Noleggio auto lusso
  • Confrontiamo i prezzi di
    440
    compagnie di noleggio lusso
  • Migliori prezzi
    garantiti
  • Cerca
    14.300
    destinazionis
  • Modifiche gratuite
    &
    Nessuna commissione su carta di credito

Noleggio Auto Lusso Tanzania

La Tanzania è uno dei più incantevoli paesi dell'Africa orientale. Suoi maestosi parchi nazionali sono un paradiso per gli amanti della fauna selvatica e se non è la vostra cosa allora avete una ricchezza di altre scelte da scegliere - modifica della scala delle pendici del Mt Kilimanjaro incredibile per esplorare l'isola seducente di Zanzibar. La Tanzania è veramente un paese da non perdere.

La maggior parte della storia conosciuta del Tanganica prima del 1964 riguarda la zona costiera, anche se l'interno ha una serie di importanti siti preistorici, tra cui la gola di Olduvai. Scambio di contatti tra l'Arabia e la costa orientale africana ha esistito dai secolo D.C., e ci sono indicazioni dei collegamenti con l'India. I centri di commercio costieri erano principalmente gli insediamenti arabi, e le relazioni tra gli arabi e i loro vicini africani sembrano essere state abbastanza cordiale. Dopo l'arrivo dei portoghesi nel tardo XV secolo, la posizione degli arabi era gradualmente minata, ma i portoghesi fatti poco tentano di penetrare nell'interiore. Hanno perso il loro punto di appoggio a nord del fiume Ruvuma all'inizio del XVIII secolo a seguito di un'alleanza tra gli Arabi costieri e il righello di Muscat sulla penisola araba.

Questo link è rimasto estremamente tenue, tuttavia, fino a francese interesse nel commercio dello schiavo dall'antica città di Kilwa, sulla costa del Tanganyikan, rivivere il commercio nel 1776. Attenzione da parte dei francesi ha suscitato anche il sultano di maggiore interesse di Muscat le possibilità economiche della costa orientale africana, e fu nominato un nuovo governatore dell'Oman a Kilwa. Per qualche tempo la maggior parte degli schiavi è venuto dall'entroterra Kilwa e fino al XIX secolo tali contatti come esistito tra la costa e l'interno erano dovute principalmente alla roulotte africani dall'interno.

Nella loro costante ricerca di schiavi, i mercanti arabi ha cominciato a penetrare più lontano verso l'interno, in particolare nel sud - est verso Lago Nyasa. Più lontano due mercanti nord dall'India seguita il tribale rotte commerciali per raggiungere il paese della Nyamwezi circa 1825. Lungo questa rotta avorio sembra essere stato così grande un'attrazione come schiavi e Sa'id bin sultano stesso, dopo il trasferimento del suo capitale da Muscat a Zanzibar, ha dato ogni incoraggiamento agli Arabi di perseguire queste possibilità di trading. Dai Nyamwezi paese arabi premuto sul lago Tanganica nel 1840 precoce. Tabora (o Kazé, come allora era chiamato) e Ujiji, il lago Tanganica, divennero importanti centri di commercio, e un numero di Arabi ha reso loro case lì. Essi non allegato questi territori, ma occasionalmente espulso capi tribù ostili. Mirambo, un capo africano che ha costruito per se stesso un temporaneo impero ad ovest di Tabora nel 1860 e ' 70, efficacemente ha bloccato le vie del commercio arabo quando si sono rifiutati di rendergli omaggio. Suo impero era puramente una personale, tuttavia e crollò sulla sua morte nel 1884.

I primi europei a mostrare interesse nel Tanganica nel XIX secolo furono missionari della Church Missionary Society, Johann Ludwig Krapf e Johannes Rebmann, che nel 1840 tardo raggiunto Kilimanjaro. Era un missionario compagno, Jakob Erhardt, cui mappa famoso "slug" (risultati, su informazioni di arabi, un vasto, informe, entroterra Lago) ha contribuito a stimolare l'interesse degli esploratori britannici Richard Burton e John Hanning Speke. Viaggiavano da Bagamoyo Lago Tanganica nel 1857 - 58, e Speke ha visto anche Lago Victoria. Questa spedizione è stata seguita dal secondo viaggio di Speke, nel 1860, in compagnia di J.A. Grant, per giustificare pretesa le loro che il Nilo è salito nel lago Vittoria. Queste esplorazioni geografiche principalmente sono state seguite dalle attività di David Livingstone, che, nel 1866, di cui il suo ultimo viaggio per lago Nyasa. Oggetto di Livingstone era per esporre gli orrori della tratta degli schiavi e, aprendo la pagina di commercio legittimo con l'interno, a distruggere il commercio slave alle sue radici. Viaggio di Livingstone ha condotto per le successive spedizioni di H.M. Stanley e V.L. Cameron. Spinto dal lavoro e l'esempio di Livingstone, un numero di opere missionarie ha cominciato ad interessarsi in Africa orientale dopo il 1860.

Zanzibar

Dominazione portoghese e dell'Oman

Gli africani sono noti per avere sia Zanzibar e Pemba isole abitate possibilmente prima della nascita di Cristo. Così è possibile che gli attuali abitanti africani del Sultanato ex consistono (i) dei discendenti di questi antichi nativi; (ii) i discendenti degli ex - schiavi; e (iii) degli africani che hanno raggiunto la cittadinanza di Zanzibar tra cui la forza lavoro migratoria che viene e va in base alla stagione. Si ritiene che gli abitanti originari di africani di Zanzibar hanno migrato dal continente africano, probabilmente e inizialmente in cerca di strutture migliori di pesca su base stagionale. I due gruppi etnici erano Tumbatu, vissuto all'inizio sull'isolotto di Tumbatu fuori dall'isola di costa di Zanzibar a nord - ovest, e il Hadimu, che occupavano un'area sull'isola principale a sud dell'isolotto Tumbatu.

Più tardi la tribù di Tumbatu esteso loro insediamenti sull'isola principale e ora occupa la parte settentrionale di Zanzibar. Il Hadimu ora occupano più di 60 per cento della superficie totale dell'isola di Zanzibar nella parte centro - orientale e quasi tutta la regione a sud della città di Zanzibar. La principale tribù che si stabilirono in Pemba era uno chiamato il Pemba; ma un piccolo gruppo di tribù Tumbatu anche si stabilirono nella parte meridionale dell'isola.

Le comunità di villaggio piccolo e separato, che questi primi coloni creati nelle isole, stessi formano in monarchie o capitanerie, ogni comunità essendo, per tutti gli scopi pratici, autonomi e indipendenti uno da altro. Un insediamento di dimensioni sconosciute della popolazione era quindi la più grande organizzazione politica hanno esistita in anticipo storia di queste isole, tranne forse dove c'era una sorta di "Confederazione" di un gran numero di piccoli insediamenti vicini. A causa della mancanza di unità politica basata su un'organizzazione inter - tribale in tutte le isole, i coloni rimasero vulnerabili agli attacchi ed erano responsabili alla conquista da parte di paesi europei ed asiatici i cui cittadini viaggiato di volta in volta attraverso i secoli per la costa orientale dell'Africa in cerca di scambi e di avventura.

I primi visitatori a Zanzibar e Pemba includevano persiani, indù, ebrei, Arabi, Fenici e possibilmente Assyrrians. Antichi coloni africani, pertanto, ha avuto contatti con un pot pourri di culture e gestito non solo per sopravvivere e assorbire alcuni dei nuovi arrivati, ma anche per adottare molti dei loro metodi di politiche, economiche e sociale dell'organizzazione. Gli africani non sembrava avere messo qualsiasi resistenza a questi invasori ma è diventato utilizzati per loro andirivieni che sono state dettate dai venti monsoni stagionali. A causa della vulnerabilità intrinseca africana, che era a causa della mancanza di unità tra i vari gruppi etnici, gli arabi erano in grado di stabilire un regime coloniale nelle isole.

Ma l'istituzione da parte degli Arabi di Muscat di uno stato coloniale arabo nel XIX secolo era molto recente rispetto al tempo di arrivo e l'insediamento in Zanzibar di persiani. Antichi commercianti da Shiraz, poi una piccola città nel sud dell'Iran (Persia), ha cominciato circa il decimo secolo A.D. per arrivare a Zanzibar in gran numero e per sposarsi con persone locali Bantu ci: il Tumbatu e il Hadimu. Il Shirazis, che sono una mescolanza di lingue Bantu e sangue asiatico e sono spesso conosciuti come il Swahilis, erano il risultato di questa mescolanza razziale; e c'è emerso il Tumbatu e Hadimu Shirazis. Gli Arabi Muscat anche condiviso nella creazione del popolo Swahili ed erano un'importante influenza cultura. Il Comoriatis, che formano un piccolo gruppo etnico a Zanzibar, provengono dalle isole francesi di Comore nell'oceano indiano. L'ultima ripartizione della popolazione su base etnica è stata effettuata a l958 e ci ha dato una sintesi dei dati di popolazione come segue: Afro/arabo, 279.935; Asiatici diverso da Arabi, 18.334; Europei. 507; e altri, 335. Solo gli arabi erano circa 47.000.

Swahili è la lingua nazionale di Zanzibar e circa un terzo delle parole Swahili si dice che derivi dall'arabo. Prima di indipendenza è stato raggiunto nel dicembre 1963, due bandiere sorvolavano Zanzibar: la bandiera rossa del ex - sultano, e la Union Jack. Quest'ultimo ondeggiava insieme con l'ex di mostrare chi era il vero capo. Circa il 97 per cento della popolazione di Zanzibar è musulmani, ma come ci si aspetterebbe in un luogo dove convivono persone di tale background culturali diversi, il tre per cento restanti sono un pot pourri: indù, cristiani, ismailiti e altri.

La storia di Zanzibar è stato scritto dal vento. Come abbiamo visto, cittadini asiatici antichi utilizzati i monsoni a navigare nel loro dhow in Africa orientale dove hanno scambiato in avorio, schiavi, spezie, pelli e ferro. Gervase Mathew in un recente saggio basato su una ricerca considerevole ha detto che il Periplus del mare di Erythrean "è la descrizione di sopravvivenza più in anticipo della costa dell'Africa orientale".

Secondo Mathew, e contrariamente a ciò che altri avevano scritto su di esso, il periplo è un "greco commerciale manuale del primo fine o inizio del II secolo". Nel Periplus, che è ancora esistente, l'autore esprime la sorprendente familiarità che gli Arabi a quel tempo già avevano con l'Africa orientale, la comprensione del linguaggio dei nativi e matrimoni misti con loro.

Durante il settimo al decimo secolo alcuni arabi hanno approfittato della loro consolidata familiarità con l'Africa orientale e piuttosto che semplicemente venendo a visitare il luogo, come altri avevano fatto prima di loro per diversi secoli, sono effettivamente venuti e vi si stabilirono. Questi arabi si rifugiarono in Africa orientale dopo fuggiti loro paesi a seguito di controversie religiose tra le tribù arabe sopra quale dovrebbe essere il legittimo califfo o successore del profeta Mohammed. Si ritiene che uno degli effetti di questi sconvolgimenti religiosi era il volo in intorno 950 D.C. di al - Hasan bin Ali Sultan di Shiraz che ha navigato con i suoi sei figli e seguaci da sud della Persia e stabiliti insediamenti sulla costa orientale dell'Africa e le isole, uno dei quali era di Zanzibar. Con i suoi sei figli e dotato di sette navi, Ali Sultan fece il suo storico viaggio a Zenji - bar o il paese dei neri e così ha segnato l'inizio di quello che divenne noto come l'impero di Zenj. Si ritiene che fondarono sette insediamenti di cui Kilwa Kisiwani (l'isola di Kilwa e non Kilwa Kivinje che era molto più avanti fondata sulla terraferma) è stato uno. Uno dei figli del sultano Ali chiamati Au è 1o "ha dichiarato per sono diventati il primo sovrano di Kilwa island nel 956". Si è anche pensato che Kilwa successivamente sviluppato in una sede dell'Impero Zenj, che durò fino al primo decennio del XVI secolo quando i portoghesi conquistarono.

L'impero aveva consistito di isola e insediamenti costieri o "città" di varie dimensioni, il più noto dei quali sono stati Mozambico, KiIwa isola, di Zanzibar, Pemba, Mombasa (Fort Jesus), Malindi, Sofala e l'arcipelago di Lamu, questi ultimi rappresentati da Pate, Manda, Faza (Ampaza) e isolotti Tarkwa. Sultani arabi meschino o sceicchi e un altissimo livello di civiltà ottenuti governato questi. A seguito di questa influenza civilizzatrice che gli arabi portarono con loro, gli africani è venuto ad identificare la civiltà con gli Arabi. Da qui la parola Swahili "ustaarabu", che significa "civiltà" e implica che per essere civilizzato dovrebbe essere come un arabo. Ma il Pcrtuguese12, con le loro armi superiori e più distruttivi, strappò agli Arabi la "padronanza" dell'oceano indiano e ha causato la disintegrazione del controllo politico arabo, interrompendo così, anche se solo temporaneamente, quello che era già una fiorente civiltà commerciale sulla costa orientale dell'Africa.

L'influenza minaccioso del portoghese ha cominciato con lo storico viaggio di Vasco da Gama intorno al Cape di buona speranza a Calicut, India. nel 1498. Vasco da Gama non si sforzava molto di conquiste, né era ha abbastanza bene e adeguatamente attrezzato anche per tentare di conquistare qualsiasi insediamento di dimensione apprezzabile; e il risultato solo principale del suo primo viaggio è stata la scoperta di una nuova rotta per l'India. Ma nel corso del viaggio ha visto Africa orientale e aveva difficoltà con sultani arabi e commercianti, soprattutto in Mozambico, isola di Kilwa e Mombasa. Nel 1502, per la sua seconda spedizione. da Gama era meglio attrezzata, avendo 20 navi, che era cinque volte più di quanto i vasi essere utilizzate nel suo viaggio precedente. Così era pronto per ogni evenienza dovrebbero Arabi ripetere loro aggressione verso il portoghese.

All'arrivo in Africa orientale da Gama e Ruy Lourenco Ravasco scagliò contro minacce gli sceicchi di Kilwa, Zanzibar e Brava. Loro dissero che loro insediamenti sarebbero stati bruciati a meno che non erano disposti a riconoscere la supremazia del re Manoel 114 del Portogallo e a pagargli un tributo annuo in oro. Il sheikis non avrebbe tenuto conto le minacce, tuttavia, e gli attacchi portoghesi, che si sviluppa su una vasta area, seguiti a ruota. Cause di forza maggiore da Gama sottomessi Kilwa nel 1502 e ottenuto il sultano ad accettare di pagare un tributo annuale. Ravasco fece lo stesso con Zanzibar durante il seguente anno. I portoghesi poi spostati verso nord a Mombasa e oltre. In tutto, Mombasa e Kilwa sperimentato il trattamento peggiore dal portoghese, presumibilmente perché ci hanno messo più decisa resistenza contro di loro. Entrambi erano non solo saccheggiarono spietatamente, ma anche selvaggiamente bruciati e distrutto. Così in Mombasa quasi ogni essere vivente è stato distrutto e tutti coloro che "non è riuscito a fuggire era stato ucciso e bruciato. Lamu, Pate, Brava e Oja erano i prossimi obiettivi di attacco portoghese. I due per evitare distruzione capitolazione abbastanza presto ma Oja e Brava ha sfidato l'attacco. Il primo dichiarato la sua fedeltà al sovrano dell'Egitto invece, ed entrambi erano "saccheggiato e bruciato". Mogadiscio è stata l'unica città sulla costa orientale che sembravano sono rimaste intatte, avendo stato assicurato di questa felice situazione di alcune condizioni climatiche eccezionalmente sfavorevoli che efficacemente ha impedito l'avanzata dei portoghesi. Da circa 1510 i portoghesi avevano devastato l'intera linea di costa a sud di Mogadiscio e potevano pretendere di avere stabilito un controllo politico efficace c'e grippato l'itinerario commerciale a sub - continente dell'India e oltre.

Ma i portoghesi non aveva le risorse necessarie per mantenere i vasti territori che avevano catturato. Dissenso e intrighi presto impostato e sono stati seguiti da atti di sabotaggio e assassinii di quislings Arabi quali il portoghese aveva installato come governanti fantoccio. Nel 1698, che era il bicentenario del viaggio storico di da Gama. Il sultano di Muscat in Oman Seif bin Sultan, che sentiva sempre più invidioso dei possedimenti portoghesi in Africa orientale, incitò gli arabi locali per combattere e hanno ricatturato Mombasa dal portoghese. Questi arabi. ripetuto loro prestazioni durante il seguente anno di riconquistare Kilwa e Pemba. Ma i portoghesi riuscirono a riconquistare Mombasa nel 1727 solo a perderlo di nuovo e questa volta per bene, due anni più tardi. L'espulsione portoghese da Kilwa e Pemba nel 1699 virtualmente ha concluso la loro regola in Africa orientale a nord del Mozambico.

Nel frattempo gli arabi di Muscat era diventato praticamente il gruppo dominante di arabi in Africa orientale in particolare dopo la precedente espulsione dei portoghesi da Fort Jesus nel 1698. Isole di Pemba e Kilwa erano due delle loro roccaforti più in anticipo. L'Imam o il capo eletto politico - spirituale dell'Oman poi rivendicata come suo territorio tutta la costa est dell'Africa a nord del fiume Rufiji e suoi governatori (o liwalis) sono stati messo a capo di tutte le città e insediamenti nella zona. Ma né questo, né anche il portoghese espulsione dall'Africa orientale significava un più stretto controllo sulla costa orientale dall'Imam o sultano di Muscat. Al suo meglio la sua presa sul territorio è rimasto "meno di tenue" e ogni città "era vassallo solo in proporzione il Savonarola del suo cannone o la timidezza degli sceicchi locali".' Come sempre sembra essere il caso, i soggetti dell'Africa orientale cosiddetti locali del sultano di Muscat, dopo aver rimosso i portoghesi non erano disposti a essere sottoposto ad un altro regime coloniale, come duro e come spietato nel trattare con loro come il portoghese erano stato. Hanno approfittato dell'esistenza di una rivolta interna contro il Yorubi sultani dell'Oman e dai primi anni 1740 molti delle città della costa orientale, in particolare patè, Malindi, Pemba Kilwa island, Zanzibar e Mafia, erano ancora mostrando segni di voler chiedere l'assistenza di portoghese per liberarsi dei loro padroni Arabi. Sultano al - Hasan bin Ibrahim di Kilwa fornito il necessario collegamento con i portoghesi in Mozambico e segnalato a loro nel 1759 l'eruzione della guerra tra Oman e i sultani arabi locali a Mombasa e Pate. Il rap - predicazione apparente tra i portoghesi e i loro vassalli politici ex nel litorale orientale ha culminato in un tentativo abortito di portoghese nel 1769 presumibilmente per "liberare" i Mazrui governatori di Mombasa.

Nel frattempo la dinastia di Yorubi dell'Oman era stata rovesciata e sostituita dalla dinastia Busaidi Omani fondata nel 1744 da Ahmed bin Said al Busaidi morto nel 1784. Fu durante la sua regola che Mombasa e Pate ha preso l'iniziativa nell'esprimere ostilità aperta e violenta contro gli arabi di Muscat che presto è stato copiato altrove con frequenti incidenti di aver ucciso i rappresentanti dell'Imam e di rifiuto di pagare le tasse per lui. Ma non era fino a dopo la sua morte, quando Oman aveva recuperato un po' dagli effetti della prolungata rivolta contro di esso dai relativi possessi di arabi in Asia, che qualsiasi serio tentativo è stato fatto per consolidare la sovranità dell'Oman in suo territorio africano. All'inizio del 1784 Said bin Ahmad, che era un infruttuoso pretendente al trono dell'Oman, con suo figlio Ali viaggiato in rabbia verso le terre di Zenji e tentò di ritagliarsi un dominio per se stesso. Suo figlio Ali sottomesso Kilwa island durante il seguente anno e presto dopo, Zanzibar si arrese anche a loro.

Ma le gesta di Saif bin Ahmad erano di breve durate. Le forze dell'Imam arrivarono poco dopo, ancor prima che la resa di Zanzibar era abbastanza completa ed entrambe le isole sono state rapidamente riguadagnate e Ahmad bandito a Lamu. Restava ancora molto da fare, tuttavia, prima il righello dell'Oman potrebbe pretendere di avere stabilito un effettivo controllo politico sul suo territorio dell'Africa orientale. Questo compito doveva essere affidata la sagace, duro e indomabile Seyyid Said bin Sultan (1806 - ho 856) che successe al trono dell'Oman dopo aver ucciso l'ex Imam, suo fratello.

Con la sua successione al trono, Zanzibar presto emerse come il centro delle operazioni commerciali dell'Oman sulla costa orientale dell'Africa e divenne anche il capo degli schiavi di mercato. Ha inoltre diretto le sue energie verso una finale eliminazione del fastidio di rivolta in Africa orientale che era stata "tollerata" in una certa misura dai suoi predecessori a causa della debolezza militare in Oman stessa a causa di una rivolta interna e instabilità politica da essa derivanti.

Il dado più difficile per il Sultano Seyyid Said crack era Mombasa con suoi governatori Mazrui. Gli Arabi Mazrui che goduto di buona reputazione in Asia come leader in grado e che sembrava piegate su come diventare sovrani da qualche parte, in primo luogo ha preso parte nella leadership di Mombasa nel 1727 quando uno di loro è diventato un vice governatore del luogo. Questo, sarà ricordato, era l'anno quando il portoghese ha riguadagnato Mombasa e poi perso due anni più tardi. Dopo qualche tempo la famiglia Mazrui divenne profondamente radicata a Mombasa con il grippaggio di alimentazione ci di Uthman bin Ali al - Mazrui che da 1753 aveva anche sequestrato Pemba e tentò invano di fare la stessa cosa con Zanzibar. Un anno dopo Seyyid Said era diventato righello dell'Oman, un altro governatore Mazrui, Ahmad bin Said al - Mazrui, esteso controllo politico sulla Pate e nel 1814 egli o i suoi sostenitori avevano portato Lamu anche sotto il dominio della famiglia Mazrui. Così la sfida di Mazrui per la sovranità di Seyyid Said sulla costa orientale dell'Africa è diventato un fattore che ha dovuto fare i conti con.

Ma Said non era in grado di fare nulla questa sfida Mazrui fino alla seconda decade del XIX secolo, poiché egli non aveva ancora consolidato suo controllo sull'Oman stessa. Nel 1822 Said spediti Hamid bin Ahmad, che era suo parente, Zenji - bar e, in breve tempo Pate, Brava e Lamu sono stati sottoposti a Oman. Gli sforzi dell'Oman per infliggere una sconfitta iniziale i Mazrui a Mombasa sono stati frustrati da alcuni mix - up in cui gli inglesi sono stati coinvolti; ma nel 1826 gli inglesi avevano ritirato da lì e l'anno successivo che i Mazrui si arrese. Si ribellarono nuovamente poco dopo, tuttavia, quando Said navigato torna a Oman per tentare di sedare una rivolta c'e non era fino al 1840 circa che i Mazrui furono infine superate. Detto così è diventato undisputed il righello dell'intera costa orientale dell'Africa a nord del Mozambico.

Nel frattempo nel 1832 Said aveva spostato il suo palazzo a Zanzibar il meglio per essere in grado, anche prima di Mombasa capitolò, per stringere il controllo su gran parte dell'Africa orientale. Vale a dire come Zanzibar moderno è stato creato.

Oltre ad essere la porta verso l'Africa centrale e orientale nel periodo "pre - scramble per l'Africa", Zanzibar era anche importante per il ruolo che i relativi righelli hanno giocato, anche se spesso di cedere alla forza maggiore, a sostegno degli sforzi, principalmente dagli inglesi, finalizzata a ottenere presso le principali fonti e le rotte del commercio slave e garantendo la sua abolizione precoce. Dal 1822 Sayyid Said aveva accettato di firmare il trattato di Moresby che era di rendere "illegale", nel corso dei suoi domini, la "vendita di schiavi a soggetti di alimentazioni cristiane che ha anche accettato di limitare il traffico di schiavi ai porti nel suo africana e domini di Oman. Per confermare il trattato di Moresby e altri regolamenti di trading esistenti, gli Stati Uniti (1836) e la Gran Bretagna (1840) stabilito relazioni diplomatiche con Zanzibar e postato lì loro consoli. Francia ha anche pubblicato un console. Zanzibar è stato così il primo territorio in Africa tropicale per godere di tali rapporti. Nel 1845 il trattato di Hamerton ulteriormente limitato il commercio dello schiavo ai suoi domini dell'Africa orientale. Questo è stato un passo significativo per due ragioni principali: in primo luogo, si è stretto il cappio intorno al collo della tratta degli schiavi dell'Africa orientale; e in secondo luogo, ha innescato aspro risentimento e rabbia tra i soggetti della sua altezza il sultano. Perdita di Muscat in entrate derivando da esso è stato creduto di essere considerevole, ed è generalmente accettato che questo era uno dei motivi perché Muscat premuto più tardi per un sultano separato dei relativi propri. È interessante notare che, quando sorse una disputa sulla successione ci si riferiva a Lord Charles Canning, allora governatore generale dell'India, per l'arbitrato. Ha deciso il 2 aprile 1861, che due figli del sultano tardo (Thuwain e Majid) dovrebbero dividere i possessi del loro padre. Thuwain è diventato il sultano di Muscat e Oman e Majid di Zanzibar. Lord Canning ulteriormente "pronunciato l'indipendenza di Zanzibar, come parte dell'insediamento. Un anno dopo la Gran Bretagna, Germania e Francia, in una dichiarazione congiunta multi - laterale, riconosciuto questa indipendenza. Il riconoscimento dato alcuni status internazionale ai crediti del sultano sopra il continente, ma nel 1886, come documentato dal trattato di delimitazione, Gran Bretagna e Germania violata l'integrità dei suoi territori. Essi, tuttavia, riconosciuta la sua sovranità su Zanzibar.

Precedenza, storie raccontate da tali esploratori come David Livingstone avevano inefficacia del trattato Hamerton del 1845 come schiavi erano ancora oggetto di traffico oltre il Regno del sultano. Per esempio tra il 1867 e il 1869, nonostante gli sforzi risoluti di pattuglie navali britanniche, circa "37.000 schiavi erano con successo contrabbando d'oltremare Sir Bartle Frere, un ex governatore di Bombay, guidato un comitato parlamentare che è andato a Zanzibar nel gennaio 1873 di persuadere il sultano alla fine degli schiavi nei suoi domini. Ma il Sultano Barghash, succeduto Majid nel 1870, si oppose l'abolizione della tratta degli schiavi. Fu solo dopo le minacce dal console generale britannico, Sir John Kirk, che Barghash firmato il trattato il 5 giugno 1873. Questo trattato reso illegale il commercio di schiavi e i cancelli del mercato degli schiavi erano chiusi immediatamente e per sempre. Per commemorare questo importante emergere dalle tenebre e disumanità, la prima pietra della Cattedrale protestante è stata posata sullo stesso sito poco dopo, nel 1873. Nonostante questi sviluppi favorevoli, l'istituzione radicata della schiavitù non ancora sembrano finalmente scosso. Per essere sicuri, il commercio di schiavi era illegale; ma lo status giuridico della schiavitù non è stato abolito in Zanzibar fino al 1897; lo stesso obiettivo è stato realizzato in Kenya nel 1904. In Tanganica che era non fino a quando il paese era diventato territorio affidato un britannico nel 1919 che finalmente è stato abolito la schiavitù.

Già è stato fatto riferimento al trattato di delimitazione firmato da Germania e Gran Bretagna tra il 29 ottobre e 1° novembre 1886. I firmatari avevano preso questo passaggio nel tentativo di risolvere reclami territoriali in conflitto su parti dell'Africa orientale. Ma avevano fatto questo senza il sultano essere consultato. Dopo questa amputazione dei suoi domini il sultano mantenne la sovranità solo sulle isole di Zanzibar, Pemba, Mafia e Lamu più una striscia litoranea di 16 chilometri (10 miglia), che si estende dal fiume Tana nel nord a Ruvuma nel sud. Gran Bretagna e Germania divisa tra loro l'entroterra oltre il limite di sedici chilometri da una linea disegnata dal fiume Umba verso ovest al lago Vittoria e così fissa il limite presente tra il Kenya e Tanganika.

Barghash, così come il portoghese, ha reagito bruscamente l'accordo Anglo - tedesco. Barghash inviato cavi di protesta a Londra e Berlino chiedendo che egli essere dato almeno sei mesi da considerare il trattato. Ma questo non è stato concesso e fu costretto a firmare il trattato il 7 dicembre 1886. Morì nel marzo 1888.

Umiliare le perdite del territorio di questo genere ha continuato e il sultano Khalifa bin Said, che succedette Barghash, s'inchinò anche all'inevitabile, ricevendo sterlina £200.000 dai tedeschi in cambio la porzione di "Tanganica" del litorale. La Imperial British East Africa società, costituita nel 1885 per contestare le richieste sulle parti del Tanganica fatta dal Dr. Carl Peters della Germania, fu poi occupato la riorganizzazione e stata noleggiata dalla corona nel settembre 1888, come la società Africa orientale sotto la Guida di Sir William Mackinnon. La società ha operato nella striscia litoranea del sultano in cambio del pagamento di una rendita di £1 1,0(0 sterling. Come i costruttori dell'Impero aumentato loro unità per l'acquisizione di territori in Africa, l'ulteriore erosione sia di indipendenza di Zanzibar e sovranità del sultano difficilmente potrebbe essere evitato. Nel 1890 la Germania e Gran Bretagna firmò il trattato di Helgoland che hanno fatto un 'swap"consentendo l'ex di acquisire Helgoland in cambio del suo riconoscimento di protezione di quest'ultimo su Zanzibar. Il Kaiser, William II, a differenza di Bismarck che era appena caduto, stimate Helgoland, che è largo della costa di nord tedesco, più di Zanzibar, perché aveva bisogno il precedente al fine di stabilire una base navale ci. Uganda doveva essere disegnato all'interno i britannici "sfera di influenza" in una data successiva.

Sociale organizzazione prima invasione coloniale, gli indigeni avevano accumulato di istituzioni e sistemi politici formidabili. Queste erano regni, capo - doms o ordini sociali quali la regola di Maasai età - set. Il popolo Nyamwezi sotto capo Mirambo, Hehe sotto capo Mwumbambe e una serie di regni tra i Chagga e la gente di Haya sono alcuni di tali sviluppi registrati.

È da alcune di queste istituzioni che la resistenza alla dominazione coloniale, Sottomissione e sfruttamento è emerso dalla fine del XIX secolo al XX secolo. Per esempio, nel 1905 - 7, attraverso la famosa "guerra Majimaji" le persone nella parte meridionale della Tanzania presero le armi e combatterono i righelli tedeschi ci. Aiutato dalle guerre mondiali, alla fine, la gente locale cacciato i tedeschi fuori Tanganica. Tracce di reperti storici esotici sono stati fatti come evidenze delle interazioni tra tanzaniani e il resto delle società mondiale. Il Periplus del mare di Erythrean, per esempio, mette Cancella il record che la costa orientale africana ha avuto sviluppi politici forti.

Ulteriore influenza araba nel paese viene registrato dal VII secolo dopo la nascita di Cristo. L'occupazione delle isole e le zone costiere di società asiatiche culminare in un commercio di schiavi inumano sistematico. Stanco di cambiamenti cosmetici politici a Zanzibar, il popolo di "Gabriella" sfrattati i governanti arabi nel 1964 attraverso una rivoluzione armata.

Allo stesso modo, dopo una prolungata occupazione da ignari commercianti, esploratori e missionari da Europa dal Tanzania XV secolo si trovano essere sottoposto alla dominazione coloniale sistematico da Germania e Gran Bretagna in tempi diversi prima del 1961. La conferenza di grande Berlino di 1884 fu il trampolino di lancio di tutto ciò che era accaduto per soggiogare Tanzania e Africa.

Durante la dominazione della Tanzania da tedeschi, inglesi e arabi, i popoli indigeni sono stati decimati, perso il loro destino e l'identità culturale, sono stati sfruttati economicamente e la loro tecnologia perturbato. Tuttavia, il male peggiore di tutti i commessi dai colonialisti è stato loro intento wishful per scoraggiare l'iniziativa individuale per avventurarsi, scoprire, fare tentativi e per fabbricare. Il risultato è l'attuale stato di dipendenza.

Già come 1950 di diverso, ma molto interessanti erano essere create forme di moderne lotte per l'indipendenza. Ad esempio nel 1954 il Tanganyika African National Union (TANU), un partito politico già era una forza fare i conti con sotto la leadership in grado di Julius Kambarage. Nyerere. È sotto lo stesso partito politico che la Tanzania è sbarazzato di dominazione britannica nel 1961. A Zanzibar, l'Afro Shirazi Party è emerso nel tardo 1950 e rovesciato la regola araba sull'isola nel 1964. Tanganica e Zanzibar si unirono in quell'anno a formare la Repubblica unita di Tanzania.

PeriodGerman coloniale East Africa

Il primo agente dell'imperialismo tedesco era Carl Peters, che, con Joachim, conte Pfeil e Karl Juhlke, ha eluso il sultano di Zanzibar tardi nel 1884 a sbarcare sulla terraferma. Ha fatto un numero di "contratti" in zona Usambara con cui molti capi erano dice che hanno ceduto il loro territorio a lui. Attività di Peters' sono stati confermati da Bismarck. Dall'accordo Anglo - tedesco del 1886 il sultano di richieste vagamente documentate di Zanzibar al dominio sulla terraferma erano limitati a una striscia litoranea 10 - miglio di larghezza, e Gran Bretagna e la Germania divisa l'entroterra tra loro come sfere di influenza, la regione del sud diventando conosciuto come l'Africa orientale tedesca. Seguendo l'esempio degli inglesi a nord, i tedeschi ha ottenuto un contratto di locazione della fascia costiera dal sultano nel 1888, ma la loro mancanza di tatto e la paura della concorrenza commerciale ha condotto ad un musulmano aumentare in agosto 1888. La ribellione è stato messo giù solo dopo l'intervento del governo tedesco imperiale e con l'assistenza della Marina britannica.

Riconoscendo l'incapacità amministrativa della società Africa orientale tedesca, che ad esso aveva governato il paese, il governo tedesco ha dichiarato un protettorato sopra la sua sfera d'influenza nella striscia 1891 e sopra la costiera, dove l'azienda aveva acquistato i diritti del sultano. Germania era ansioso di sfruttare le risorse della sua nuova dipendenza, ma la mancanza di comunicazioni al primo sviluppo limitato alla zona costiera. L'introduzione di sisal dal Messico nel 1892 dall'agronomo tedesco Richard Hindorff segnò l'inizio dell'industria più preziosa del territorio, che fu incoraggiato dallo sviluppo di una ferrovia dalla nuova capitale di Dar es Salaam a Lago Tanganica. Nel 1896 iniziò la costruzione di una ferrovia in esecuzione northeastward da Tanga a Moshi, che ha raggiunto nel 1912. Questo ha incoraggiato con successo le attività di coltivazione del caffè pioniere sulle pendici del Kilimangiaro. Selvatico gomma sfruttato da africani, insieme a piantagione coltivata in gomma, ha contribuito a gonfiare l'economia del paese. Il governo inoltre fornito buona qualità cottonseed gratuito ai coltivatori africani e venduto a buon mercato a fioriere europei. L'amministrazione ha cercato di fare bene la mancanza di impiegati e piccoli artigiani, incoraggiando lo sviluppo di scuole, un'attività in cui varie opere missionarie erano già impegnate.

L'esecuzione della sovranità tedesca venne contrastata, ma controllo è stato stabilito per l'inizio del XX secolo. Quasi subito è venuto una reazione ai metodi tedeschi di amministrazione, lo scoppio di Maji Maji in aumento nel 1905. Anche se c'era poca organizzazione dietro di esso, la lievitazione si sviluppa su una parte considerevole del Tanganica sud - orientale e non è stato infine soppresso fino al 1907. Ha condotto ad una rivalutazione della politica tedesca in Africa orientale. Il governo imperiale aveva tentato di proteggere i diritti di terra africana nel 1895 ma aveva fallito nel suo obiettivo in zona Kilimanjaro. Analogamente, la legislazione del lavoro liberale non era stata attuata correttamente. Il governo tedesco ha istituito un dipartimento separato coloniale nel 1907, e più soldi sono stati investiti in Africa orientale. Una forma più liberale di amministrazione rapidamente sostituito il precedente sistema semimilitari.

Guerra mondiale porre fine a tutti gli esperimenti tedeschi. Bloccato dalla Marina britannica, il paese non poteva né esportare prodotti né ottenere aiuto da Germania. L'avanzata britannica in territorio tedesco ha continuato costantemente dal 1916 fino a quando l'intero paese è stato occupato alla fine. Gli effetti della guerra sopra i successi della Germania in Africa orientale furono disastrosi; l'amministrazione e l'economia sono stati completamente interrotti. In queste circostanze gli africani ripristino i vecchi sistemi sociali e la loro vecchia forma di agricoltura di sussistenza. Sotto il trattato di Versailles (1919), Gran - Bretagna ha ricevuto un mandato della società delle Nazioni per amministrare il territorio ad eccezione di Ruanda - Urundi, che passò sotto amministrazione belga e il triangolo di Kionga, che è andato a Portogallo.

Territorio di Tanganica.

Sir Horace Byatt, amministratore del territorio catturato e, dal 1920 al 1924, primo governatore britannico e comandante in capo del territorio Tanganica (come esso è stato poi rinominato), imposto un periodo di recupero prima di nuovi piani di sviluppo sono stati fissati a piedi. Un'ordinanza di terra (1923) garantito che i diritti di terra africana erano sicuri. Sir Donald Cameron, governatore dal 1925 al 1931, infuso un nuovo vigore nel paese. Riorganizzò il sistema di amministrazione nativo dall'ordinanza di autorità nativo (1926) e l'ordinanza di tribunali nativo (1929). Suo oggetto era quello di costruire il governo locale sulla base delle autorità tradizionali, un obiettivo che ha perseguito con successo ed entusiasmo dottrinario. Ha tentato di mettere a tacere le critiche dagli europei che erano state mosse contro il suo predecessore sollecitando la creazione di un Consiglio legislativo nel 1926 con un numero ragionevole di membri non ufficiali, sia europee e asiatiche. Nella sua campagna per sviluppare l'economia del paese, Cameron ha vinto una vittoria contro l'opposizione dal Kenya di guadagnare l'approvazione del governo britannico per un'estensione della linea ferroviaria centrale da Tabora a Mwanza (1928). Il suo atteggiamento verso i settlers europei è stata determinata dal loro potenziale contributo all'economia del paese. È stato, pertanto, sorpreso dalla riluttanza del governo britannico per consentire l'insediamento in Tanganica. La depressione economica dopo il 1929 ha provocato l'interruzione di molte delle proposte di sviluppo di Cameron. Nel 1930, troppo, Tanganica è stato ostacolato dai timori che potrebbe ha consegnato torna in Germania in risposta alle richieste di Hitler per i possessi d'oltremare.

Allo scoppio del compito principale di seconda guerra mondiale Tanganica doveva rendersi indipendente come possibile delle merci importate. Inevitabilmente il trinceramento evidente nel 1930 divenne ancora più grave, e, mentre i prezzi per i prodotti primari salito, il valore del denaro svalutato proporzionalmente. Obiettivo principale di Tanganica dopo la guerra era garantire che il suo programma per la ripresa economica e sviluppo dovrebbe andare avanti. La continua richiesta di prodotti primari ha rinforzato la posizione finanziaria del paese. L'elemento principale nel programma di sviluppo era un piano di dedicare 3 milioni (1,2 milioni ettari) di terreno per la produzione di arachidi (regime di arachidi). Il piano, che doveva essere finanziato dal governo britannico, doveva costare £ 25 milioni, e, inoltre, un ulteriore £ 4,5 milioni sarebbe richiesto per la costruzione di una ferrovia in Tanganica meridionale. Non è riuscito a causa della mancanza di adeguate indagini preliminari e successivamente è stato effettuato su scala notevolmente ridotta.

Costituzionalmente, il più importante sviluppo immediato dopoguerra è stata la decisione del governo britannico di mettere Tanganica sotto amministrazione fiduciaria delle Nazioni Unite (1947). Sotto i termini della convenzione di amministrazione fiduciaria, Gran Bretagna fu chiamato a sviluppare la vita politica del territorio, che, tuttavia, soltanto gradualmente cominciò a prendere forma nel 1950 con la crescita di il Tanganica African National Union (TANU). I primi due membri africani erano stati nominati al Consiglio legislativo nel dicembre 1945. Questo numero è stato successivamente aumentato a quattro, con tre membri asiatici non ufficiali e quattro europei. Una maggioranza ufficiale è stata mantenuta. In un importante passo in avanti nel 1955, le tre razze hanno dato parità di rappresentanza sul lato non ufficiale del Consiglio con 10 membri nominati, e per un tempo sembrava come se questa base persisterebbe. Le prime elezioni al lato non ufficiale del Consiglio, tuttavia, abilitato TANU mostrare la sua forza, per anche tra i candidati europei e asiatici, solo quelli supportati da TANU sono stati eletti.

Un comitato costituzionale nel 1959 ha raccomandato all'unanimità che, dopo le elezioni nel 1960, una grande maggioranza dei membri di entrambi i lati del Consiglio dovrebbe essere africani e che membri eletti dovrebbero costituire la base del governo. L'approvazione del segretario coloniale britannico è stata ottenuta per queste proposte nel dicembre del 1959 e nel settembre del 1960 un principalmente si è insediato governo TANU. L'emergere di questo partito e il suo trionfo sopra l'apatia politica del popolo erano in gran parte dovuto la leadership di Julius Nyerere. Tanganica divenne indipendente il 9 dicembre 1961, con Nyerere come suo primo ministro.

Zanzibar

Protettorato britannico

Nel 1890 quello che era rimasto del Sultanato fu proclamato un protettorato britannico, e nel 1891 fu istituito un governo costituzionale sotto egida britannica, con Sir Lloyd Mathews come primo ministro. Il 14 dicembre 1895, il Sultano dovette confrontarsi con un nuovo fatto compiuto che comporta il trasferimento della gestione del litorale al governo britannico che stava assumendo responsabilità amministrativa sopra le zone precedentemente amministrate dalla IBEAC. Il sultano ha firmato un documento e il governo britannico accettò di continuare a pagare la rendita di £11.000 che pagava l'azienda.

In agosto 1896, alla morte del sultano regnante, Hamad ibn Thuwayn, il Palazzo reale a Zanzibar è stato grippato di Khalid, un figlio del Sultano Barghash, che si proclamò sultano. Il governo britannico non approvato, e, come rifiutò di piegarsi, il Palazzo venne bombardato da navi da guerra britanniche. Khalid fuggì e si rifugiò presso il Consolato tedesco, ond ' egli è stato trasmesso per l'Africa orientale tedesca. Hamud ibn Mohammed è stato quindi installato come sultano (27 agosto 1896). Nel 1897 lo status giuridico di slavery infine si è abolito.

Nel 1913 Zanzibar è stato trasferito dall'esteri all'ufficio coloniale, e il governatore del protettorato dell'Africa orientale, che sette anni più tardi divenne noto come Colonia del Kenya, è stato inoltre nominato l'alta Commissione di Zanzibar. Sul posto a Zanzibar un residente britannico è stato nominato per amministrare gli affari del protettorato e, fino al 1926, era rispondente verso l'alto Commissario a Nairobi. In quell'anno furono introdotti Executive e dei Consigli legislativi e il residente britannico utilizzato quest'ultimo come il principale strumento dell'autorità che gli serviva per l'amministrazione del protettorato.

Nello stesso anno un'altra importante caratteristica è stata incorporata nella Costituzione. La posizione del residente britannico è stata rinforzata molto facendolo direttamente responsabile per il ministro delle colonie, a Londra anziché per l'alto Commissario a Nairobi. Infatti l'ufficio di quest'ultimo è stato abolito. Il sultano ha accolto questi cambiamenti come essendo calcolato per acquisire i suoi sudditi con il funzionamento del governo in un modo che finora non era fattibile.

Nel Consiglio legislativo il popolo di Zanzibar era d'ora in poi di essere rappresentato da una minoranza di membri nominati non ufficiale. Decreti proclamati dal sultano erano in futuro per ricevere l'approvazione della legislatura; ma come il Consiglio aveva una maggioranza ufficiale con la partecipazione di vetrinistica di un'iscrizione interamente nominata non ufficiale, tale approvazione avrebbe dovuta essere automatico e formale piuttosto che sostanziale.

Khalifa ibn Harub aveva divenne sultano nel 1911. Era il principe musulmano leader in Africa orientale, e la sua influenza moderatrice ha fatto molto per costante opinione musulmana in quella parte dell'Africa nei momenti di crisi politica, specialmente durante le due guerre mondiali. Morì il 9 ottobre 1960 e venne succeduto dal figlio primogenito, Sir Abdullah ibn Khalifa.

Nel novembre 1960 il Parlamento britannico ha approvato una nuova Costituzione per Zanzibar. Le prime elezioni per il Consiglio legislativo poi stabilito erano tenute nel gennaio del 1961 e si è conclusa in un deadlock. Ulteriori elezioni, tenute nel mese di giugno, furono segnate da gravi disordini e pesanti perdite. Dieci posti sono state vinte dal Partito Afro - Shirazi (ASP), che rappresenta principalmente la popolazione africana; 10 di partito nazionalista Zanzibar (ZNP), che rappresenta principalmente gli arabi di Zanzibari; e 3 da il Zanzibar e di Pemba persone partito (ZPPP), un ramo della ZNP. Il ZNP e ZPPP combinati per formare un governo con Mohammed Shamte Hamadi come primo ministro.

Una conferenza costituzionale Tenuta a Londra nel 1962 è stato in grado di fissare una data per l'introduzione di autogoverno interno o per l'indipendenza, a causa del mancato accordo sulle qualifiche di franchising, il numero di seggi nella legislatura e la tempistica delle elezioni. Una Commissione indipendente, tuttavia, successivamente delimitato da nuovi collegi elettorali e raccomandato un aumento nei numeri del Consiglio legislativo, che il Consiglio ha accettato, anche accettando l'introduzione del suffragio universale. Autogoverno interno è stato istituito nel giugno 1963, e il mese successivo ha provocato una vittoria per la coalizione di ZNP - ZPPP, che ha vinto 18 seggi, l'ASP vincendo le restanti 13 le elezioni. Disposizioni finali per l'indipendenza sono state fatte in una conferenza a Londra nel mese di settembre. Nel mese di ottobre che è stato convenuto che il Kenya costiero striscia un territorio che si estendeva 10 miglia nell'entroterra lungo la costa del Kenya dalla frontiera Tanganica a Kipini e che era lungo stato amministrato dal Kenya anche se dimensioni nominali sotto la sovranità di Zanzibar sarebbe diventata parte integrante del Kenya il raggiungimento di quel paese di indipendenza.

Per i periodi migliori dell'anno per visitare la Tanzania, visitare la pagina di clima.

Come ottenere intorno

Viaggi costieri e Precision Air offrono una vasta gamma di aircharters e voli di linea tra Dar es Salaam, Arusha, Selous, Mafia, Ruaha, Zanzibar e Lake Manyara, nonché altre destinazioni in Tanzania

Organizzazione Safari, trekking, trasporto e alloggio in Tanzania

Per le vacanze su misura, responsabile soddisfare esigenze e interessi individuali, contattare obiettivo 4 Africa, che sono basati nel Regno Unito ma provengono da e hanno forti legami con la Tanzania. L'azienda si concentra su vacanze responsabile a cui il beneficio delle comunità locali, assicurando nel contempo che i visitatori di Tanzania ottengano per sperimentare il meglio che questo paese meravigliosamente vario ha da offrire. Safari di Serengeti, il cratere di Ngorongoro, Lago Manyara, Eyasi, Natron, Tarangire, Selous, Ruaha, mazza, Gombe, Katavi, Saadani e alcune delle zone meno note in Tanzania; Trekking a Kilimanjaro e il Monte Meru, walking Safari, canoa, escursioni in bicicletta, mongolfiera; Immersioni, vela e spiaggia vacanze nelle isole di Zanzibar, Pemba e Mafia. Possono aiutare anche organizzare le estensioni ai paesi limitrofi di Kenya, Uganda e Ruanda. Per ulteriori informazioni visita il sito, tel 0800 333 444 (o 0845 4084541 nel Regno Unito)

Informazioni sui visti

Inghilterra: Maggiori informa essere ottenuti da Tanzania High Commission di Londra.

Destinazioni popolari in Tanzania