-
Confrontiamo i prezzi di440compagnie di noleggio lusso
-
Migliori prezzigarantiti
-
Cerca14.300destinazionis
-
Modifiche gratuite&Nessuna commissione su carta di credito
Noleggio Auto di Lusso a Sarajevo Aeroporto
Sarajevo è la città capitale della Bosnia - Erzegovina. Durante gli anni dopo la scissione della Jugoslavia, Bosnia e Sarajevo ha attraversato alcuni anni molto agitati. Negli ultimi anni, la situazione è diventata più stabile, e ora è possibile visitare Sarajevo nuovamente.
È stato sempre un importante crossways per le diverse culture del mondo. A causa della sua destinazione sulla diagonale dei Balcani, fin dai tempi antichi ha agito come gateway per il popolo della Grecia e Asia minore, la migrazione verso il midwest dell'Europa o viceversa. Sarajevo è anche situato all'incrocio che corre lungo le valli dei fiumi Bosna e Neretva e collega il Nord Europa con il Mediterraneo e le sue tradizioni. Grazie alla sua posizione geografica, fin dalle sue origini è stata influenzata da un gran numero di diverse culture e civiltà che si sono riuniti, ha lottato contro uno altro, ma poi mescolati e riconciliati su questa stessa terra.
Sarajevo è attualmente in fase di grande trasformazione. Scuole, strutture e altri oggetti vengono ricostruiti, nuovi alberi piantati, luci di via nuove vengono installati, nuove fermate, nuovi cartelloni pubblicitari. Praticamente tutto quello che deve essere cambiato (in meglio). Centro storico turco noto anche come Bascarsija è fondamentalmente ricostruito (fatta eccezione per la Biblioteca nazionale). La nuova città si sta trasformando anche con molti palazzoni ricostruiti e ristoranti sono aperti tutta la città, le due torri più alte nei Balcani sono curently in fase di costruzione. Molti edifici religiosi inoltre sono stati ricostruiti, wich sta dando vecchio spirito di Sarajevo, della tolleranza religiosa. Molti dei suoi ex residenti serbo e croato sono tornando alle loro case. Sarajevo, diventerà sicuramente ancora una volta una delle città più belle d'Europa.
Sarajevo, la capitale e la più grande città della Bosnia - Erzegovina, è ricca di siti storici e culturali di interesse turistico. Con insediamenti cominciando qui in epoca preistorica, la città sorse in epoca ottomana nel XV secolo e ha raccolto l'attenzione internazionale molte volte nel corso del recente in particolare per il suo coinvolgimento nella lunga guerra di Bosnia. La città ora si sta adeguando al suo ruolo di protagonista nello sviluppo cultura ed economico del paese. Quando si visita la città, ecco la top 5 devono fare da esplorare:
1: Sarajevo War Tunnels
È possibile iscriversi per un tour dei tunnel che vi porterà attraverso la città con una guida indicandoci siti pertinenti come sono correlati alla guerra. Molte delle guide su questi tour servì nell'esercito durante la guerra e offrire un convincente prima mano prospettiva della situazione che non si trovano altrove. Il Tunnel della speranza, un tunnel lungo 800 metri, costruito sotto la pista dell'aeroporto, è l'ultima fermata. Questo tunnel è stato usato per un passaggio sicuro in territorio libero e salvato innumerevoli vite. C'è un museo in loco offre anche ulteriori informazioni e storia.
2: centro storico
Fare una passeggiata lungo le strade acciottolate del centro storico e vedere le moschee e negozi di stile orientale che rendono questa zona sembrare come se fosse in un altro posto completamente. Ci sono chiese numerose cattolici ed ortodossi, come pure le sinagoghe qui, ma in genere i turisti sono più incuriosito con la chiamata islamica alla preghiera che tutti accadere proprio nella stessa zona. Visitare, Morica han, il solo albergo Ottoman restante nella città, mentre si è nel centro storico e scopri le incisioni di poeta persiano del XII secolo Rubaiyat di Umer Khayam.
3: Museo storico Bosniaco
Si tratta di un grande museo per esplorare la storia della città, tra cui quella della guerra in Bosnia. Molte delle immagini e dei reperti non sono adatti per i bambini piccoli come essi raffigurano molte scene raccapriccianti della guerra, ma chiunque sia interessato a esplorare più sulla guerra otterrà molto fuori di questo museo.
4: ponte Spagnolo/Latino
Chiunque sia interessato a storia godervi la visione di questo ponte dove Arch - Duca Franz Ferdinand dell'Austria e sua moglie Sofia furono assassinati nel 1914, un evento che ampiamente è riconosciuto come quello che ha iniziato la prima guerra mondiale.
5: vista panoramica
Ci sono molte colline circostanti che offrono alcune ottime vedute della città. Essere sicuri di rimanere sulle strade asfaltate e marciapiedi, come alcune mine ancora presenti nella zona, ma questo è un ottimo modo per i più avventurosi ottenere un'occhiata alla vita suburbana bosniaco. Se non volete camminare così lontano, fare una passeggiata fino al vecchio muro di bastione per una fantastica vista della città.