-
Confrontiamo i prezzi di440compagnie di noleggio lusso
-
Migliori prezzigarantiti
-
Cerca14.300destinazionis
-
Modifiche gratuite&Nessuna commissione su carta di credito
Noleggio Auto di Lusso a Badajoz Aeroporto
È la capitale della provincia spagnola di Badajoz, nella comunità autonoma dell'Estremadura, si trova vicino al confine portoghese, su entrambe le rive del fiume Guadina e la ferrovia Madrid - Lisbona.
Badajoz è la più grande città in Estremadura. Della sua popolazione (circa 160000) dobbiamo aggiungere la città portoghese di Elvas (circa 40000). Entrambe le città desidera creare un agglomerato internazionale.
Grazie alla sua posizione la città gode di commercio di transito notevole con il Portogallo; le altre industrie includono la fabbricazione delle merci di lino, lana e cuoio e della ceramica.
Non è menzionato da qualsiasi romano storico e la prima rosa di importanza sotto il dominio musulmano. È stata fondata dal galiziano musulmano Ibn Marwan intorno al 875 e dopo 1022 divenne la capitale di un piccolo regno Moorish Taifa di Badajoz, e, anche se temporaneamente detenuti dai portoghesi nel 1168, mantenne la sua indipendenza fino al 1229; Quando fu conquistata da Alfonso IX di León.
Come una fortezza di frontiera subì numerosi assedi. Esso era assediata dai portoghesi nel 1660 e nel 1705 dagli alleati durante la guerra di spagnolo Régiment. Durante il Badajoz di guerra di indipendenza venne attaccata senza successo dai francesi nel 1808 e 1809 (è anche importante sottolineare che la città era strettamente allineata con i francesi, dovuta al fatto che Manuel de Godoy, Nato a Badajoz, era per le forze francesi); ma il 10 marzo 1811 il comandante spagnolo, José Imaz, era corrotto ad arrendersi a una forza francese sotto il maresciallo Soult. Un esercito britannico, comandato dal maresciallo Beresford, cercò di riconquistare esso e il 16 maggio 1811 sconfisse una forza alleviamento alle Albuera, ma l'assedio fu abbandonato nel mese di giugno.
Una rivolta militare e repubblicana ha avuto luogo nell'agosto 1883, ma completamente fallito.
Durante la guerra Civi spagnolo, Badajoz stava difendendo la Repubblica ma poi è stato preso dai nazionalisti nella battaglia di Badajoz. Un numero di prigionieri repubblicani furono giustiziato nell'Arena chiamato La Matanza de Badajoz, come la repressione di Franco era davvero estrema in questa zona.