Noleggio auto lusso
  • Confrontiamo i prezzi di
    440
    compagnie di noleggio lusso
  • Migliori prezzi
    garantiti
  • Cerca
    14.300
    destinazionis
  • Modifiche gratuite
    &
    Nessuna commissione su carta di credito

Noleggio Auto di Lusso a Saranda Port

La seguente guida turistica Saranda fornirà i turisti con informazioni di viaggio adatto quando si visita questa città albanese.

Saranda è la capitale del distretto Sarande ed è un'attrazione turistica importante in albanese Rivera. Questa incantevole città ha un affascinante lungomare e case fanning le colline. Con una splendida vista sul blu del Mar Ionio, Saranda è circa 12,5 km da Corfù, l'isola greca. Clima caldo e meta ideale della città lo rende perfetto per i turisti che cercano una vacanza tranquilla e rilassante.

Storia

Nei tempi antichi, Saranda era conosciuto come Oncehesmos ed era abitata principalmente dai Caoni, una tribù greca. Durante questo periodo, la città fiorì come una porta per Phoenice, che era la capitale di Caoni. Saranda sperimentato frequenti attacchi dai Goti nel 552 CE. Nel 1913, la città è stata inclusa nel neonato stato albanese. Dal 1913 al 1941, ci sono state molte dispute tra Italia e greco sopra la città. Il nome attuale di Saranda è stato dato di Agioi Saranta (dal greco Santi Quaranta), un monastero bizantino. Greci e albanesi formano oggi, la popolazione totale della città.

Visite turistiche

La maggior parte delle attrazioni di Saranda sono a poca distanza dalla città. Una tale attrazione ed è un posto assolutamente da visitare è il sito archeologico di Butrint. Questo antico e affascinante sito era una città attraverso le epoche romana, greca, bizantina e sede vescovile. Oggi è diventato un sito patrimonio mondiale dell'UNESCO e comprende un tempio romano, la Basilica bizantina e un imponente anfiteatro romano. Il villaggio di Ksamili è anche un'attrazione degna. Ha una spiaggia tranquilla con molte piccole isole che i turisti possono nuotare a. La bellezza di Saranda è che esso è rilassato e lontano dal trambusto delle grandi folle.

Vitto e alloggio

Saranda potrebbe non essere una destinazione popolare tra i turisti, ma offre un alloggio adeguato per tutti i tipi di viaggiatori. Ci sono parecchi hotel intorno alla città che offrono alloggi confortevoli a tariffe convenienti. I turisti possono anche optare per Butrinti Hotel nella città, che offre alloggi 5 a stelle, ma può essere un po' caro. Saranda è pieno di caffetterie, ristoranti e bar dove i turisti possono godere di buon cibo a prezzi ragionevoli. Come è un porto e situato sulla costa, la maggior parte dei piatti qui sono frutti di mare. Opzioni per la cena sono numerosi durante l'estate e molti si trovano molto vicino alla spiaggia. Mentre diversi tipi di alcol sono disponibili nella città, i turisti dovrebbero provare il locale firewater chiamato Raki albanese.

Questo bellissimo posto lungo la Riviera del Mediterraneo contiene diversi Saranda deve cosa fare per il vostro soggiorno. Questa è una destinazione molto piacevole in una regione normalmente affollata. La zona circostante è ricca di storia e bellezze paesaggistiche. Sei anche un breve tragitto in traghetto per l'isola greca di Corfù.

1. esplorare Butrint

Non si dovrebbe perdere a esplorare la città antica di Butrint. Questa città è uno dei siti solo antichi che è completamente incontaminata. È un sito patrimonio mondiale dell'UNESCO. Questa città fu costruita dagli Illiri. C'è un museo che domina l'intero sito e non perdere la cinta muraria, anfiteatro, Battistero ricoperta di mosaici e il Tempio di Esculapio.

2. check Lekursi Castello

Un altro bel sito storico è il Castello di Lekursi. Questo castello dista 2 km dalla città sulla collina dominante dell'orizzonte. Questo castello fu costruito nel XV secolo in ordine per il sultano di conquistare la vicina isola di Corfù. Dal castello è possibile ottenere alcune vedute mozzafiati della costa. All'interno del castello è un ristorante e una caffetteria, che è una possibilità di mangiare più costosa in questa zona.

3. blue Eye acqua primavera

La sorgente di acqua occhio blu è nelle vicinanza e rende un ottimo posto per rinfrescarsi dopo aver esplorato Butrint. La primavera è circondata da alberi di abete, ciliegio, pino, noce e nocciola. L'acqua è di un blu profondo al centro e blu più chiaro ai bordi, dando la primavera il suo nome, l'occhio azzurro. Questa primavera non era aperta al pubblico durante il periodo del comunismo, anche se oggi si può nuotare in piscina. È freddo di circa 10 gradi Celsius. C'è anche un ristorante situato presso la cascata di Blue Eye.

4. visitare Lukova - un tradizionale villaggio

Ci sono diversi villaggi nelle vicinanze che meritano una visita. Questi villaggi sono molto tradizionali e un ottimo modo per sperimentare la cultura dell'Albania. Lukova è a soli 30 minuti da Saranda e ambientato tra piantagioni di alberi di arancio e Ulinjsh. Nelle vicinanze si trovano le grotte di Bunecit e molte belle spiagge.

5. bagno turco rovine a Borshi

Borshi è principalmente un paese musulmano che si trova nella parte antica dell'Albania. Nel villaggio è un villaggio romano. Non c'è non molto è conosciuto circa il villaggio prima di 1258, ma il posto è stato preso alla fine nel 1431 dai turchi. Ci sono ancora le fortificazioni di villaggio che possono essere visto a piedi fino alla roccia del castello. C'è anche un madrese e rovina Moschea trovato sotto il castello dalla redine di Ali Pasha.

Vicino a Saranda Port

Saranda (0,8 km)
Corfù Acharavi (18,1 km)
Corfu Gouvia (27,8 km)
Corfu (28,1 km)
Corfu New Porto (28,2 km)
Corfu Nafsikas (31,2 km)
Corfu Ermones (34,6 km)
Corfu Glyfada (35,1 km)
Igoumenitsa (47,4 km)