Noleggio auto lusso
  • Confrontiamo i prezzi di
    440
    compagnie di noleggio lusso
  • Migliori prezzi
    garantiti
  • Cerca
    14.300
    destinazionis
  • Modifiche gratuite
    &
    Nessuna commissione su carta di credito

Noleggio Auto di Lusso a Viterbo

L'antica città di Viterbo si trova a circa 100 km a nord ovest di Roma, tra i laghi di Bolsano e Vico. Storicamente, Viterbo era la capitale amministrativa ed economica della sede una volta anche alto Lazio del papato. La città contiene alcuni interessanti monumenti e musei come il Museo Civico, il Museo Nazionale Archeologico e il Museo della Ceramica Medievale e Rinascimentale.

Anche se pesanti bombardamenti alleati in frantumi mura della città di Viterbo, il carattere medievale della città è quasi perfettamente conservato nel quartiere di San Pellegrino nel centro. Questa identità medievale è forse l'incarnazione del gotico Palazzo degli che Alessandri costruito nella prima metà del XIII secolo. La Chiesa di San Pellegrino del 11 ° secolo si trova nella piccola piazza dello stesso nome. Nel quartiere medievale è l'Ospedale dei Pellegrini, fondato nel 1150 - 1200 da una coppia sposata, Guidone e Diletta e donato al clero di città come un ospizio per i pellegrini.

Di gran lunga il più interessante e magnifico edificio nel centro medievale è senza dubbio il Palazzo dei Papi. L'edificio in sé e la ricchezza dei tesori artistici all'interno attestano il grande significato storico di Viterbo. Completato nel 1266, il Palazzo era pronto a ricevere la corte papale, quando ha deciso di fuggire la turbolenza di Roma. Non meno di cinque conclavi si tennero nelle camere di questa residenza - fortezza, tra cui un conclave che durò 33 mesi prima eletto il nuovo Papa, Gregory X, nel 1271.

Viterbo ha altri importanti edifici monumentali, come la Rocca Albornoz, una fortezza che ora contiene il Museo nazionale; la Chiesa della St Maria della Verità e, accanto, il Museo della città. Le chiese di San Andrea (Sant'Andrea) e Maria in Gradi (St Mary) sono entrambi gli edifici di pregio storico e architettonico. Viterbo è anche numerose incantevoli fontane, capo tra i quali è la Grande Fontana situata nella Piazza omonima. Al momento la Via Cassia sorgono i resti dell'antico ponte chiamato il Camillari, così come le imponenti rovine delle Terme. Il ponte è composto da un unico ampio arco formata da grandi blocchi montati uno su altro senza l'uso di mortaio. Le dimensioni del ponte è indicativa dell'importanza ex della Via Cassia. Il ponte originale fu costruito nel primo secolo A.C. e una successiva fu costruita sullo stesso sito nel tardo Medioevo.

Vicino a Viterbo

Alviano (25,0 km)
Orte (26,8 km)
Orvieto (32,8 km)
Civitavecchia (44,2 km)
Terni (48,5 km)
Monterotondo (61,1 km)
Spoleto (62,3 km)