-
Confrontiamo i prezzi di440compagnie di noleggio lusso
-
Migliori prezzigarantiti
-
Cerca14.300destinazionis
-
Modifiche gratuite&Nessuna commissione su carta di credito
Noleggio Auto di Lusso a Dijon Aeroporto
Una volta che l'orgogliosa capitale dei Duchi di Borgogna – Jean sans Peur, Philippe le Bon, Charles le Téméraire sono nati lì – Dijon è oggi un moderno capoluogo di regione, all'interno l'unico agglomerato con più di duecentomila abitanti situato tra Lione e Parigi.
L'erede di un patrimonio architettonico eccezionale, uno dei primi settori salvaguardati in Francia, conti di Dijon per 97 ettari di nazionalmente classificati monumenti. Tetti vetrati, a graticcio case, palazzi privati dei secoli 17 ° e 18 °, la Cattedrale di San Benigno, il Palazzo dei Duchi di Borgogna. L'Estate di Rameau e Bossuet, affittato da Voltaire, e che era nato Gustave Eiffel, è stata classificata prima in Francia per turismo urbano.
Otto musei arricchiscono la città: il Museo d'arte nel Palazzo dei Duchi, uno dei migliori in Francia, in cui si trovano le tombe dei Duchi di Borgogna, il Museo Magnin (una bellissima residenza privata risalente al XVII secolo), il museo Rude (transetto della Chiesa Saint Etienne), i musei di storia naturale e architettonico (antica abbazia benedettina di San Benigno) , i musei della vita in Borgogna e dell'arte sacra, che formano un ensemble del 17 ° secolo (Convento dei Bernardines e Cappella di Sant'Anna) e i giardini botanici.