-
Confrontiamo i prezzi di440compagnie di noleggio lusso
-
Migliori prezzigarantiti
-
Cerca14.300destinazionis
-
Modifiche gratuite&Nessuna commissione su carta di credito
Noleggio Auto di Lusso a Miskolc
Miskolc è la terza città più grande (200.000) in Ungheria (con il primo è Budapest (2 milioni di abitanti), il secondo Debrecen (210.000) e il quarto Szeged (165.000).
Miskolc, città dell'Ungheria nord - orientale, capoluogo della Contea di Borsod - Abaúj - Zemplén, situata sul fiume Sajó alla foce del fiume vicino. La città si trova alle pendici orientali dei Monti Bükk in un passaggio chiamato il cancello di Miskolc.
La storia di Miskolc, i discendenti dell'antico insediamento che si formò ai piedi del the Avas Hill, lungo i due ruscelli chiamati vicino e Pece che scorre nel fiume Sajó, può risalire a paleoanthropic culture dove implementa più in anticipo dell'uomo sono stati scolpiti in pietra e osso. Il
Grotta di Szeleta nei pressi di Lillafüred e altre grotte nei Monti Bükk hanno conservato non solo i ricordi, ma anche tracce della dura vita dell'uomo in capi di abbigliamento e finemente lavorata, fermagli. Nella parte superiore del Neolitico Avas Hill sono stati trovati strumenti. La regione era popolata gradualmente durante questo periodo di più di 10.000 anni fa. Gli attrezzi di macinazione e la ceramica riccamente ornata trovata nei Monti Bükk è 5.000 anni. I reperti provenienti dalla zona di Iron Works odierno, si riferiscono ad un modo più sviluppato di vita durante l'età del bronzo.
Gli abitanti della primi conosciuti nella regione Miskolc alla fine dell'età del ferro sono stati il Cotinus, una delle tribù dei Celti. Durante il periodo delle grandi migrazioni, Teutonico, Sarmati, Hun e Avar persone fatto la loro casa permanente in questa regione.
Questa zona è stata depositata dagli ungheresi antica più di mille anni fa, e l'insediamento è stato chiamato dopo il clan Miskóc. Lo stabilimento è diventato il centro della regione dall'inizio del XI secolo. Un lavoro da Anonymus (ca. 1210) menziona la dimora del clan Bors - Miskóc al tempo della conquista Magyar come terra Miskoucy. Questo clan fondata un'abbazia benedettina di St nella valle di Tapolca, ma i Tartari bruciato giù l'insediamento nel 1241.
Il clan di Bors - Miskóc perso il loro potere nel 1312 quando stavano contro Róbert Károly, con l'intento era quello di spezzare l'anarchia feudale.
Il clan di Miskóc è stato seguito dalla famiglia Széchy che pose le basi dell'urbanizzazione. Sono riusciti a ottenere i diritti di tenere fiere di tutto il paese ed esercitare la giurisdizione minore, che ha portato a Miskolc, l'ex villaggio sviluppandosi in una città di mercato.
Alla fine del 1364 Lajos I. (il grande) annesso la città di Miskolc per la tenuta reale di Diósgyor. Il castello reale di Diósgyor del XIII secolo, che fu compiuta e magnificamente sviluppata nel XV secolo, divenne il centro della tenuta reale tra cui Miskolc. Pauline Monastery, che era l'unico di una Fondazione ungherese risalenti all'epoca della dinastia Árpád, sorgeva in Diósgyor.
Entro la fine del XV secolo il townscape era cambiato molto e le origini del centro della città di oggi si svilupparono gradualmente ai piedi del the Avas Hill. Antica scuola della città (ora Museo) è stata fondata sul lato del ruscello vicino nei pressi della Chiesa, tuttora esistente costruito sul fianco della Avas Hill.
La prima ondata della guerra turca raggiunse la città di Miskolc nel 1544. I più bei palazzi caduto preda al primo attacco del Pascià di Buda. I turchi bruciato le case di paglia e portato via tutti gli uomini abili e siamo andati via tutti i loro animali. Con la caduta di Eger Miskolc troppo, si unì ai contribuenti di turchi ma nessuna tale devastazione come nel 1544 città raggiunto mai poiché, che possono essere attribuiti per la lungimiranza e la diplomazia pieno di tatto del Consiglio comunale.
Prima inseguendo i turchi fuori dal paese il Kuruc truppe (insorti ungheresi) avevano preso possesso del castello Diósgyor nel 1674, ma fu solo nel 1687 Miskolc ha cessato di essere contribuente ai turchi.
Durante il Rákóczi guerra di indipendenza il principe mettere suo quartier generale a Miskolc dal 18 gennaio al 15 marzo nel 1704. Il 25 settembre nel 1706 città è stata saccheggiata e bruciata dalle forze imperiali.
L'amministrazione comunale è stata costituita il 1 ° gennaio nel 1707 e durante due brevi anni — con il patrocinio del Principe, la città di Miskolc è stato ricostruito.
Durante il grande periodo di prosperità nel XVIII secolo furono costruiti gli edifici più significativi di Miskolc. Tutte le denominazioni ha iniziato a costruire le proprie chiese e scuole, e attualmente sono stati costruiti il Municipio e county hall.
La prima pensione di Miskolc con piani è stato costruito nel 1570. I ricchi proprietari costruirono palazzi uno dopo l'altro: mansions Dory, Almássy, Szathmáry e Király. Tipicamente di una città che avanza verso l'Illuminismo c'era una loggia massonica attivo a Miskolc intorno al 1780 che teneva in contatto con il popolo ungherese giacobino pure. Il primo teatro costruito in pietra del paese è stato messo qui con il contributo dei cittadini di Miskolc nel 1823. Quando Széchenyi e Kossuth
è apparso nella vita pubblica del paese che loro programma politico è stata seguita da Szemere Bertalan e Palóczy László in primo luogo a Miskolc e poi come rappresentanti in Parlamento. Szemere Bertalan, che era primo ministro degli interni, più tardi divenne il primo ministro del governo ungherese indipendente prima dal lato del Kossuth governatore dopo la detronizzazione degli Asburgo.
La popolazione di Miskolc prese parte attiva alla rivoluzione. Più di 700 volontari inserito la neonata milizia. Più tardi l'esercito ungherese è stato istituito e tutti questi miliziani si avvicinò ad esso. Durante l'inverno del 1848 Szemere Bertalan organizzato l'esercito superiore - Tisza a Miskolc. Jókai Mór al fine di eludere la persecuzione nascose anche qui i grandi boschi della Bükk.
Dopo il compromesso del 1867 la città ha iniziato a sviluppare. Questo sviluppo è stato basato sulla ferrovia, che fu completata da 1859. Nel 1868 la Ferriera di Diósgyor è diventato il successore della metallurgia Hámor. Lo sviluppo è stato interrotto né per l'epidemia di colera nel 1873 né la devastante alluvione nel 1878. Questa catastrofe naturale tolse 277 vite umane in un'ora, 700 distrutto case e 2182 edifici danneggiati.
Dopo che quasi tutti i famosi vigneti di Miskolc sono stati devastati dal filoxera essi non sono stati reimpiantati come gli abitanti ora guadagnato la loro vita nell'industria e nel commercio. Più piani case costruite in questo momento ha dato un carattere urbano per la città. Ancora possono essere visti nelle strade. La città ha ottenuto diritti comunali nel 1907. Ferenc József I. concesso uno statuto crestato alla città 11 maggio nel 1909.
La violenza della prima guerra mondiale non ha raggiunto la zona immediata della città ma indirettamente danneggiato gli abitanti della città. Più di 5000 persone cadde vittima della epidemia di colera nel locale ospedale militare e le capanne di colera. Due nuovi cimiteri dovevano essere costruito: Cimitero degli eroi Széchenyi (Corpsecastle) e un altro cimitero per coloro che sono morti di colera situata di là del fiume Sajó.
Dopo la prima guerra mondiale, un declino si è verificato nell'economia del regime. Questa situazione è stata aggravata dall'afflusso dei rifugiati ungheresi che arrivano dalle parti appena scollegate del paese.
Il livello di produzione è diminuito inizialmente a causa della crisi economica. Tuttavia, entro la metà del 1930 una ripresa economica si è verificato a causa dello sviluppo dell'industria militare facendo i preparativi per la guerra.
Durante la 2 ° guerra mondiale la città ha avvertito prima un attacco aereo su 2 giugno 1944. Per gli abitanti di Miskolc la guerra si è conclusa il 3 dicembre con l'arrivo dell'Armata Rossa sovietica. Miskolc massicciamente sofferto a causa della guerra: 350 case sono state distrutte; 7150 danneggiato e tutti i ponti sono stati scoppiati a causa di incursioni di aria. Testiere in legno sono state erette in memoria delle vittime della 2 ° guerra mondiale in Szemere - giardino.
La città fu ricostruita velocemente e divenne uno dei centri industriali della regione. Di conseguenza, enormi fabbriche e complessi residenziali sono stati costruiti e le Scienze Università di tecnico fu fondato nel 1949.
La gioventù di Università di Miskolc e Consiglio dei lavoratori delle opere ferro svolto un ruolo importante negli eventi rivoluzionari del 1956. Le vittime della rivoluzione sono commemorate con placche in diversi luoghi importanti della città.
Il numero di abitanti è aumentato significativamente a causa degli sviluppi industriali degli anni 1960 - 70 e pertanto enormi complessi residenziali sono stati costruiti in diverse parti della città come kapu Kilián e Szentpéteri. Oltre a questi di che AVAS complesso residenziale è stato costruito dove più 35 mila persone vivono attualmente.
La vasta ricostruzione del centro della città ha cominciato nel mezzo del 1980 e è ancora in corso. La via principale della città chiamata via Széchenyi fu ripavimentata come parte di questa ricostruzione. Rete tranviaria di 100 anni è anche in fase di ristrutturazione. La vita commerciale della città ora sta crescendo rapidamente. Miskolc negli anni 90 è una città dinamica, sviluppare e cambiare con i tempi nuovi.