-
Confrontiamo i prezzi di440compagnie di noleggio lusso
-
Migliori prezzigarantiti
-
Cerca14.300destinazionis
-
Modifiche gratuite&Nessuna commissione su carta di credito
Noleggio Auto di Lusso a Makati
Principale città del paese, Makati offre uno stile di vita di comfort e relax, ambiente sano, Alberghi di categoria deluxe e ristoranti nonché vari luoghi di interesse.
Breve storia
La storia di Makati risale fin dal momento in cui Don Miguel Lopez de Legaspi prima messo piede su di esso e prende il suo nome attuale, come derivato dalla frase Tagalog significato "bassa marea". Naturalmente Makati era stato in esistenza prima ancora, ma tutto quello che sappiamo su di esso è che era allora parte del territorio governato da un capo chiamato Lakan Tagkan e sua moglie, Bouan, che vivevano in Namayan, ora parte di Sta. Ana, Manila.
Nel 1589, quando un seggio permanente nella city corporation è stato messo in vendita in un'asta pubblica secondo il costume del periodo, capitano Pedro de Brito, poi da parte l'esercito di personale spagnolo e capo della polizia della Audencia, acquistò la proprietà che comprendeva il territorio ora occupato da Makati, per 1.400 pesos.
La casa di probazione e l'annessa chiesa dovevano essere costruito su una collina chiamata Buenavista, entro i confini di un bestiame ranch che i fondatori di proprietà in un quartiere chiamato Makati. la Chiesa doveva essere posto sotto il patronato di San Pietro. (Questa circostanza probabilmente rappresenta il prefisso di San Pedro per il nome "Makati", che più tardi inoltre è venuto essere chiamato "Sampiro").
Tre secoli più tardi, nel 1914, da atto n. 2390 del legislatore filippino, il nome "San Pedro de Makati" è stato cambiato in "Makati", che è rimasto oggi il suo nome ufficiale
Geografia
Makati si trova all'interno del quadrilatero di Oriente di latitudine nord e cento quaranta tre gradi di longitudine (143) di gradi di centoventi (120). Essa è delimitata a nord dal fiume Pasig rivolto verso la città di Mandaluyong, a est con il comune di Pateros e il nord - ovest di Manila e a sud e a ovest con la città di Pasay.
Suddivisione politica
Makati è una delle otto città della regione capitale nazionale. La città è composta di due distretti suddivisi in trentadue barangays il più grande dei quali è Forbes Park con 8,5 per cento, mentre il più piccolo è Kasilawan con 0,3 per cento della zona.
Clima
Come altrove nel paese, Makati non ha nessun stagioni pronunciate: i mesi asciutti di estate da novembre a maggio e i mesi delle piogge da giugno a ottobre.
Lingua
Filippino è comunemente usato è la lingua nazionale. L'inglese è ampiamente parlato e la seconda lingua è per la traduzione legale e commerciale.