-
Confrontiamo i prezzi di440compagnie di noleggio lusso
-
Migliori prezzigarantiti
-
Cerca14.300destinazionis
-
Modifiche gratuite&Nessuna commissione su carta di credito
Noleggio Auto di Lusso a Cosenza
Cosenza (popolazione 104.000), capoluogo di provincia in Calabria, si trova alla confluenza di due fiumi. La città vecchia, oscurata dal suo castello, scende verso il fiume Crati, considerando che la crescente città moderna si trova a nord, oltre il Busento, a livello del suolo. Il centro storico è attraversato dal tortuoso Corso Telesio.
"Per chiamare la città pittoresca consiste nell'utilizzare una parola inadeguata,", ha scritto George Gissing nel suo diario di viaggio di 1901, By The Ionian Sea. "Ad ogni passo, dall'apertura della strada principale alle pendici di collina fino al castello medievale di poppa incoronazione di sua altezza, un marels ed ammira. Così stretti sono i modi che un carrello spinge il pedone in negozio o vicolo; due veicoli (ma forse la cosa non è mai successo) con la difficoltà sarebbe passare altri. "
Cosentia, la capitale dei Brettii, passò sotto l'influenza degli insediamenti greci della Magna Grecia. Presa di Roma nel 204 A.C., in età imperiale era una tappa importante sulla Via Popilia, che collega Roma con Reggio e la Sicilia. Alarico i Visigoti morirono qui nel 412 D.C. (probabilmente la Malaria) al suo ritorno in Sicilia dopo il sacco di Roma.
La leggenda sostiene che era sepolto insieme a suo tesoriere nel letto del fiume Busento, le acque, essendo state deviate per l'occasione e quindi ripristinato al loro canale naturale. Due volte distrutto dai Saraceni, la città fu conquistata da Roberto il Guiscardo, ma si ribellò contro la regola del suo fratellastro Roger, che riuscì a ristabilire la sua autorità solo dopo un assedio (1087). Il 13C, 14C e 15 ° C città ha spostato la sua lealtà più volte nella lotta tra gli Aragonesi e gli Angioini, e Louis III d'Angiò morì qui nel 1434 durante la campagna elettorale contro gli Aragonesi.
Un notevole centro di cultura umanistica nel 16C, Cosenza era il luogo di nascita del filosofo Bernardino Telesio, cui idee erano strumentali nella liberazione di ricerca scientifica da restrizioni teologiche. La città liberamente contribuito al movimento liberale in 19C e ha partecipato ai moti del 1848 e il 1860. Venne danneggiata dai terremoti nel 1783, 1854, 1870 e nel 1905 e frequentemente bombardata nel 1943. Oggi è un importante centro agricolo e commerciale. L'Università della Calabria, si trova dell'Italia di nuovi e più moderni, nella periferia a nord.
La città è composta da un vecchio quartiere sulle pendici del colle Pancrazio sul lato destro del fiume Busento, caratterizzato da un pittoresco labirinto di strade e una zona moderna, costruito per una pianta regolare, sul lato opposto.
il Duomo romanico (Cattedrale, del XII secolo), con di Isabella d'Aragona raffinata tomba la Chiesa di S. Domenico (XV secolo con aggiunte del XVIII secolo) la Chiesa di San Francesco di Paola (XVI secolo, con aggiunte successive) la Chiesa e il monastero di S. Francesco d'Assisi (13 ° - 15 ° secolo) il castello sulla sommità del colle Pancrazio, originalmente una costruzione del x secolo