisionati). Anche la spiaggia è abbastanza grande, quindi c'è un sacco di spazio e i ristoranti e i bar sono sul retro sotto la linea degli alberi così sempre roba da mangiare e bere e godere all'ombra è conveniente.
Più di 10.000 persone sono rimaste ferite e oltre 250 uccisi ogni anno in incidenti stradali a Phuket. Nove su dieci incidenti coinvolgono motocicli. Principali fattori di rischio sono guidare di notte, e ubriaco al volante per lo più da stranieri e che nessuno indossa un elmetto.
Affittare un'auto o una moto per esplorare l'isola per conto proprio è un modo economico per ottenere fuori dai sentieri battuti. Tuttavia, date le abitudini di guida della maggior parte dei locali e la carneficina risultante sulle strade di Phuket ogni anno, i rischi richiedono un'attenta considerazione. Abitudini di guida sono Thai stile ignorando tutte le regole e mantenere andando a tutti i costi, non molto peggiori di Napoli, ma come ci mantiene traffico in movimento. Semafori hanno appena fatto peggiorare le cose negli ultimi anni.
Noleggio moto e scooter partono da circa 150 baht/giorno, venendo giù per 100 baht/giorno per gli affitti di una settimana o più. C'è un obbligo di casco ma nessuno indossa uno. Una famiglia di quattro persone (con due bimbi) su una bici condividerà solo un casco che il padre indossa ma non chiuderlo. Sono a malapena a vedere della polizia ma presumibilmente Phuket polizia effettua controlli in loco al quale deve essere presentata una patente di guida. Non perdete tempo con un
Phuket ha a lungo goduto di una reputazione come una città del peccato e giocare, ma c'è ancora tanto da fare di là della famigerata vita notturna. Ecco un elenco di cinque idee favolose che vi terrà intrattenuto se viaggiate con il vostro migliore amico, la tua ragazza o i vostri bambini.
Phuket Tours di vela in grado di offrire una visione un po' diversa di Phuket - dal mare. Navigare con il capitano Mark per qualsiasi delle isole vicine, tra cui James Bond Island ed esplorare le lagune e spiagge o andare per una nuotata, tutto senza dover respingere venditori ambulanti locali. Per 3000 Baht per gli adulti e 1500 Baht per i bambini 12 e sotto si può trascorrere la giornata al mare con un piccolo gruppo (barche solo tenere 10 passeggeri). Il prezzo include un pranzo Thai, rinfreschi, snack, attrezzature per lo snorkeling e trasferimento dal vostro hotel. Potete anche noleggiare una barca privata per 6 persone per 18000 Baht. Aggiungere 1500 Baht per ogni persona in più (fino a 10). Contattare Mark a questo emailtel 0800 333 444
Phuket Thai Cookery School è un'esperienza incredibile e un must - do per buone forchette. Un esperienza di giorno, è possibile scegliere un giorno con un menù che fa per voi (ad esempio, centro di martedì su come fare un curry pasta). Prenota il tuo corso per giovedì, venerdì o sabato, se si desidera fare una gita al mercato locale con il tuo insegnante. Gli istruttori sono belle, paziente, e tutti parlano inglese eccellente. La scuola si trova proprio sulla spiaggia per favolose vedute. Mattina le classi iniziano alle 10 e inizio pomeriggio alle 15 Il corso comprende il trasferimento dal vostro hotel, ingredienti, bevande, pranzo o cena e ricetta carte. I corsi più popolari, tra cui 6 piatti, corre a 2900 Baht. Arrivare con un vuoto stomach.tel 0800 333 444
Chalong Temple è il tempio più grande e più famoso di Phuket. Con una vista della montagna del Buddha e Radar Hill, il tempio è composto da diversi edifici. L'edificio a torre contiene opere d'arte raffiguranti la vita del Buddha e quello che si suppone sia un frammento di osso dal Buddha stesso. Altri edifici ospitano statue dei monaci fondatori rivestiti in foglia d'oro, così come le sculture di cera dei monaci. Se viaggiate con bambini tenta di arrivare prima delle 10 o dopo 14 per evitare le grandi folle e calore eccessivo. Da Chalong circle prendere perché 4021 e vedrete il Tempio di Chalong sulla destra.
Simon Cabaret accontenteranno tutti coloro che sono alla ricerca di un assaggio della vita notturna di Phuket. Due volte una notte i ragazzi della signora di Simon ha messo su uno show spettacolare che spazia dall'Egitto verso l'America Latina in Cina e in Tailandia. Con costumi elaborati e belle ballerine, lo spettacolo è accattivante e adatto a persone di tutte le età. Siete pregati di notare che le telecamere non sono ammessi, anche se in seguito si può prendere una foto con una danza per 20 Baht. I biglietti partono da 600 Baht, e spettacoli iniziano alle 19:30 e 21:30 per notte. Prenotare in anticipo, come essi sono molto popolari. Cabaret di Simon si trova sulla Sirirach Road, viaggio sud dalla spiaggia di Patong verso Karon beach.tel 0800 333 444
Infine, nessun viaggio a Phuket è completo senza vedere che la spiaggia di Beaches.Patong è il più famoso con il suo stile di festa incredibile e vita notturna. Preparatevi per le folle intense. Proseguendo verso sud, spiaggia di Karon leggermente meno affollato, anche se ha ancora tutte le comodità che si possa desiderare, da ristoranti e discoteche per alberghi. Proseguendo verso sud, Kata beach è più adatto per le famiglie. Mentre è ancora una divertente vita notturna è molto più calmo.
Con così tanto per fare si può sfruttare al meglio il tuo viaggio a Phuket con o senza lo stile di vita frenetico.
Top 5 di Rolande Souliere
Appena stato a Phuket e le mie raccomandazioni sarebbe:
2. mangiare cibo Thai contemporaneo cucina - eccellente di Mom Tri. Un po' caro ma il cibo e la vista sono fantastici. Suggerisco di prenotare una prenotazione per le migliori viste di acqua.
3. notte mercati volta a Phuket. Essere sicuri di mangiare lì, come il cibo è super economico ed eccellente freschezza a causa l'elevato turnover. Lo shopping è abbastanza fantastico. Prenota un tuk tuk ritorno altrimenti relativo può essere difficile e più costosa di tornare a Kata beach o giù di lì.