-
Confrontiamo i prezzi di440compagnie di noleggio lusso
-
Migliori prezzigarantiti
-
Cerca14.300destinazionis
-
Modifiche gratuite&Nessuna commissione su carta di credito
Noleggio Auto di Lusso a Catanzaro
Catanzaro è il capoluogo della provincia di Catanzaro e anche della regione Calabria dal 1970 (prima di allora la capitale della regione era Reggio Calabria).
Questa città sorge su una roccia ed è diviso in due parti dalla ripida valle della Fiumarella, le due sezioni sono collegate tramite un ponte in acciaio calcestruzzo enorme (il Viadotto Morandi), tra i più alti in Europa, costruito nel 1960 per il disegno dell'architetto Riccardo Morandi. La località balneare Lido di Catanzaro, situata circa 5 chilometri a sud, ha un ampio lungomare e un porto per piccole barche da pesca e piacere.
La città vecchia fu costruita su tre colline (St Trifone o St. Rocco Hill; Collina di episcopato; Collina di San Giovanni) in epoca bizantina. Catanzaro è stata fin dal XI secolo la capitale di pizzo del mondo con un grande allevamento baco da seta, ha prodotto tutti i lacci e biancheria utilizzato in Vaticano e fornito di mercanti provenivano da tutta Europa per acquistare la seta nel porto di Reggio Calabria presto prima di giorno di Pentecoste.
Un devastante terremoto nel 1783 spazzato via chiese, palazzi e una grande parte della popolazione, e un secondo nel 1832 ha completato la distruzione degli edifici storici più antichi.
Catanzaro è patria della prof di vincitore del premio Nobel Renato Dulbecco e dell'artista contemporaneo Mimmo Rotella, inventore del Decollage.