-
Confrontiamo i prezzi di440compagnie di noleggio lusso
-
Migliori prezzigarantiti
-
Cerca14.300destinazionis
-
Modifiche gratuite&Nessuna commissione su carta di credito
Noleggio Auto di Lusso a Odessa Aeroporto
Odessa è la quarta più grande città in Ucraina. È il centro amministrativo dell'Oblast ' di Odessa (Provincia) ed è designato come un proprio separato raion (distretto) all'interno del oblast. Odessa è un importante porto sul Mar Nero.
La popolazione del 2001 era 1.029.000 e stimato essere circa 1.012.500 nel 2004.
Un'antica colonia greca aveva una volta occupato il sito della città. Numerosi monumenti dell'antichità confermano i collegamenti tra questo territorio ed il Mediterraneo orientale. Nel Medioevo queste terre erano una parte di Kievan Rus, Galich e Volyn Principato, l'Orda d'oro, il grande principato lituano, il Khanato di Crimea e l'Impero ottomano. Tatari di Crimea c' scambiato nel XIV secolo. Nel corso di russo – guerre turche queste terre furono catturate dalla Russia alla fine del XVIII secolo.
Dal 1819 - 1858 Odessa era un porto (porto franco). Durante il periodo sovietico era il porto più importante del commercio in U.R.S.S. e una base navale sovietica. 1° gennaio 2000 l'orificio di mare del commercio di quarantena molo di Odessa fu dichiarata una porta libera e la zona franca per un periodo di 25 anni.
Odessa è un porto di acqua calda, ma di scarso valore militare. Controllo della Turchia i Dardanelli e il Bosforo ha permesso la NATO per controllare il traffico dell'acqua tra Odessa e sul Mar Mediterraneo. La città di Odessa ospita due importanti porti: Odessa sé e Yuzhny (anche un internazionalmente importante terminal petrolifero), situato nella periferia della città. Un altro importante porto, Illichivs'k (o Ilyichyovsk), si trova nell'oblast di stesso, a sud - ovest di Odessa. Insieme, esse rappresentano una giunzione principali mezzi di trasporto integrata con le ferrovie. Impianti di lavorazione del prodotto chimico e dell'olio di Odessa sono connesse a reti rispettive della Russia e dell'Unione europea attraverso oleodotti strategici.
Nel XIX secolo fu la quarta città della Russia imperiale, dopo Mosca e San Pietroburgo e Varsavia. La sua architettura storica ha un sapore più mediterranea che russo, essendo stato pesantemente influenzato dagli stili italiani e francesi. Odessa ha sempre posseduto uno spirito di libertà e ironico senso dell'umorismo, probabilmente in virtù della sua destinazione e la sua volontà di accettare e tollerare persone di differenti estrazioni.
Odessa è una destinazione turistica popolare, con molti villaggi terapeutici in ed intorno alla città. L'Istituto di Filatov delle malattie dell'occhio & terapia del tessuto è uno dei principali istituti per la cura degli occhi.
Le famiglie di Tolstoj, Vorontsov e Potocki proprietà palazzi di Odessa, che possono ancora essere visitati.
Lo scrittore Isaac Babel nasce nella città, che ha anche prodotto diversi musicisti famosi, tra cui i violinisti Nathan Milstein, Mischa Elman e David Oistrakh e i pianisti Benno Moiseiwitsch, Sviatoslav Richter ed Emil Gilels. Il giocatore di scacchi Efim Geller è nato nella città. (Tutti elencati, ad eccezione di Richter, sono i rappresentanti della comunità ebraica della città).
Yakov Smirnoff (comico), Mikhail Zhvanetsky (scrittore umorista leggendario, che iniziò la sua carriera come ingegnere di porta) e Roman Kartsev (comico) sono le persone più popolari di show business russe da Odessa. Il loro successo nel 1970 ha contribuito allo stato stabilito di Odessa di una "capitale dell'umorismo sovietico". Più tardi sono stati stabiliti numerosi festival di umorismo della città, tra cui la celebrazione di giorno dello sciocco di aprile.
La maggior parte della città XIX secolo costruirono case di pietra calcarea estratta nelle vicinanze. Miniere abbandonate sono stati successivamente utilizzati e ampliati dai contrabbandieri locali. Questo creò un complicato labirinto di tunnel sotterranei sotto Odessa, noto come "catacombe". Essi è ora una grande attrazione per i turisti estremi. Questi tour, tuttavia, non sono ufficialmente sanzionati e sono pericolosi perché il layout delle catacombe non è stato mappato completamente e i tunnel stessi non sono sicuri. Questi tunnel sono una ragione principale perché metropolitana non fu mai costruita a Odessa.