Noleggio auto lusso
  • Confrontiamo i prezzi di
    440
    compagnie di noleggio lusso
  • Migliori prezzi
    garantiti
  • Cerca
    14.300
    destinazionis
  • Modifiche gratuite
    &
    Nessuna commissione su carta di credito

Noleggio Auto di Lusso a Mersin

Questa costa è stata abitata fin dal 7 ° millennio BC. Gli scavi di John Garstang della collina di Yümüktepe hanno rivelato 23 livelli di occupazione, la datazione più in anticipo da circa 6300 A.C.. Una fortificazione è stato messo intorno al 4500 A.C., ma il sito sembra essere stato abbandonato tra 3200 e 1200 A.C..

In seguito la città era parte di molti Stati e civiltà tra cui gli Ittiti, Assiri, greci, i macedoni di Alessandro Magno, Seleucidi, Lagidi. Durante il periodo greco antico, la città portava il nome Zephyrion ed è stata citata da numerosi autori antichi. Oltre al suo porto naturale e la sua posizione strategica lungo le rotte commerciali dell'Anatolia meridionale, la città ha profittato di dal commercio in molibdeno (biacca) dalle vicine miniere di Coreyra. Fonti antiche attribuito il molibdeno migliore della città, che anche coniare le proprie monete.

Quindi la zona è diventato romano, Provincia di Cilicia, che aveva la sua capitale a Tarso mentre vicina Mersin era il porto più importante. La città, il cui nome fu latinizzato in Zephyrium, fu rinominata Hadrianopolis per imperatore Adriano.

Impero Romano diviso e questa zona è caduto nella metà governata da Bisanzio (Costantinopoli successive), che divenne il centro del commercio in questa parte del mondo, gli investimenti e il commercio di disegno e causando Mersin a perde la sua lucentezza.

La città fu cristianizzata presto; ed era la sede di un vescovo. Le Quien (Oriens Cristo., II, 883) i nomi di quattro vescovi della Zephyrium: Aerius, presente al Concilio di Costantinopoli nel 381; Zanobi, un nestoriana, al Concilio di Costantinopoli nel 432 - 434; Ipazio, presente al Concilio di Calcedonia nel 451; e Pietro, al Consiglio di Trullo nel 692. La città rimane una sede titolare della Chiesa cattolica romana, Zephyriensis; la sede è stata vacante dal 1966. 1

Poi venne Arabi, turchi Selgiuchidi e egiziano Tulunidi, mongoli, crociati, armeni, Mamelucchi, beilikati, e infine la città fu conquistata dagli Ottomani nel 1473.

Durante la guerra civile americana, la regione divenne un importante fornitore di cotone per compensare la forte domanda a causa di carenza. Le ferrovie furono estese a Mersin nel 1866 da dove il cotone è stato esportato dal mare, e la città si sviluppò in un importante centro commerciale. Nel 1900, la Catholic Encyclopedia riporta la città avendo circa 14.000 abitanti, di cui 3.000 erano di etnia greci, 1.000 armeni e 650 cattolici romani; i restanti circa 10.000 abitanti sono stati presumibilmente musulmani. La parrocchia cattolica di Mersin è stata amministrata dai Cappuccini; C'erano anche le suore di San Giuseppe dell'apparizione; scuole per ragazzi e ragazze e gli ospedali.

Nel 1918 Mersin fu occupata dalle truppe francesi e inglesi in accordo con il trattato di Sevrès. Fu liberata dall'esercito turco nel 1920. Nel 1924, Mersin fu resa provincia, e nel 1933, Mersin e Içel province sono state riunite per formare la (maggiore Mersin) Provincia di Içel.

Fino al 1970 Mersin aveva una popolazione di 300.000 e un'atmosfera elegante, con carrozze che sfilano sotto le palme. Il lungomare è stato tutti i frutteti di aranci e limoni, perfetti per una tranquilla passeggiata, e si poteva giocare sulla spiaggia. Il cuore di questo stabilimento alberati bourgois erano le pasticcerie lungo Flamingo Yolu, un nome che evoca la nostalgia tra coloro che hanno vissuto qui anni ' 60 e ' 70.

Ma la vasta espansione e immigrazione da altre parti della Turchia, soprattutto più a est, negli anni 80 e degli anni ' 90 ha cambiato completamente. Ora il fronte mare è fiancheggiato da edifici in cemento armato enormi, ci sono spiagge, e gli aranci sono stati scavati. E in seguito fuori città dove c'erano uno o due aree di mare appartamenti di festa ora ci sono centinaia e centinaia. Nessuno potrà mai sapere quali tesori archeologici sono stati trascinati via dalle ruspe allo stesso tempo. Questa distruzione avida è andato su e sta succedendo ancora senza un controllo efficace da parte delle autorità locali che allo stesso tempo non sono riusciti a mettere le infrastrutture (strade, fognature, depurazione delle acque ecc.) per affrontare la grande popolazione che è venuto fino alla costa.

Mersin è oggi una grande città, estendendosi lungo la costa, con della Turchia secondo grattacielo più alto, alberghi enormi, un teatro dell'opera, bene immobile costoso vicino al mare o fino in collina e molti altri servizi urbani moderni, anche se ancora niente come la vita notturna di lunga tradizione e la cultura di Istanbul o Izmir; ma Mersin è una città più piccola e più calma.

Il comune sta ora cercando di fronte al mare con passaggi pedonali, parchi e statue di salvataggio, e ci sono ancora palme su bordi delle strade, soprattutto dove le giovani generazioni piacciono uscire nei caffè e nelle pasticcerie di smart quartieri come Pozcu o Çamlibel. Questi sono quartieri stabiliti dove ci sono molti ben noti negozi e ristoranti con anni di esperienza e una reputazione per proteggere. Il centro città è un labirinto di stradine e portici di piccoli negozi e caffè, con i giovani ronzavano sugli scooter. Il vecchio quartiere vicino al mercato del pesce è dove troverete le bancarelle che vendono tantuni e panini alla griglia del fegato.

Una delle caratteristiche più peculiari della città nel suo complesso è i pannelli solari termici, sono ovunque, sulla cima di ogni edificio.

Mersin sperimentato l'immigrazione dal sud - est del paese durante gli anni 1980 e 1990 in un periodo di agitazione in quelle zone. Ora ha una significativa comunità curda coesiste con la maggioranza turca. 23 la città era al centro di scontri interetnici durante le celebrazioni del Newroz 2005 in cui curdo due ragazzi sono stati arrestati dopo dando fuoco a una bandiera turca nelle strade. Questo ha scatenato una reazione enorme in tutto il paese, bandiere sono state visualizzate su edifici, automobili, ovunque si conclude con una sfilata per le strade con una bandiera turca lungo 1 chilometro. 4

La cucina locale include: kebab naturalmente ma soprattutto il panino caldo di carni alla griglia avvolto in pane piatto chiamato tantuni; Renan la salsiccia fatta in casa; carota helva (cezerye); karsambaç (una sorta di fanghiglia di ghiaccio); kunefe una pasta di formaggio cotto (conosciuta in tutto sud - est della Turchia tra cui Mersin); e kerebiç, un budino di semolino, realizzato appositamente nel mese di Ramadan e molti altri locali zuppe e stufati. La bevanda tradizionale di questo angolo della Turchia, tra cui Mersin, è salgam suyu (l'acqua utilizzata per sottaceto rape in).

Il porto è il pilastro dell'economia di Mersin. Ci sono 23 moli, una zona portuale totale di 786.000 m ² (194 ettari), con una capacità di 3.800 navi all'anno.

Adiacente alla porta è Mersin Free Zone, fondata nel 1986, la prima zona di libero in Turchia, con magazzini, negozi, officine di montaggio - smontaggio, manutenzione e ingegneria, bancario e assicurativo, imballaggio - imballaggio, etichettatura e dal polo espositivo. La zona è un centro di proprietà pubblica per gli investitori stranieri, vicino ai principali mercati nella (Medio Oriente, Africa del Nord, est e ovest Europa, Federazione Russa e Asia centrale. Il volume di scambio della zona franca era pari a 1,6 miliardi nel 2002.

Mersin ha collegamenti della strada principale a nord e ad est ed è anche collegato alla ferrovia del sud. Aeroporto di Adana dista 69 km (43 miglia).

60% della popolazione maschile e il 16% della popolazione femminile è impiegato. La disoccupazione è circa 22,7%

Porto di Mersin è un hub internazionale per molte navi routing verso paesi europei. Sua ora gestito da PSA.

Mersin University è stata fondata nel 1992 e ha iniziato l'insegnamento nel 1993 - 1994, con 11 facoltà, 6 scuole e 9 scuole professionali. L'Università ha avuto circa 10 mila laureati, ha ampliato la sua attuale personale accademico a più di 100 accademici e si iscrive 18,000 studenti.

Perché la città è stata un crocevia per secoli la cultura locale è un medley di civiltà. Mersin ha un teatro dell'Opera e balletto, il quarto in Turchia dopo Istanbul, Izmir e Ankara. Mersin international Music Festival è stato fondato nel 2001, e si svolge ogni anno ad ottobre. L'associazione di fotografia Mersin Fotograf Dernegi (MFD), è una delle più popolari e attive organizzazioni culturale della città. C'è un piccolo museo nel centro della città. Cimitero comunale è interessante come persone di tutte le fedi e confessioni possono essere sepolti qui.

Al fine di nuotare in acqua pulita è necessario ottenere fuori città, forse un'ora lungo la costa. La spiaggia di Kizkalesi è popolare con le famiglie, mentre giovani preferiscono Akyar o più tranquille baie lungo la costa, alcuni dei quali sono davvero molto attraenti.

Vicino a Mersin