Noleggio auto lusso
  • Confrontiamo i prezzi di
    440
    compagnie di noleggio lusso
  • Migliori prezzi
    garantiti
  • Cerca
    14.300
    destinazionis
  • Modifiche gratuite
    &
    Nessuna commissione su carta di credito

Noleggio Auto di Lusso a Aix en Provence TGV

Provenza ha attirato pittori e visitatori stranieri molto tempo fa, ancora attira un sacco di francofili. Colline coperte di oliveti di timo, ulivo e campi di lavanda circondano i numerosi villaggi e città di questa regione. Ogni villaggio ha il proprio carattere, specializzato in un tipo di vino, formaggi o salumi, o può essere conosciuta per un particulr tessile o in ceramica artigianale. Orange ha impressionanti rovine romane, tra cui un anfiteatro. L'antica capitale della Provenza, Aix - en - provence vale la pena una visita, come pure ad Arles, una delle più importanti città romane in Francia e una delle fonti di Van Gogh di ispirazione. È possibile visitare effettivamente il café che dipinse in "la terrazza del caffè in Place du Forum". La città di Avignone rende un buon hub per avventurarsi per i borghi medioevali del Luberon, come Gordes, Roussillon e Lourmarin. Ha una grande miscela di vecchia e nuova architettura. La vecchia sezione Murata (chiamata intra - muras) ospita il Palazzo dei Papi, boutique di stilisti ed è il punto focale dei Festival di arti di estate.

Uno dei modi migliori per vedere questa zona è in auto o in bicicletta. L'esplorazione vi farà fame. Non esiste migliore scusa per sedersi in uno dei vigneti, degustazione di un bicchiere di uno dei famosi vini con un plateau di formaggi e poi indulgere nella deliziosa cucina della Provenza o picnicing sulla tariffa da un mercato locale.

Solo poche ore da Parigi in treno ad alta velocità francese, il TGV, Provenza è facilmente accessibile a milioni di visitatori ogni anno. È delle mete preferite per le famiglie francesi che intasare le arterie in direzione sud ogni estate alla ricerca di sole e relax. Primavera, inizio estate e autunno sono, pertanto, le stagioni preferite in Provenza anche se il clima mite rende inverno visite possibili pure. Ogni volta che vai, non perdere su queste attrazioni.

1. rovine romane di

Alcuni dei romani più belli resti in Europa possono essere trovati nel sud della Francia, un'area dell'Impero romano che è servito come una sorta di comunità di pensionamento del primo secolo. Ancora oggi, anfiteatri in città come Arles, Nîmes e Orange sono utilizzati per eventi locali, in particolare le corride in stile provenzale e, nel caso di Orange, un festival di musica popolare di estate. L'acquedotto Pont du Gard a ovest di Avignone è un esempio straordinariamente solido di ingegneria romana. È stato costruito originariamente 2.000 anni fa per portare l'acqua primavera circa 50 km in Nîmes dove è stato utilizzato per fontane, un sistema fognario e centri termali.

Scavi archeologici a Vaison - la - Romaine hanno scoperto solo una frazione della città romana che è sepolto sotto quella moderna. Lì, i visitatori possono passeggiare su e giù per la principale strada di mercato ed entrano nelle case ben progettate con cucine, bagni, sale ricevimenti e alloggi privati.

2. Avignone

Avignone può rivendicare un ruolo esclusivo nella Chiesa cattolica che non può rivendicare nessun altra destinazione diversa da Roma. Per quasi 100 anni, a partire da 1309, la città era la casa del Papa, e il Palazzo dei Papi, un gigantesco edificio sul fiume Rodano, rimane a tutt'oggi un centro di attività. Ogni estate il Palazzo ospita il festival di teatro più antico di Francia; il resto dell'anno i visitatori sono quindi numerosi il Palazzo è considerato uno dei 10 monumenti più visitati in Francia.

3. città collinari del Luberon

È difficile descrivere un certo modo di vita come attrazione turistica, ma i visitatori di Provenza dovrebbero dirigersi verso uno dei piccoli centri (Gordes, Roussillon, Ménerbes sono pochi) nelle colline interne e trascorrere qualche tempo di vivere come un locale. Prendere piacevoli pranzi sotto i platani che ombreggiano le piazze dei villaggi, guardare i locali giocare una partita di bocce, vagare per negozi locali ammirando le tovaglie di cotone e legno d'olivo pezzi di servizio, visitare un frantoio o una pressa di lavanda, sorseggiare un pastis all'aria fresca serata ascoltando le cicale. In breve, indulgere in un ritmo più lento che è dotato di calde giornate estive.

3. Mont Ventoux

A nord - est di Avignone è la montagna più alta in Provenza a oltre 6.000 piedi e la prima indicazione delle Alpi che dominano il paesaggio più avanti. Quando le pianure nei dintorni di Avignone sono afose, la cima della montagna è solitamente ventoso e fresco. Al vertice, la vista verso il Mediterraneo e anche di là (in una giornata limpida), è incomparabile. Il trekking su e giù a volte è stata una delle tappe sulla corsa ciclistica Tour de France.

4. Mediterranean Coast

La zona costiera della Provenza vanta borghi medievali, una riserva naturale, porti di pesca e un'antica città internazionali. Inizia all'estremità occidentale a Aigues - Mortes, un salto punto di partenza per le crociate, che non è più sulla costa. Accumulo di limo sul Delta del Rodano ha spinto la città diversi chilometri nell'entroterra. Prossima fermata, Les Saintes - Maries - de - la - Mer, che ospita due volte annuali feste gitane. Più avanti, la Camargue è una regione selvaggia di paludi d'acqua salata dove abbondante fauna vive fianco a fianco con i tori che vengono generati per provenzale toro da combattimento.

5. Marsiglia, fondata dai greci nel 600 A.C. è la seconda città della Francia e sede di una grande percentuale di immigrati. Infine, all'estremità orientale della costa provenzale Porto di pescatori di Cassis ospita anche una flotta di imbarcazioni turistiche che solcano le acque delle calanques, piccole baie fiordo - come che è raggiungibile solo in barca o a piedi.

Vicino a Aix en Provence TGV

Aix en Provence (13,4 km)
Marseille (16,4 km)
Martigues (21,8 km)
Pertuis IKC (30,4 km)
Brignoles (60,4 km)
Arles (60,4 km)
Toulon Centre (61,0 km)
Toulon Stazione (61,4 km)