-
Confrontiamo i prezzi di440compagnie di noleggio lusso
-
Migliori prezzigarantiti
-
Cerca14.300destinazionis
-
Modifiche gratuite&Nessuna commissione su carta di credito
Noleggio Auto di Lusso a Cefalonia Aeroporto
Scoprire le bellezze naturali che vi aspetta su questo più incantevole delle isole. Si trova tra Italia e Grecia continentale, Cefalonia è la più grande delle sette isole ioniche ed è la sesta più grande isola della Grecia. (Cefalonia e la vicina isola di Itaca, insieme costituiscono la Prefettura di Kefallinia.)
Un'isola chiedendo di essere esplorato, famosa per le sue splendide spiagge e acque turchesi cristalline.
La terra
L'isola è ancora in gran parte incontaminata e offre al visitatore alcune delle viste più spettacolari del Mediterraneo. La varietà del paesaggio è sconcertante: verdi vallate a Agios Gerasimos, rivestite in abete Monte Ainos, l'interno aspro e scosceso e le verdi colline del Nord, ricoperta di cipressi, scopa, timo e altri cespugli di piante aromatiche ed erbe. Si tratta di un'isola che elemosina per essere scoperto. Esplorare una ricchezza di meraviglie geologiche, tra cui il lago sotterraneo di Melissani e le vicine grotte di Drogarati. E naturalmente, l'isola è famosa per le sue meravigliose spiagge, sabbiose a sud e ciottoli nel nord, tutte con acque cristalline blue e verde.
Le persone
Il Kefalonians come tutti i greci, sono gente generosa e ospitale. Essi sono noti per la loro intelligenza e temperamenti rapidi; Essi sono ottimi commercianti; sono poeti e scrittori di satira; sono magnati di spedizione. Molti di loro sono marinai. Essi sono un popolo musicale e il loro amore per il canto e la danza è evidente. Soprattutto, sono grandi viaggiatori. I tratti di carattere idiosincratico li hanno resi il bersaglio di molte barzellette e aneddoti relativi alle loro avventure.
In passato, una grande percentuale della popolazione dell'isola, come quella di molte altre isole del Mediterraneo, non riusciva a trovare lavoro e doveva emigrare, cercano una vita migliore altrove. Si stabilirono in tutto il mondo: gli Stati Uniti, Canada, Africa, Australia e inviato denaro torna a casa alle loro famiglie. Dicono che ovunque che tu vada nel mondo, si è sicuri di trovare un Cefalonia.
Storia
Cefalonia e la vicina Itaca hanno una storia molto lunga e orgogliosa. In epoca pre - classica, il leggendario eroe, Ulisse, è detto di essere stato re, non solo di Itaca, ma di Cefalonia pure. L'isola è ricca di resti micenei. Le rovine delle fortificazioni di Norman, franchi e veneziani anche testimoniano un passato turbolento; l'isola era, dopo tutto, su una delle vie dei crociati verso l'Oriente. Per quasi 50 anni era parte dell'Impero britannico. Poi nel 1864, le Isole Ionie furono alla fine unificate con la Grecia.
Durante la seconda guerra mondiale, l'isola fu occupata dalle truppe italiane. Quando l'Italia capitolò agli alleati nel 1943, gli italiani cosegnato l'isola ai tedeschi, che massacrarono oltre 5000 truppe italiane sull'isola. Questo evento è descritto nel romanzo best - seller di Louis De Bernieres mandolino del capitano Corelli (la versione cinematografica di cui è stata girata sull'isola nel 2000).