-
Confrontiamo i prezzi di440compagnie di noleggio lusso
-
Migliori prezzigarantiti
-
Cerca14.300destinazionis
-
Modifiche gratuite&Nessuna commissione su carta di credito
Noleggio Auto di Lusso a Pecs Aeroporto
Un neo romantico Duomo, la Moschea del Pascià Gázi Kassim, è un souvenir dall'occupazione turca. Le mura sono un altro punto di interesse. Il pittore famoso mondo Victor Vasarely, Nato a Pécs, donato alla città molti dei suoi dipinti, che possono essere visto nel Museo Vasarely. Porcellana Zsolnay Eozin (verde metallizzato) proviene da Pécs. Il teatro e l'ufficio postale sono anche da vedere.
Cripte misteriose da epoca romana, cupolaed Dschamis turche, un sottile minareto, squisite ceramiche Zsolnay, Csontvary dipinti, modelli decorativi Vasarely, mandorli in fiore presto in primavera, suggestivi ristoranti e caffetterie - questo è Pecs, 2000 - anno - vecchia città con il clima Mediterraneo e l'atmosfera alle pendici meridionali delle colline di Mecsek. È stato sede vescovile dal 1009.
Pecs, che i Romani chiamavano Sopianae, era un importante centro del cristianesimo primitivo: IV secolo "necropoli" composto da 16 graves è stato riconosciuto dall'UNESCO come patrimonio mondiale dell'umanità nel 2000. Sette strutture sono ancora in corso di scavo, e due monumenti sono aperti al pubblico: monumento cristiano della precoce più significativo dell'Ungheria, i due piani antica Christian Mausoleum (Szent Istvan Square) con i suoi dipinti murali e i resti di tre sarcofagi. La cappella (brocca cripta), accessibile da Piazza del Duomo, ha dipinti sul muro, uno dei quali raffigura una brocca.
La strada per la cima della collina è delimitata da ripide strade e belle case antiche che si trovano sulla zona collina di Pécs, noto come "Tettye"; è un programma piacevole serata per degustare i famosi vini della collina dopo l'escursionismo su sentieri segnati nella foresta parco Mecsek. Il panorama di 360s dal picco Misina 525 metri di altezza è meraviglioso.
I visitatori alla ricerca di curiosità o occasioni dovrebbero tenere presente il segue: fiere dell'antiquariato si tengono il primo venerdì di ogni mese, e ogni sabato e domenica ci sono mercatini e mercati di auto. La domenica ci sono fiere di animali, pure.
Da Budapest in auto, sulla route 6 (213 km); treno Intercity da Keleti Railway Station