Noleggio auto lusso
  • Confrontiamo i prezzi di
    440
    compagnie di noleggio lusso
  • Migliori prezzi
    garantiti
  • Cerca
    14.300
    destinazionis
  • Modifiche gratuite
    &
    Nessuna commissione su carta di credito

Noleggio Auto di Lusso a Blois

Blois si trova a metà strada tra Orléans e Tours sulla riva nord della Loira. Da lontano, si possono vedere le caratteristiche case bianche con i camini rossi. La Cattedrale e il castello sono sulle colline separate e dominano la città.

Nel XI secolo Blois divenne la città più importante della regione. Un castello di pietra è stato costruito per proteggere la città e mura della città che ha seguito i contorni del promontorio su cui fu eretto il castello. Alla fine del XIV secolo, la Contea di Blois è stato venduto al Principe Louis di Orleans, figlio del re di Francia, Charles V. Visse nel castello per 25 anni, attirando una piccola corte di studiosi e poeti. Suo nipote, Louis XII, divenne re di Francia nel 1498 e decide di trasferirsi a Blois; in questo modo, la cittadina divenne una città reale e capitale del Regno. Sotto Louis XII e Francois sono la città di Blois è cresciuto notevolmente; Tuttavia, dopo un disastroso defait a Pavia in Italia nel 1525, Francois sono mai tornato a Blois e suoi successori pagato solo brevi visite alla città.

Per questo motivo, la città reale di Blois è ancora abbastanza piccolo. È possibile esplorare facilmente il centro a piedi - che coinvolgeranno salendo poche scale. Le attrazioni principali sono, naturalmente, il castello, con la sua scalinata di Leonardo da Vinci, e la Maison de la Magie dedicato al famoso mago, scienziato e diplomatico Houdin, proprio di fronte. Tra i due, c'è una bella piazza con un paio di ristoranti e terrazze dove è possibile sedersi e rilassarsi.

Vicino a Blois